"morti per morti tanto vale provarci" . Quindi sono saltati tutti gli schemi e le strategie, come animali feriti caricano per la disperazione.
Sperare però in matterella è però un assurdo, il signore non dovrebbe neppure ricoprire quella carica dopo quello che ha provato a fare. Ricordo che in passato i PdR si sono dimessi per molto, molto meno.La visita del banchiere centrale al PdR va interpretata alla luce di tale quadro e credo attesti una certa ostinazione degli eurocrati nel perseguire la loro linea. Speriamo che il secondo, al momento opportuno, sappia far emergere e rispettare il suo ruolo di supremo garante della democrazia parlamentare. A fronte interno aperto, l'Europa fa la voce grossa e la speculazione ha buon gioco nel cavalcare una crisi di fiducia. E' incredibile notare che il nostro punto debole, da sempre, è la mancata unità d'intenti: senza un'identità in grado di difenderla, avere ragione non basta...tant'è che popoli infinitamente meno dotati di noi ci vengono costantemente proposti come modello virtuoso da seguire quando, a ben guardare, dovremmo prenderli d'esempio solo in quanto a coesione...
Sperare però in matterella è però un assurdo
Dopo quello che ha tentato di fare con cottarelli ti ispira fiducia ?Eggià, vedi che però, più che le nullità lettoni, alla fine dobbiamo temere noi stessi. Come sempre, nella vita....m'ha colpito ieri il tuo riferimento al 15/18. Io preferisco che attendano a correre in mio soccorso, premurandosi prima di capire se posso o non posso farcela da solo. Lo considero un gesto di lealtà e rispetto perché, facendocela da solo, posso mettere assieme un'identità dignitosa, vero bene da custodire e tramandare a chi verrà. Mattarella, ad ogni modo, mi sembra un po' differente da Napolitano ed, a pelle, mi ispira fiducia. Poi, per carità, ci vuole un miracolo...
Dopo quello che ha tentato di fare con cottarelli ti ispira fiducia ?