Gloria ai Bastardi - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipa69

collegio dei patafisici
Ma questo lo testimonia, appunto, la mancanza di partecipazione di fronte a forti movimenti, anche se non fortissimi, come nelle ultime giornate. Se queste candele non hanno creato nulla a livello psicologico, vuol dire che il mercato è partecipato solo dagli ottimisti/rialzisti e senza esperienza e quindi non capaci di percepire un pericolo.

A mio modesto parere il forum tornerà a riempirsi solo quando voleranno dei -10%; di questo si era già discusso con Argema, preoccupato della scarsa partecipazione, e che io aveva evidenziato come causa proprio la mancanza di interesse prima e tranquillità dopo.

Diciamo anche che in italia i danni dei bear market sono stati più robusti che negli usa e quindi la scarsa partecipazione è legata anche alle ferite del passato e allo sviluppo di mercati alternativi quali il forex prima e le cripto dopo che qualcuno hanno attirato...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Pensiamo a chi da una parte sopprimeva volatilità ai mercati rendendoli poco volatili e dall altro comprava cripto
 

emacoach

Forumer storico
Un saluto a tutti
Ho fatto un anno di riposo mentale per poter tornare con la mente sgombra
Avevo chiuso tt le posizioni in perdita soprattutto quando da una parte Sp500 dopo le elezioni di TRUMP puntava a rompere i 2160, dall'altra il bassissimo OI sul nostro
Il mio amico astrotrader mi aveva consigliato di entrare assolutamente short il 1 febbraio..
Sono uscito dalla short stanattina, recuperando solo circa la metà che avevo accumulato..
Pace ma almeno sono stato fuori da un mercato di merda..
Non mi sono perso nulla

Ma questo lo testimonia, appunto, la mancanza di partecipazione di fronte a forti movimenti, anche se non fortissimi, come nelle ultime giornate. Se queste candele non hanno creato nulla a livello psicologico, vuol dire che il mercato è partecipato solo dagli ottimisti/rialzisti e senza esperienza e quindi non capaci di percepire un pericolo.

A mio modesto parere il forum tornerà a riempirsi solo quando voleranno dei -10%; di questo si era già discusso con Argema, preoccupato della scarsa partecipazione, e che io aveva evidenziato come causa proprio la mancanza di interesse prima e tranquillità dopo.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Guardando al globale, cioè ai cani e ai chinos...alcune cose non tornano, tipo i vari cross e l'oro, mentre altre, i bond, denotano una prima avvisaglia...ma è ancora presto.


Quanto ai cross:

upload_2018-2-6_14-1-51.png
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Se il mib chiude positivo questo storno diventa una barzelletta......

Sul fatto che questo storno sia una barzelletta, cioè quanto fatto ieri, non mi trova d'accordo.

E' ancora presto per esprimersi, il rimbalzo da ipervenduto ci sta, ma solo nei prox giorni capiremo il proseguio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto