Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Traditori all'opera

draghi sale al colle per far arrivare a salvini e di maio, tramite mattarella: l'italia rischia...

E’ salito al Colle per portare a Mattarella l’ultimo avviso prima della tempesta. Mario Draghi, che con il Quirinale mantiene da sempre un canale aperto, ha deciso di rappresentare di persona i rischi a cui andrebbe incontro l’Italia nel caso in cui i mercati iniziassero una guerriglia sui nostri titoli pubblici, innescando l’aumento di spread e tassi di interesse fino a strozzarci. Come scrive Ugo Magri su “la Stampa”, il presidente della Banca centrale europea è convinto che Salvini e Di Maio, nel preparare la manovra, abbiano sottovalutato in modo pericoloso il contesto internazionale.
Draghi ha fatto presente che la maggioranza grillo-leghista ha sbagliato anche l’identikit del “nemico”: a stringere il cappio al paese non sono le istituzioni Ue, ma le agenzie di rating. Il loro declassamento può essere mortale. Nel giro di un mese Moody's e Standard and Poor's potrebbero calare la mannaia su di noi. Siamo ancora due “gradini” sopra il livello spazzatura. Il downgrading delle due agenzie più grandi sarebbe, già da solo, in grado di provocare danni incalcolabili, moltiplicando la sfiducia sui mercati.

Ieri sono passata dai miei genitori... un po' perplessi mi hanno detto che il giorno prima... in una di quelle trasmissioni mattutine... uno del PD sosteneva che il reddito di cittadinanza è una spesa insostenibile in quanto viene elargita ad ogni membro della famiglia... cioè se io ho tre figli... mi prendo 5 redditi (compresi i genitori).
Adesso... io mi auguro che i miei genitori abbiano capito male... perchè è assurdo fare dichiarazioni del genere!!

Buona giornata a tutti :)
E figurati, quelli del pd hanno detto che la rata dei muti si alzata perchè è salito lo spreaaaaaaaaaaaaaaaaaadddddddddddd :D

Traditori all'opera

draghi sale al colle per far arrivare a salvini e di maio, tramite mattarella: l'italia rischia...

E’ salito al Colle per portare a Mattarella l’ultimo avviso prima della tempesta. Mario Draghi, che con il Quirinale mantiene da sempre un canale aperto, ha deciso di rappresentare di persona i rischi a cui andrebbe incontro l’Italia nel caso in cui i mercati iniziassero una guerriglia sui nostri titoli pubblici, innescando l’aumento di spread e tassi di interesse fino a strozzarci. Come scrive Ugo Magri su “la Stampa”, il presidente della Banca centrale europea è convinto che Salvini e Di Maio, nel preparare la manovra, abbiano sottovalutato in modo pericoloso il contesto internazionale.
Draghi ha fatto presente che la maggioranza grillo-leghista ha sbagliato anche l’identikit del “nemico”: a stringere il cappio al paese non sono le istituzioni Ue, ma le agenzie di rating. Il loro declassamento può essere mortale. Nel giro di un mese Moody's e Standard and Poor's potrebbero calare la mannaia su di noi. Siamo ancora due “gradini” sopra il livello spazzatura. Il downgrading delle due agenzie più grandi sarebbe, già da solo, in grado di provocare danni incalcolabili, moltiplicando la sfiducia sui mercati.
Puppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ma ci rendiamo conto, io non posso credere di aver sentito quello che ho sentito, parlo di fubini. La cosa preoccupante è che quello non stava recitando ma credeva veramente a quello che diceva. Sono allibito e voglio dire, sono consapevole della schifezza giornalistica che abbiamo ma qui veramente si è fatto un salto quantico.

DEF: COMMISSIONE UE, 'RISPONDEREMO PRESTO' A TRIA

La Commissione europea ha ricevuto la lettera inviata dal ministro dell'Economia Giovanni Tria indirizzata al vicepresidente Valdis Dombrovskis e al commissario agli Affari economici e finanziari Pierre Moscovici con cui si informa 'dell'intenzione del governo di rivedere gli obiettivi di bilancio dell'Italia: risponderemo presto alla lettera'. Lo ha indicato un portavoce comunitario ricordando che la successiva "valutazione formale comincera' con l'invio del documento programmatico di bilancio al piu' tardi il 15 ottobre 2018".

Mah
Io con UCG sotto 12,40 la vedo veramente grigia...
Secondo me è tutto falso, c'è una guerra in atto, forze che si scontrano con una che che non è più predominante. Cercare quindi di ipotizzare un andamento è solo un esercizio di fortuna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto