Questo Conte quando ha letto il suo discorso ( probabilmente qualcun altro ha scritto) aveva la faccia tutta storta e l'aria di chi ha inghiottito un rospo vivo.Ma come? I due partiti più antieuropeisti della schieramento mandano avanti uno che nel discorso programmatico dice, e si badi bene, proprio all'inizio:
1° che l'integrazione con l'Europa non si tocca
2° che rispetteremo tutti gli impegni sull'immigrazione..
Detto questo, una sequela di bla bla sul difensore del popolo , ecc ecc ecc.
Ma nenche Montiemissario della UE, disse cose simili...!
Ora, io ho un'idea: e cioè che quando Carneade, oops mi scuso, Conte è andato al colle col suo bel programmino sottobraccio, il buon Matta, da bravo ex democristo, gli ha detto: " Cocco bello, ,o vuoi l'incarico, col fischio che te lo do se incominciate a starnazzare contro l'Euro e il patto Eu immigrati.
O' vuo' fa o Presidente?
E allora guARDA, TU VAI FUORI E QUETO QUIETO LEGGI QUESTE DUE RIGHE CHE TI HO PREPARATO; POI Dì TUTTO QUELLO CHE VUOI."
e IL BUON cONTE, CHE OVVIAMENE ALLA CARICA CI TIENE, HA INGOIATO IL ROSPACCIO VIVO CHE IL pRESIDENTE GLIFACEVA BALLARE DAVANTI.
E quando è uscito sembrava uno che andava al funerale del suo più caro amico.
Ma come! E' tutta la campagna elettorale che salvini tuona contro gli immigrati ( frontiere chiuse e altre amenità del genere) e i grillini tuonano contro l'europa e gli immigrati e ora si vendono l'anima per avere l'incarico.
Bravo il Mattarella, buon sangue democristiano non mente. Ma cosa credevano, o meglio hanno fatto credere, di poter fare quello che promettevano..Ma la Lagarde, e il Fondo Monetario non aspettano che questo: questi italioti, stessa faccia stessa razza con i greci se appena alzano la testa li massariamo come i greci. Tanto per dare un assaggio della frusta che tengono in mano, lo spread BTP-Bund è aumentato di una percentuale sostanziosa, il che significa un aumento del costo di interessi che dovremo sostenere, poi voglio vedere come fanno a realizzare il loro programma da 150 fantastillioni senza copertura, anzi , introducendo la flat tax, che ridurrebbe gli introiti.
Morale: che giochino pure, io ho incominciato a ritirare i soldi dalla banca e li metto sotto il materasso, anzi riempio la cantina di pasta, carne in scatola, salsa di pomodoro, zucchero, e tutto quanto può servire alla sopravvivenza.
Vien da ridere? Certo, ma due giorni fa ho visto un servizio che mi ha gelato il sangue....in Venezuela, nel corso di un servizio sulle elezioni del presidente Maduro, un giornalista è andato al bar e ha ordinato un caffè pagando con un paccone di banconote dicendo:vedete, con questi soldi qualche anno fa si comprava un appartamento...
E il Venezuela, paese ricco di risorse naturali è lontano, ma la grecia è vicina.
noi dovevamo spezzare le reni alla grecia, ma invece gliele ha spezzate la troika, salvo poi a dire ( ufficiale) che forse avevano calcato un po' troppo la mano.
Intanto la grecia si è venduta tutto, a cominciare dal pireo ( 22 km di banchine attrezzare, il più grande porto d'Europa) che, manco a dirlo, se lo sono comprato i cinesi.
La situazione è disperata ma non seria..
P.S. guardate che aria felice ha Conte...l'occhio è sbarrato, e tiene la bocca ben chiusa perché sta ancora cercando di inghiottire il rospo gentilmente offerto da un gentiluomo con i capelli bianchi, occhi cerulei e un viso angelico ma nel cui petto batte forte, sempre un cuore a forma di scudi crociato..
Beh, alla fine sapete che vi dico..meno male che Mattarella c'è. Perdonatemi il blog chilometrico: giuro che non lo farò più.