Italia: Dombrovskis, su euro dichiarazioni contradditorie da membri governo
MILANO (MF-DJ)--"Spero che non dovremo continuare a parlare di queste speculazioni. Abbiamo assistito a molte dichiarazioni, anche contraddittorie" da parte di alcuni membri dell'esecutivo italiano e della maggioranza di governo italiana, sulla permanenza del Paese nell'euro. Su questioni sostanziali "non ho nulla da aggiungere a quanto detto ieri e stamattina".
Lo ha detto il vice-presidente della Commissione Europea, Valdis Dombrovskis, durante la conferenza stampa conclusiva dell'Ecofin, rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva se Bruxelles avesse un 'piano B' per un'Eurozona senza Italia.
(END) Dow Jones Newswires
October 02, 2018 06:30 ET (10:30 GMT)
Il suo ridente paesello natìo : salari come in Etiopia, popolazione in estinzione e il PIL di Cinisello
Lettonia, lo Stato che sta scomparendo. Per colpa dell'adesione all'Ue
Questa mi era sfuggita, ingoiata dalle disquisizioni sui malesseri intestinali degli euroti
E mi pare una kazzata solenne, in tutta franchezza
Però se esistono ragioni valide e qualcuno le conosce, approfondirei volentieri
Vedi l'allegato 489687
NO, NO, NO questa volta siamo visti come i primi, di UK si sono dimenticati perchè quella è stata una battaglia facile, questa è sul campo nemico.
Non penso , anzi, in questo momento siamo una avanguardia che combatte in solitaria ma che è anche espressione di opinioni trasversalmente presenti in quasi tutta Europa,
sebbene l' Italia sia stato il primo paese (a parte la Grecia, dove però poi la volontà popolare è stata tradita) a votare in maggioranza un Parlamento che ne sia l' incarnazione.
Poi la storia la scrivono sempre i vincitori, dall' esito di queste vicende dipenderà cosa verrà scritto sui libri di storia del futuro.
Buongiorno a tutti
No cara mia , qui non si tratta di aver ragione, ci si limita a fotografare i fatti; del resto se lo butti in culo ad uno e questo non vuole, si sente violentato...non è che dopo vai a dire al giudice "ma stava con me" !...Mi auguro abbiate ragione voi....