Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che poi da tempo mi chiedo le polizze vita e quei fondi sottoscritti fino a qualche tempo fa con rendimento minimo garantito come fanno a mantenere le performance promesse?

che poi da tempo mi chiedo le polizze vita e quei fondi sottoscritti fino a qualche tempo fa con rendimento minimo garantito come fanno a mantenere le performance promesse?

Per quanto riguarda le polizze ramo I°, cioè collegate alle gestioni separate, la loro unica salvezza è che per un magheggio tutto italiano, i titoli vengono contabilizzati al loro costo storico, quindi alla pari.

E' bastata la richiesta di applicare i bolli un paio di settimane fa, che in 24 ore era già stata ritirata...qualcuno aveva visto intaccato il proprio business.

Il discorso tassi a zero incide, nel senso che calando il tasso o tasso minimo garantito dove previsto, cala la redditività delle compagnie.

Comunque quello che vedo io è che i mercati stanno "inducendo" gli investitori ad accettare/alzare il grado di rischio dei loro investimenti.

E molti lo stanno facendo, soprattutto da inizio anno, ovvero post Brexit, post Trump, post quello che volete: inconsapevolmente il 99%, consapevolmente il restante 1%.

quindi investire in obbligazioni rende niente e in compenso ingrassa i gestori...

Costi d’altri tempi per gli obbligazionari euro

..."obbligano" gli investitori retail a cambiare profilo di rischio, alzandolo, per giustificare i costi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto