Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A) in Brasile il cattivone, il fascista, l'antidemocratico ecc...insomma la solita rappresentazione del nemico, e' passato contro tutto e tutti, come il referendum UK, Trump, il nostro referendum, le nostre elezioni ecc...

...e quindi la crisi della sinistra non è più solo un tema europeo. E nemmeno dei soli paesi occidentali avanzati, volendo includere gli USA (che però hanno altre caratteristiche e
altra storia politica). Se il globalismo viene messo in discussione anche in un paese emergente del calibro del Brasile, il segnale è davvero rilevante,a mio avviso.

Mi sembra che gli USA stiano indietro, pronti ad agire solo se il fronte crollerà. Mi riferisco all'ITALIA che sta recitando la parte sua, quella del 15/18 quando gli alleati di allora si misero dietro le linee italiane, nel caso lo straniero avesse bucato.

Quindi credo che loro non interverranno ora ma solo nel caso. Sappiamo come finì ma questo vuol dire che la battaglia è ancora lunga e che l'operatività deve essere calibrata con i giusti strumenti.

Tanto per dire, se solo l'amministrazione americana volesse, farebbe quello fatto alla Russia e alla Turchia e di scuse ne hanno tante, da VW a DB senza contra gli scandali dei soldi sporchi nei vari paradisi fiscali della U€.

Credo però che lasceranno questa opzione fino all'ultimo e quindi tocca a noi fare tutto da soli come abbiamo fatto 100 anni fa.

Mi sembra che gli USA stiano indietro, pronti ad agire solo se il fronte crollerà. Mi riferisco all'ITALIA che sta recitando la parte sua, quella del 15/18 quando gli alleati di allora si misero dietro le linee italiane, nel caso lo straniero avesse bucato.

Quindi credo che loro non interverranno ora ma solo nel caso. Sappiamo come finì ma questo vuol dire che la battaglia è ancora lunga e che l'operatività deve essere calibrata con i giusti strumenti.

Sono anche in ballo con le elezioni di mid term dall' esito non scontato...

Spero che il Governo, contrariamente a quanto fatto trapelare dal capobast:bannato::-D dal governatore della Bi-Ci-e, non abbia sottovalutato gli effetti di un possibile abbassamento
del rating anche di un solo gradino da parte delle due agenzie.

Mi auguro che abbiano delle contromisure pronte, perchè lì si balla e non poco.

Operativamente, lavoro su quello che vedo a mai su quello che penso, ma, dovessi sbilanciarmi in una previsione (che, ripeto, non uso per operare), penso che Mozzarel:censored:
Mattarella boccerà il Def subito, come suppongo gli abbiano già suggerito:fiu:di fare; e che il downgrade sia quasi scontato.

Sono anche in ballo con le elezioni di mid term dall' esito non scontato...

Spero che il Governo, contrariamente a quanto fatto trapelare dal capobast:bannato::-D dal governatore della Bi-Ci-e, non abbia sottovalutato gli effetti di un possibile abbassamento
del rating anche di un solo gradino da parte delle due agenzie.

Mi auguro che abbiano delle contromisure pronte, perchè lì si balla e non poco.

Operativamente, lavoro su quello che vedo a mai su quello che penso, ma, dovessi sbilanciarmi in una previsione (che, ripeto, non uso per operare), penso che Mozzarel:censored:
Mattarella boccerà il Def subito, come suppongo gli abbiano già suggerito:fiu:di fare; e che il downgrade sia quasi scontato.
Se mattarella fa una cosa del genere, allora sarà lo sfascio totale per tutti, tutta la zona €. Non hanno capito che non sono in una posizione tale da permettersi di discutere, è resa a discrezione e loro si devono solo arrendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto