Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Condivido lo spirito dell' articolo, anche se Erdolf a mio parere è un figlio di cane doppiogiochista e megalomane che fa un gioco estremamente pericoloso, il paragone con Craxi lo trovo azzardato.
Ma sul fatto che con le mani libere potremmo tutelare 1000 volte meglio i nostri interessi non credo possano esserci dubbi...

Craxi ha avuto l' imperdonabile demerito di farsi prendere la mano (cosa che purtroppo caratterizza molti uomini di potere) e ad un certo momento ho pensato che non ci fosse qualcosa di peggiore al mondo del PSI. Ma con gli occhi di oggi, quanto la vorrei una figura con la sua cultura politica, la sua intelligenza e pure la sua calcolata spregiudicatezza.
Altro che tutte le frescacce sui professionisti della politica, la casta e via bofonchiando :wall:

Una vicenda come quella libica non l' avrebbe permessa mai (non nel modo in cui è maturata, comunque) e nemmeno ci saremmo mai impaludati fino a questo punto in UE.


Buongiorno a tutti :)
Ho citato l'articolo non per Erdogan ma per sottolineare come eravamo allora rispetto ad oggi...tenendo sempre presente che eravamo schiavi comunque. Non credo che l'articolista volesse paragonare Craxi ad Erdogna, ma solo come si fanno i propri interessi e che noi, nonostante tutto, li abbiamo difesi fino a fine anni 80.

Io sono sicuro che con quella classe poltica, ladra, disonesta ecc...metteteci quello che volete, la Libia non sarebbe stata toccata o comunque molti aerei francesi sarebbero stati abbattuti misteriosamente !

NB: anche Gheddafi si era rincoglionito come noi, andarsi a fidare dei francesi....questa sindrome che abbiamo dove il mondo è bello e buono e noi siamo cattivi.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Che cosa penso del circo equestre di Eurozia è arcinoto.
Ma non sono fazioso e in questo caso rendo loro merito di essersi almeno mossi e avere cercato di mettere una toppa ad una situazione intollerabile.


Ue: Commissione presenta proposta su web tax, tassa provvisoria a 3%

ROMA (MF-DJ)--La Commissione europea ha presentato due proposte legislative per assicurare che le società attive nell'economia digitale siano tassate in Europa in modo equo e favorevole alla crescita.

La prima iniziativa è intesa a riformare le norme in materia di imposta sulle società, in modo che gli utili siano registrati e tassati nel luogo in cui le imprese hanno un'interazione significativa con gli utenti attraverso i canali digitali. Si tratta della soluzione a lungo termine preferita dalla Commissione. In base a questa proposta, una piattaforma sarà considerata una "presenza digitale" imponibile se supera i 7 mln di ricavi annuali in uno Stato membro, o se ha più di 100.000 utenti in uno Stato membro in un esercizio fiscale o se supera i 3.000 contratti commerciali per servizi digitali conclusi tra l'impresa e utenti aziendali in un esercizio fiscale.

La seconda proposta risponde alle richieste di numerosi Stati membri di istituire un'imposta temporanea da prelevare sulle principali attività digitali, che al momento sfuggono a qualsiasi tipo di imposizione nella Ue. L'obiettivo è garantire che le attività attualmente non tassate inizieranno a generare un gettito immediato per gli Stati membri, contribuendo anche a evitare che alcuni Stati adottino misure unilaterali per tassare le attività digitali, il che potrebbe condurre a una molteplicità di risposte nazionali dannosa per il mercato unico. L'imposta si applicherà ai ricavi ottenuti dalle attività in cui gli utenti svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di valore e che sono i più difficili da quantificare con le norme fiscali attuali, come ad esempio i ricavi generati dalla vendita di spazi pubblicitari online, da attività di intermediazione digitale che permettono agli utenti di interagire con altri utenti e che possono facilitare la vendita di beni e servizi tra di essi, o ottenuti dalla vendita di dati generati da informazioni fornite dagli utenti. L'imposta sarà riscossa dagli Stati membri in cui si trovano gli utenti e si applicherà solo alle imprese con ricavi annui complessivi a livello mondiale di 750 milioni di euro e ricavi nella Ue di 50 milioni di euro. Questo contribuirà a far sì che le start-up e le scale-up più piccole siano esonerate dall'imposta. Secondo le stime, se sarà applicata a un'aliquota del 3%, l'imposta potrà generare entrate per gli Stati membri dell'ordine di 5 miliardi di euro all'anno.

"La digitalizzazione porta molti benefici e opportunità - ha affermato Valdis Dombrovskis, vice presidente della Commissione - Ma richiede anche modifiche alle nostre regole. Preferiremmo avere norme concordate a livello globale, ma la quantità di profitti che al momento non sono tassati è inaccettabile. Dobbiamo portare le nostre regole sulla tassazione nel 21* secolo, mettendo in campo una soluzione globale e valida per il futuro".

Anche il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici ha sottolineato che "l'economia digitale è una grande opportunità per l'Europa, e l'Europa è una fonte enorme di ricavi per le imprese digitali. Ma questa situazione win-win solleva preoccupazioni legali e fiscali. Le nostre regole pre-Internet non permettono agli Stati membri di tassare le società digitali che operano in Europa se queste hanno una minima presenza fisica nel continente. Questo rappresenta un buco nero per gli Stati membri, perchè erode la base imponibile. Per questo proponiamo un nuovo standard legale e una tassazione provvisoria per le attività digitali".

Le proposte legislative saranno presentate al Consiglio per adozione e al Parlamento europeo per consultazione. La Ue continuerà inoltre a contribuire attivamente al dibattito mondiale sulla tassazione dell'economia digitale nell'ambito del G20 e dell'Ocse e a sollecitare soluzioni internazionali.


(END) Dow Jones Newswires

March 21, 2018 08:07 ET (12:07 GMT)


 

lupoalberto66

Forumer storico
Ho citato l'articolo non per Erdogan ma per sottolineare come eravamo allora rispetto ad oggi...tenendo sempre presente che eravamo schiavi comunque.


Avevo capito :)

Craxi si mise di traverso alla linea americana anche durante il sequestro Moro, solo per citare un altro momento caldo della politica e delle relazioni IT-USA.

Solo per ricordare che all' epoca, con tutti i problemi e le tensioni che di certo non mancavano, dibattito e confronto, anche duro, non mancavano.
Anche fra alleati, in politica interna ed in politica estera.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
baml%2Ballocation.png
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
L'oro dove va?
Si direbbe che non alzerà i tassi stasera...

Boh, vediamo se riesce a de-correlarsi dal $ o quantomeno a recuperare parte dell'eccesso accumulato sin qui.

Se la FED non alza i tassi stasera, cosa che danno per scontata, come al solito, i mercati potrebbero prenderla molto male.

Se alza di 0,25% non dovrebbe essere nulla di eclatante per l'equity.

Se dovesse sorprendere, alzando di 0,50%, bèh...ma tanto è impossibile.

L'oro, dovrebbe fungere da protezione contro l'inflazione, se ancora esiste.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto