Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
E aggiungo questa chicca:

ho l'auto in leasing, quindi non sono proprietario del mezzo.

Se faccio riscattare il leasing direttamente dalla concessionaria dove compro una nuova auto, sempre tramite leasing, io tecnicamente non entro mai in possesso del mezzo, nè tantomeno figuro nel bonifico che la concessionaria esegue a favore della società di leasing per riscattare il leasing stesso; ergo sono completamente estraneo, in quanto locatario del bene, ma non proprietario.

Per il nostro fisco, trattasi di cessione di contratto finanziario, su cui io devo pagare la plusvalenza, su un mezzo che non posseggo e che non ho mai posseduto.

Ditemi voi...

Si, sul valore normale del bene. Se però hai una foto che il bene è distrutto... Ma questa è un'altra questione :D
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si, sul valore normale del bene. Se però hai una foto che il bene è distrutto... Ma questa è un'altra questione :D

Già trovo indecente che io debba pagare una plusvalenza su ciò che non è di mia proprietà.

E poi chi lo stabilisce il valore normale?...Quattroruote?:sad:
 

NickM

Forumer storico
Già trovo indecente che io debba pagare una plusvalenza su ciò che non è di mia proprietà.

E poi chi lo stabilisce il valore normale?...Quattroruote?:sad:

Autoscout24 :D


La normativa del TUIR in materia di automezzi è uno scandalo.
Basti dire che i valori sono fermi alle lire e sono solamente stati trasformati in euro a quel tempo senza alcuna rivalutazione in tutti questi anni.
Un agente di commercio può dedurre al massimo 40.000.000 di lire in 4 anni.
Dimmi tu...
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Autoscout24 :D


La normativa del TUIR in materia di automezzi è uno scandalo.
Basti dire che i valori sono fermi alle lire e sono solamente stati trasformati in euro a quel tempo senza alcuna rivalutazione in tutti questi anni.
Un agente di commercio può dedurre al massimo 40.000.000 di lire in 4 anni.
Dimmi tu...


E lo dici a me?!?!...come tutte le cose economiche italiane, è controproduttiva, come il superbollo.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
In Italia non devi avere niente, possedere niente, ereditare niente, se si vuol essere lasciati in pace, diversamente devi fare il delinquente perchè è un posto per deliquenti che se ne infischiano delle leggi a prescindere.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Parlando di mercati, per adesso il minimo di oggi ci stava anche se con la FED poteva succedere di tutto. A tal proposito noto che gli operatori si son rotti un pò le palle sia della politica, sia delle banche centrali, mi pare che ci sia voglia di tornare alla normalità, quella normalità antecedente gli anni 2000 ed in particolare a quello che hanno fatto dal 2008 in avanti.
 

gotty

Forumer storico
Parlando di mercati, per adesso il minimo di oggi ci stava anche se con la FED poteva succedere di tutto. A tal proposito noto che gli operatori si son rotti un pò le palle sia della politica, sia delle banche centrali, mi pare che ci sia voglia di tornare alla normalità, quella normalità antecedente gli anni 2000 ed in particolare a quello che hanno fatto dal 2008 in avanti.

Scusa se chiedo , quindi in pratica ?.
Un saluto
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
In Italia non devi avere niente, possedere niente, ereditare niente, se si vuol essere lasciati in pace, diversamente devi fare il delinquente perchè è un posto per deliquenti che se ne infischiano delle leggi a prescindere.

Infatti io non posseggo un auto, ma devo ugualmente pagare una plusvalenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto