Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
L'assenza volumetrica di oggi è sospetta, sarebbe stato utile una continuazione in tal senso per convalidare il movimento di ieri. Diamoli però ancora una possibilità dovuta al periodo ancora festivo.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
L'assenza volumetrica di oggi è sospetta, sarebbe stato utile una continuazione in tal senso per convalidare il movimento di ieri. Diamoli però ancora una possibilità dovuta al periodo ancora festivo.

Buongiorno a tutti,

i movimenti di ieri ed oggi non mi piacciono e non lo dico perché non sono long, ma perché li trovo "esagerati" per tempi e modi, una spruzzata tanto inaspettata quanto pericolosa a mio modo di vedere.
 

gotty

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

i movimenti di ieri ed oggi non mi piacciono e non lo dico perché non sono long, ma perché li trovo "esagerati" per tempi e modi, una spruzzata tanto inaspettata quanto pericolosa a mio modo di vedere.

Per ota tecnicamente danno l'impressione di voler partire con annulae nuovo and so on ...sarà un fake ??
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Per ota tecnicamente danno l'impressione di voler partire con annulae nuovo and so on ...sarà un fake ??

Ciao gotty, sai bene che io non faccio cicli, ma vedo che anche chi li fa ha più di una difficoltà a capire dove siamo, tante sono le interferenze in campo; per quanto mi riguarda,non so più cosa pensare e per me possono andare dove vogliono, so solo che esporsi adesso sull'equity non paga in termini di rischio/rendimento, almeno per me e quindi non vado long se non in minima parte, ampiamente coperta.

Ormai siamo a livelli talmente alti che il mercato sale perché non ha alternative e quindi ogni momento è buono per mollare tutto.

Troppe anomalie, troppa confusione, troppo ottimismo e troppa sottovalutazione dei rischi.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
German construction activity grows strongly in December

German construction activity expanded at the most rapid pace in four months in December, driven by robust growth in commercial building work. The headline seasonally adjusted PMI rose to 53.7 in December from November’s 53.1. The latest figure was just below the average for 2017 of 54.3. Commercial activity mainly drove growth in December, growing at the fastest rate in four months. The level of work on residential building projects also rose moderately. Civil engineering activity, meanwhile, dropped for the second straight month, although modestly.

New orders returned to growth in December, following its drop in November. Anecdotal evidence showed that wider economic growth underpinned demand for new projects. But the degree of the rise in orders books was just marginal, and much softer than those seen in the summer, attributed partially to ongoing capacity constraints. Companies’ sentiment towards future performance rebounded in December. The extent of positivity was the highest since July, although below the trend level for the year as a whole.

December witnessed additional strong rises in both employment and the quantity of purchases made by constructors. But paces of growth lost additional momentum in both cases, falling to lowest for six and eight months respectively.
 

gotty

Forumer storico
Ciao gotty, sai bene che io non faccio cicli, ma vedo che anche chi li fa ha più di una difficoltà a capire dove siamo, tante sono le interferenze in campo; per quanto mi riguarda,non so più cosa pensare e per me possono andare dove vogliono, so solo che esporsi adesso sull'equity non paga in termini di rischio/rendimento, almeno per me e quindi non vado long se non in minima parte, ampiamente coperta.

Ormai siamo a livelli talmente alti che il mercato sale perché non ha alternative e quindi ogni momento è buono per mollare tutto.

Troppe anomalie, troppa confusione, troppo ottimismo e troppa sottovalutazione dei rischi.

Vale X me la stessa cosa ...intanto sta chiudendo un due gg ...vediamo dove va ..

IMG_2515.JPG
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Quello che ha scritto Gipa è piuttosto esplicativo e se hai letto qualche altra considerazione proveniente da scuole di pensiero diverse tra loro, non puoi non convenire che siamo su qualcosa di veramente anomalo e mai visto prima.

È un po’ come quelli alpinisti che vanno in cerca della cima dell'Everest e devono affrontare l'Hillary step...;)
 

foo fighter

Forumer storico
Quello che ha scritto Gipa è piuttosto esplicativo e se hai letto qualche altra considerazione proveniente da scuole di pensiero diverse tra loro, non puoi non convenire che siamo su qualcosa di veramente anomalo e mai visto prima.

È un po’ come quelli alpinisti che vanno in cerca della cima dell'Everest e devono affrontare l'Hillary step...;)


:up: ciao, sempre saggio, concordo anche sui precedenti post
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
:up: ciao, sempre saggio, concordo anche sui precedenti post

Grazie foo :):bow:

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di aver perso parte della salita avuta da luglio sino ad oggi, anche se, sarei stato pagato a metà e non in linea con il rischio corso, perché sarei dovuto rimanere dentro per il "rally di Natale" indotto dal varo della riforma fiscale USA che è stata varata sotto le feste e perché l'Europa di fatto è ancora sotto rispetto a novembre e con le elezioni italiane e la Germania senza governo sono argomenti sufficienti per stare fuori

Quanto agli USA ogni commento è superfluo, per me la riforma fiscale è già nei prezzi attuali o comunque buona parte di essa e mi chiedo cosa succederà al primo dato macro rilevante inferiore alle attese e/o deludente...che unito alla marea di Bond che dovranno trovare compratori sui mercati, mi bastano per pensare che una correzione, anche violenta sia dietro l’angolo e, più il mercato tira, più questa avrà implicazioni e ripercussioni rilevanti.

La differenza la faranno sempre e soltanto il tempismo e gli strumenti a disposizione di ognuno di noi, ognuno con la sua strategia.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Grazie foo :):bow:

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di aver perso parte della salita avuta da luglio sino ad oggi, anche se, sarei stato pagato a metà e non in linea con il rischio corso, perché sarei dovuto rimanere dentro per il "rally di Natale" indotto dal varo della riforma fiscale USA che è stata varata sotto le feste e perché l'Europa di fatto è ancora sotto rispetto a novembre e con le elezioni italiane e la Germania senza governo sono argomenti sufficienti per stare fuori

Quanto agli USA ogni commento è superfluo, per me la riforma fiscale è già nei prezzi attuali o comunque buona parte di essa e mi chiedo cosa succederà al primo dato macro rilevante inferiore alle attese e/o deludente...che unito all’amore marea di Bond che dovranno trovare compratori sui mercati, mi bastano per pensare che una correzione, anche violenta sia dietro l’angolo e, più il mercato tira, più questa avrà implicazioni e ripercussioni rilevanti.

La differenza la faranno sempre e soltanto il tempismo e gli strumenti a disposizione di ognuno di noi, ognuno con la sua strategia.

eh si :clap:, è la propensione al rischio e la percezione dello stesso che ormai è a livello folle a causa della enorme liquidità. Ma per me è troppo elevato ora per pensare ad un long prima di una correzione seria. C'è troppa compiacenza, pericolosissimo a mio avviso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto