Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mano sul fuoco non la metto per nessuno a prescindere, ma non è questo il punto: il punto è la vergognosa faziosità del personaggio, che nessuno ricorda avere mosso
osservazioni così pesanti in una diretta televisiva al Pallonaro quando invitava all' acquisto delle azioni Mps oppure alla tessera n.1 del piddì e al suo suggeritore (sempre il Pallonaro) nella questione popolari, oppure ancora al Pallonaro nominato membro di qualche board di sta fava nell' organizzazione del biscarolo milan-londinese suo finanziatore e
attivissimo anche lui, long e short, sulle banche italiche.
In seconda battuta, oltre alla faziosità, ci metterei anche la mancanza di senso del ridicolo di questo ometto e dei suoi simili, i quali si sono affannati fino a ieri a descrivere Borghi
come una specie di sfigato ininfluente affetto da mania di grandezza ma nella sostanza irrilevante come le teorie più o meno esoteriche che sosterrebbe (secondo loro), poi oggi
invece diventa di colpo un market influencer di stazza equiparabile a un governatore di banca centrale o un primo ministro di un qualche paese di peso??

Andiamo, dovrebbe esistere un limite anche all' umana miseria... Oh, parere mio, beninteso :)

Sulla Merkel, aspetterei di vedere come finisce prima di tesserne le lodi, visto che pare talmente brava che ormai nemmeno più al suo paese pare la possano soffrire troppo :mumble:

Come scritto sopra, non credo che sia faziosità, sono proprio dei pazzi perchè solo un pazzo può pensare che un singolo uomo senza cariche pubbliche possa smuovere somme vicine a pil di paesi medi/grandi; perchè se citi un titolo sottile ci può anche stare, ma se mi parli di BTP o peggio di un cambio allora vuol dire che sei veramente un pazzo.

Ormai la bestia è nuda, e il fatto che vada ad incontrare il PdR e non Conte o Tria, la dice lunga su l’obiettivo ricercato.
Io spero che sia una cosa inventata ma se così non fosse, Conte dovrebbe pubblicamente sottolineare questo fatto ovvero mettere con le spalle al muro mattarella.

Ormai la bestia è nuda, e il fatto che vada ad incontrare il PdR e non Conte o Tria, la dice lunga su l’obiettivo ricercato.

Se sommiamo tutte le invasioni barbariche degli esimi esponenti UE, più Draghi, piu tutti i folletti nostrani e l’incalzante fuoco mediatico dei tiggì e dei giornalai...credo e spero che anche i cittadini più distratti abbiano capito come stanno realmente le cose a livello di potere.

Beh io non ho mai scritto che ha la stessa capacità di influenzare i mercati di parrucchino e dragonfly...ti potrei citare la buonanima di Marchionne, o l'AD di qualunque società anche sfigatella. Vogliamo essere così ingenui da pensare che la maggior parte di chi detiene informazioni privilegiate non faccia direttamente o indirettamente scommesse sul mercato?
Del resto come diceva la buonanima di Giulio a pensar male si fa peccato...
Per quanto riguarda la Merkel credo sia anche fisiologico che dopo 20 anni abbia perso smalto e/o fatto alcuni (o parecchi) errori per i cittadini tedeschi. Sta di fatto che la Germania nel periodo del suo cancellierato è diventata la locomotiva d'Europa.
Ciò significa che per il suo Paese, anche se domani verrà sbattuta fuori dalla porta, ha fatto cose che i nostri governanti non hanno mai fatto negli ultimi 30 anni (per non dire 40 o 50 ma non sono così maturo per affermarlo).
Insomma non dico che ha avuto la caratura della Statista (questi si contano sulla punta delle dita di una mano) ma sicuramente verrà ricordata per una che ha arricchito la sua Nazione ed i suoi cittadini....a prescindere dalla tenuta o meno della UE.

A Piddinia no :-o

qui ci sono i ppiù meglio:d:
lo zoccolo duro :-o

Pensa che qui sembra di stare a Wonderland :jack: ....è tutta una corsa ad asfaltare strade, ristrutturare e re-inaugurare scuole e piazze...ovviamente dando a queste opere il lustro di una nuova rivoluzione industriale...piuttosto che il varo del :titanic:

Si sono accorti solo ora che non avevano fatto una mazza e contestualmente la gente si è rotta i maroni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto