L'assenza volumetrica di oggi è sospetta, sarebbe stato utile una continuazione in tal senso per convalidare il movimento di ieri. Diamoli però ancora una possibilità dovuta al periodo ancora festivo.
Buongiorno a tutti,
i movimenti di ieri ed oggi non mi piacciono e non lo dico perché non sono long, ma perché li trovo "esagerati" per tempi e modi, una spruzzata tanto inaspettata quanto pericolosa a mio modo di vedere.
Per ota tecnicamente danno l'impressione di voler partire con annulae nuovo and so on ...sarà un fake ??
Ciao gotty, sai bene che io non faccio cicli, ma vedo che anche chi li fa ha più di una difficoltà a capire dove siamo, tante sono le interferenze in campo; per quanto mi riguarda,non so più cosa pensare e per me possono andare dove vogliono, so solo che esporsi adesso sull'equity non paga in termini di rischio/rendimento, almeno per me e quindi non vado long se non in minima parte, ampiamente coperta.
Ormai siamo a livelli talmente alti che il mercato sale perché non ha alternative e quindi ogni momento è buono per mollare tutto.
Troppe anomalie, troppa confusione, troppo ottimismo e troppa sottovalutazione dei rischi.
Quello che ha scritto Gipa è piuttosto esplicativo e se hai letto qualche altra considerazione proveniente da scuole di pensiero diverse tra loro, non puoi non convenire che siamo su qualcosa di veramente anomalo e mai visto prima.
È un po’ come quelli alpinisti che vanno in cerca della cima dell'Everest e devono affrontare l'Hillary step...
ciao, sempre saggio, concordo anche sui precedenti post
Grazie foo
Non ho nessuna difficoltà ad ammettere di aver perso parte della salita avuta da luglio sino ad oggi, anche se, sarei stato pagato a metà e non in linea con il rischio corso, perché sarei dovuto rimanere dentro per il "rally di Natale" indotto dal varo della riforma fiscale USA che è stata varata sotto le feste e perché l'Europa di fatto è ancora sotto rispetto a novembre e con le elezioni italiane e la Germania senza governo sono argomenti sufficienti per stare fuori
Quanto agli USA ogni commento è superfluo, per me la riforma fiscale è già nei prezzi attuali o comunque buona parte di essa e mi chiedo cosa succederà al primo dato macro rilevante inferiore alle attese e/o deludente...che unito all’amore marea di Bond che dovranno trovare compratori sui mercati, mi bastano per pensare che una correzione, anche violenta sia dietro l’angolo e, più il mercato tira, più questa avrà implicazioni e ripercussioni rilevanti.
La differenza la faranno sempre e soltanto il tempismo e gli strumenti a disposizione di ognuno di noi, ognuno con la sua strategia.