Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: Weidmann, non irrealistico rialzo tassi a metà 2019

MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale europea dovrebbe iniziare presto a eliminare gradualmente gli stimoli e potrebbe cominciare ad alzare i tassi di interesse a metà del prossimo anno.

Lo ha affermato il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, puntualizzando che le aspettative del mercato su un primo aumento del costo del denaro verso la metà del 2019 sono "probabilmente non del tutto irrealistiche".

La fine del QE "è solo l'inizio di un processo pluriennale di normalizzazione monetaria", ha aggiunto il membro della Bce. "Ecco perché è così importante iniziare davvero presto".

Per il falco dell'Istituto di Francoforte è infine importante muoversi verso tassi di interesse più alti per "dare alla politica monetaria più spazio per reagire a qualsiasi recessione economica futura".

(END) Dow Jones Newswires

March 26, 2018 07:46 ET (11:46 GMT)

Vate preszto :D

Buongiorno a tutti :)

Ciao Lupa :)

Quando dico che in Italia si sta troppo bene...
snapo dice che Milano non fa testo, ma io credo che i dati ufficiali non rispecchino la realtà.
Non per questo intendo dire che stia bene il 100% della popolazione.

L'Irlanda non fa testo, viste le dimensioni...

A parte il fatto che quell' indagine puzza di manipolazione lontano un miglio (a mio parere), o per lo meno puzza di manipolazione la maniera in cui i dati vengono rendicontati, terrei presente che a Milano una famiglia di 3 persone (2 coniugi + 1 figlio) non regge il costo della vita con meno di 2000 eur/mese e questo se ha la casa di proprietà.
Diversamente, qui con 800 eur/mese vai in affitto in 60 mq in semiperiferia se ti va già bene.
Per giustificare lo spostamento occorre anche un reddito che ti permetta di non dormire sotto un ponte o di non nutrirti solo a pane e cipolla. I salari, specie quelli di ingresso, spesso sono troppo bassi per giustificare uno spostamento e perciò chi non ha appigli valuta che, in fin dei conti, tanto vale stia male a casa propria.
In questa città la mobilità sociale è sostanzialmente morta (o comunque morta in confronto a quello che era solo pochi lustri fa), in una divaricazione sempre più evidente fra chi ha e chi non ha. Chi ha si arrocca e difende, chi non ha è murato fuori da un mercato di bassi stipendi e precariato infinito che mina prospettive e sicurezza del posto di lavoro.

Sulla mobilità dei giovani italiani, sono stato a Londra tre mesi fa per un po' di giorni a trovare amici: è strapiena di italiani, di ogni livello di scolarizzazione e che svolgono lavori di ogni genere. Sono tra i 6 e i 700mila ufficiali, ma secondo i miei amici di più (!). Ed è facile crederlo, perchè ovunque ti giri ne incontri.
Ho parlato con diversi ragazzi e ragazze che facevano i camerieri nell' albergo dove stavo o in pubs o ristoranti che ho frequentato e tutti mi davano la stessa risposta: per quanto cara sia la città, qui il sistema nel suo insieme dà migliori condizioni, prospettive e garanzie che qualunque posto in Italia. Anche per un cameriere.
E guarda che GB non è un paese privo di problemi, eh...

Milano, lotta allo smog: "Stop ai diesel Euro 4 dal 2019" - Il Giorno

C'è bisogno di commentare? :wall:

Complimenti a tutti i sedicenti ecologgisti con 2 ggì che hanno votato questo utilissimo provvedimento (compresi i 5stars), che per l' aria servirà a un kazzo ma in compenso manderà in fibrillazione un bel po' di portafogli :cin:
Ottimo. Qualcun altro che, se non lo ha già fatto, al prox voto manderà questo branco di decerebrati classisti in discarica.
L' ultimo di questi subumani, del resto, sopravvive ormai come consensi solo dentro area c.

Milano, lotta allo smog: "Stop ai diesel Euro 4 dal 2019" - Il Giorno

C'è bisogno di commentare? :wall:

Complimenti a tutti i sedicenti ecologgisti con 2 ggì che hanno votato questo utilissimo provvedimento (compresi i 5stars), che per l' aria servirà a un kazzo ma in compenso manderà in fibrillazione un bel po' di portafogli :cin:
Ottimo. Qualcun altro che, se non lo ha già fatto, al prox voto manderà questo branco di decerebrati classisti in discarica.
L' ultimo di questi subumani, del resto, sopravvive ormai come consensi solo dentro area c.
E' il discorso che si faceva settimane fa, ma purtroppo l'ideologia la uccidi solo con la richiesta danni in capo ad ogni persona. Una bella azione collettiva contro chi ha proposto ed adottato tali provvedimenti e vedi che improvvisamente nella cosa pubblica le cose si faranno solo e soltanto con prove comprovate, certificate e corrette. Occorre punire la cosa pubblica per educarla.

Operativamente siamo in ritardo su tutta la linea, sia per un ribasso sia per un rialzo. Se continuano ancora così, rimandano tutto a dopo Pasqua.

Detto, fatto. O fanno lo scherzetto domani o se ne riparla la prossima ottava.

Felicità :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto