Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono cose che solo lo Stato può gestire proprio perchè non è obbligato a fare utili ovvero soldi che rimangono nelle nostre tasche. Acqua, strade ecc...devono tornare ad essere pubbliche, gestite in modo efficiente ma pubbliche.

Se pensiamo che in Svizzera paghi solo 40 € per tutto in un anno, che in germania non le paghi ecc...capiamo che fatica facciano le nostre merci, la circolazioni di queste. Sono costi occulti che aumentano la non competitività del paese. In pratica dando in concessione le autostrade e il resto, i politici sinistri si son inventati altri notai da mantenere.

Soprattutto è stato un fallimento il principio del price cap che hanno applicato a partire (guarda caso) dagli anni '90. Un disastro.

Bhè, un disastro per gli utenti e per la competitività generale, ma un piatto ricchissimo di rendite altissime a rischio zero per i concessionari e una fonte
di introiti enormi di tipo clientelare per i partiti di governo.

Per questo sono curioso di vedere gli sviluppi ed anche in base a questi formerò il mio giudizio sull' operato di questo governo.
Sono strafavorevole alla "nazionalizzazione", per inciso, qui e per ogni altro monopolio naturale.

Bancari ben solidi anche oggi, non posso che confermare il mio long, a dispetto della vola intraday.

Un saluto e una buona serata a tutti, prox gg ho delle menate da sbrigare, ci si rilegge lunedì, fanciulle :)

Passatevela bene nel fine settimana ;)

:vado::bye:

Difficile per me operare con certezza, troppe diversità ma comunque resto lungo con sempre i 20.400 come punto di riferimento. Troppa fatica mentale ora, meglio risparmiare le forze per qualche cosa di molto più chiaro.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Titolo: Ilva: Calenda; grande giornata, complimenti a Di Maio
Ora: 06/09/2018 10:57
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Una grande giornata per Ilva, per l'industria italiana e
per Taranto. Finalmente possono partire gli investimenti ambientali e
industriali".

Lo scrive su twitter l'ex ministro dello Sviluppo economico, Carlo
Calenda, che fa i "complimenti ad aziende e sindacati e complimenti non
formali a Luigi Di Maio che ha saputo cambiare idea e finalmente imboccare
la strada giusta".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.