Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi danno grande fiducia questi rialzi atomici
Vediamo, se il Nasdy ha preso la rincorsa e spara quei 500 facile che cedano, se no...

Allora, una bella giornata, non bellissima. Una chiusura sui massimi sarebbe stata gradita.

comunque, io ho ridotto di un 20% la parte lunga, così tanto per incassare qualche cosa. Serve passare i massimi, 22.800 di indice, altrimenti rimaniamo nel limbo.

Ciao pace e bene a tutti voi. :)

Buon Anno a tutti!

mia view sul dax. Saremmo verso la fine di onda 5 del mega impulso partito nel lontano 2008. Questo vuol dire che dovremmo essere prossimi ad una correzione. Essendo un onda di superciclo potrebbe benissimo fare un anno di transizione
lateralizzando. Sarebbe comunque un primo segnale di inversione del trend di lungo. Mi apetterei sconquassi più verso il 2019 (se la conta è giusta). Per ora è innegabilmente stra-long di lungo, si veda livello prezzi rispetto Ikimoku e media a 200 e 100 settimane..... La ciclica darebbe in chiusura un ciclo a 20 anni. Le due onde markate I e II sono onde di classe maggiore. Non avendo storico più lungo non riesco a classificarle bene. Per esempio c'è una distonia con gli indici americani per cui non so se interpretare l'impulso in corso come ma onda III, che porterebbe i prezzi (dopo la correzione di cui parlavo prima, molto più in alto dei valori attuali
upload_2018-1-4_18-46-35.png

Mmm... Titoloni su tutti i giornali preferiti da DDuke :D riguardanti il rialzo di Fca e borse...
Gatta ci cova
Domani nuovo max e giù?
Sarebbe il colmo :D

Bene ragazzi, credo che ormai ci siamo...stasera tg5 e Rai 1 entrambe con servizi sulle borse, tutte molto positive, addirittura con servizio di "approfondimento" con tanto di performance numeriche, percentuali a 1 anno e segnali supporto per una crescita economica solida, duratura e priva di inflazione...e nonostante la Germania non abbia un governo ad oltre 3 mesi dalle elezioni, si conferma la sua solidità e affidabilità sui mercati...praticamente ci mancava solo che dicessero dove e su che titolo/mercato mettere i soldi ed eravamo a posto...

Quindi se tanto mi da tanto, questo è l'ulteriore segnale tangibile che ci siamo.

Bene ragazzi, credo che ormai ci siamo...stasera tg5 e Rai 1 entrambe con servizi sulle borse, tutte molto positive, addirittura con servizio di "approfondimento" con tanto di performance numeriche, percentuali a 1 anno e segnali supporto per una crescita economica solida, duratura e priva di inflazione...e nonostante la Germania non abbia un governo ad oltre 3 mesi dalle elezioni, si conferma la sua solidità e affidabilità sui mercati...praticamente ci mancava solo che dicessero dove e su che titolo/mercato mettere i soldi ed eravamo a posto...

Quindi se tanto mi da tanto, questo è l'ulteriore segnale tangibile che ci siamo.

Potrebbe .... e adesso tirano lo sciacquone e TUTTI dentro ...

Imho
Terranno duro quanto più possibile.. certo adesso gli indicatori di sentiment e di partecipazione sono davvero tirati in USA per cui piccola correzione ci può stare ma per il cambio di trend ci vuole un evento distruttore di liquidità perché le strategie che attualmente sostengono i mercati azionari sono persistenti e si sposano con un certo regolare e continuo switch verso i mercati di rischio.

Come si può correggere con un mercato come quello delle crypto cresciuto dall'inizio dell'anno di 150 miliardi di dollari? certo se Neymar ne vale 500 milioni potrebbero sembrare pochi ma a mio parere è l'indicatore di una propensione al rischio molto elevata ed abbondante liquidità.
Se poi facessero crollare con questo spostamento gli asset prezzati nelle fiat money tradizionali allora ci sarà da ridere; qualche allarme comincia ad essere lanciato....

Felice giornata.

Portato al 50% la parte lunga, incasso un altro pò per il fine settimana, se non fosse stato venerdì avrei mantenuto.

:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto