Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una guerra interna voluta proprio con l' alleanza. In questo, Salvini è stato bravo (o ben consigliato). E coraggioso, perchè la discriminante era la maggioranza interna alla coalizione di cdx. Non scontata, vista la disparità delle forze schierate.

Ora, oltre naturalmente al programma (che mi aspetto edulcorato nella forma e pieno di espedienti lessicali per passare al Quirinale), fondamentali sono due figure, a mio parere: Interni e Mef. Il resto, compresa la figura del PdC, è minore.

Comunque sarà un Vietnam, la maggioranza al Senato non permette 3 raffreddori :mumble:

Se non imbarcano in qualche modo la Meloni, la vedo in salita. Quasi avrei preferito rivotare a Settembre.
Silvio continua a perdere consensi......se riescono a fare questo governo qualche altro pezzo di FI salirà sul carro Lega/5s e non credo che Di Maio farà tanti problemi se la base parlamentare si allarga

Io temo che mattarella si metterà di traverso. Quindi il duo deve essere cattivo e minacciare i poteri previsti dalla Costituzione ovvero prerogativa dei partiti eletti e del Parlamento.

Su Salvini & C ci posso credere, però su 5S ho dei seri dubbi sulla capacità di combattere e vincere.

Sono eterogenei e le loro contraddizioni interne prima o poi dovevano emergere.
E' sempre stato il loro punto debole. Hanno fatto sempre più marketing che politica ed è una strategia che forse al principio ti porta più consensi, ma poi
rischi il corto circuito. E' il motivo per cui non mi sono mai fidato dei 5s.
Con l' augurio, ovviamente, di essere smentito e anche di netto, a me importano solo i fatti. E questo vale anche per gli altri, evidentemente.

Per chiunque.

E' una guerra interna voluta proprio con l' alleanza. In questo, Salvini è stato bravo (o ben consigliato). E coraggioso, perchè la discriminante era la maggioranza interna alla coalizione di cdx. Non scontata, vista la disparità delle forze schierate.

Ora, oltre naturalmente al programma (che mi aspetto edulcorato nella forma e pieno di espedienti lessicali per passare al Quirinale), fondamentali sono due figure, a mio parere: Interni e Mef. Il resto, compresa la figura del PdC, è minore.

Comunque sarà un Vietnam, la maggioranza al Senato non permette 3 raffreddori :mumble:

Se non imbarcano in qualche modo la Meloni, la vedo in salita. Quasi avrei preferito rivotare a Settembre.

Questo è secondario per me ora, il punto è mettere a cuccia il Quirinale facendogli capire che tutto torna alla normalità ovvero il PdR fa il PdR e il Parlamento il Parlamento.

Ribadisco, non doveva metter al voto on line, troppo pericoloso. L'Italia ha contro calibri da 90 con immense risorse e in più un sacco di traditori. Che si fa se vince il NO ?

Si muore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto