Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buondì

il premier Giuseppe Conte ha infatti incassato il sostegno dell'amministazione americana. "L'attuale governo in Italia è la quintessenza della democrazia in azione", ha scandito l'ambasciatore Eisenberg svelando che all'incontro a Washington tra il presidente Donald Trump e Conte è emersa "una chimica e una comprensione reciproca evidente". "Stati Uniti e Italia hanno in comune l'impegno per la democrazia", ha affermato il diplomatico statunitense rimarcando "le forti relazioni bilaterali tra i due paesi".

;)
 
Io non riesco a fare nulla su questo mercato se non quello di coprire quando è necessario, di più proprio non posso e mantenere la fermezza non operativa è sempre dura...ma cosa necessaria.
 
Il mutismo dei krukki non è cosa da ignorare, una volta, pochi mesi fa, si sarebbero scatenati e non parlo di quelle merde di giornalisti, parlo di politici.
 
Grande

Piaccia o no, questa è la nostra Rivoluzione Culturale. (Si chiama democrazia) - Blondet & Friends

I tecnocrati sono incompetenti

Ciampi
laureato in Lettere, mai una sola pubblicazione in scienze economiche, ha prodotto il “divorzio” fra Tesoro e Bankitalia a cui dobbiamo l’immane debito pubblico che ci schiaccia. Mario Monti, presidente della Bocconi? Anche di lui, provate a cercare se ha mai pubblicato uno studio economico su riviste serie. Monti, abbiamo visto, è un solenne cretino: ha distrutto l’economia italiana, dall’immobiliare giù giù fino alla nautica di diporto, facendo impennare la disoccupazione e lasciandoci un debito pubblico maggiore di quello con cui era entrato a governarci: ossia ottenendo lo scopo contrario a quello proclamato. Di Giancarlo Padoan, abbiamo visto come si è posto davanti alla UE: “Schauble, cosa devo fare perché tu mi sia meno ostile?”….Troppo lungo sarebbe spiegare l’incompetenza e gli errori pacchiani di Mario Draghi o del suo predecessore Trichet . Ci basti ricordare i due “esperti” mandati dal Fondo Monetario a curare che la Grecia pagasse i suoi debiti alle banche francesi e tedesche con gli adeguati tagli ed austerità – Olivier Blanchard e Carlo Cottarelli – hanno sbagliato platealmente i “moltiplicatori”: s’erano immaginati che ogni taglio della spesa pubblica in Grecia avrebbe prodotto un calo del Pil di 1 punto, e invece il calo è stato di 2 anzi 3 punti. Insomma hanno ammazzato il cavallo da tiro affidato alle loro “cure”. E il bello è che Blanchard almeno l’ha riconosciuto in un dotto “paper”, Cottarelli invece è il tecnocrate che Mattarella ci voleva appioppare come governante: tecnico, oggettivo, scientifico.
Dunque: i tecnocrati sono incompetenti, ignoranti della materia economica di cui si dichiarano luminari

In cosa i tecnocrati sono competenti? In crudeltà.


La loro vera competenza è la disumanità. Sta nel fatto che applicano con spietata inumanità ricette che sanno sbagliate, senza deflettere davanti ai costi umani – come la mortalità infantile aumentata in Grecia del 47%, i suicidi cresciuti del 36% la disoccupazione al 21% – “Sono riusciti a farci sentire in colpa per avere il sole”, come ha detto un greco. Hanno spento un popolo fratello nostro.
 
Dopo quella chicca giornalistica del "il reddito di cittadinanza farà salire l'inflazione" oggi arriva questa, che fa a cazzotti con quella precedente "il reddito di cittadinanza potrebbe non sortire effetti perchè andrebbe sul risparmio e non speso". Stessa persona, stesso giornalista.

Crimi, muovi il culo, elimina l'albo e taglia tutte le forme di finanziamento. Se non fai così non avremo mai una stampa decente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto