Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"morti per morti tanto vale provarci" . Quindi sono saltati tutti gli schemi e le strategie, come animali feriti caricano per la disperazione.

La visita del banchiere centrale al PdR va interpretata alla luce di tale quadro e credo attesti una certa ostinazione degli eurocrati nel perseguire la loro linea. Speriamo che il secondo, al momento opportuno, sappia far emergere e rispettare il suo ruolo di supremo garante della democrazia parlamentare. A fronte interno aperto, l'Europa fa la voce grossa e la speculazione ha buon gioco nel cavalcare una crisi di fiducia. E' incredibile notare che il nostro punto debole, da sempre, è la mancata unità d'intenti: senza un'identità in grado di difenderla, avere ragione non basta...tant'è che popoli infinitamente meno dotati di noi ci vengono costantemente proposti come modello virtuoso da seguire quando, a ben guardare, dovremmo prenderli d'esempio solo in quanto a coesione...

La visita del banchiere centrale al PdR va interpretata alla luce di tale quadro e credo attesti una certa ostinazione degli eurocrati nel perseguire la loro linea. Speriamo che il secondo, al momento opportuno, sappia far emergere e rispettare il suo ruolo di supremo garante della democrazia parlamentare. A fronte interno aperto, l'Europa fa la voce grossa e la speculazione ha buon gioco nel cavalcare una crisi di fiducia. E' incredibile notare che il nostro punto debole, da sempre, è la mancata unità d'intenti: senza un'identità in grado di difenderla, avere ragione non basta...tant'è che popoli infinitamente meno dotati di noi ci vengono costantemente proposti come modello virtuoso da seguire quando, a ben guardare, dovremmo prenderli d'esempio solo in quanto a coesione...
Sperare però in matterella è però un assurdo, il signore non dovrebbe neppure ricoprire quella carica dopo quello che ha provato a fare. Ricordo che in passato i PdR si sono dimessi per molto, molto meno.

Io preferirei un acquisto massiccio di ITALIA, questo eviterebbe un sacco di problemi inutili e sopratutto ci si risparmierebbe un sacco di tempo ma altri attori stranieri potrebbero scegliere la via più lunga, ovvero menare sui problemi di chi ci attacca.

Sperare però in matterella è però un assurdo

Eggià, vedi che però, più che le nullità lettoni, alla fine dobbiamo temere noi stessi. Come sempre, nella vita....m'ha colpito ieri il tuo riferimento al 15/18. Io preferisco che attendano a correre in mio soccorso, premurandosi prima di capire se posso o non posso farcela da solo. Lo considero un gesto di lealtà e rispetto perché, facendocela da solo, posso mettere assieme un'identità dignitosa, vero bene da custodire e tramandare a chi verrà. Mattarella, ad ogni modo, mi sembra un po' differente da Napolitano ed, a pelle, mi ispira fiducia. Poi, per carità, ci vuole un miracolo...

Eggià, vedi che però, più che le nullità lettoni, alla fine dobbiamo temere noi stessi. Come sempre, nella vita....m'ha colpito ieri il tuo riferimento al 15/18. Io preferisco che attendano a correre in mio soccorso, premurandosi prima di capire se posso o non posso farcela da solo. Lo considero un gesto di lealtà e rispetto perché, facendocela da solo, posso mettere assieme un'identità dignitosa, vero bene da custodire e tramandare a chi verrà. Mattarella, ad ogni modo, mi sembra un po' differente da Napolitano ed, a pelle, mi ispira fiducia. Poi, per carità, ci vuole un miracolo...
Dopo quello che ha tentato di fare con cottarelli ti ispira fiducia ?

Ieri Luttwak ha tessuto le lodi di Savona....e mattarella invece disse quelle cose in mondo visione !!!!!!!

Poi concordo anche io che dobbiamo liberarci da soli, avere un aiuto vorrebbe dire altro debito, non quello monetario ma quello politico che è il solo che conta.

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Titolo: Ue: con Juncker Italia ha benficiato di 30 mld flessibilita'
Ora: 09/10/2018 13:06
Testo:
ROMA (MF-DJ)--"Dei 20 milioni di nuovi posti di lavoro creati in Europa,
970.000 sono stati creati in Italia. Nel periodo di attivita' della
Commissione Juncker la flessibilita' di cui l'Italia ha beneficiato e'
stata pari all'1,8% del Pil, ovvero 30 miliardi di euro. Con il piano
Juncker sono stati concessi all'Italia 8,5 miliardi di euro di
investimenti".

Cosi' il portavoce della Commissione Ue, Margaritis Schinas, ha risposto
a una domanda sulle accuse mosse dal vice premier Matteo Salvini al