Bloomberg ha pubblicato recentemente i dati di una ricerca annuale sul mondo hedge che mostra come nel 2015 rispetto al 2014 il numero di hedge chiusi è raddoppiato nonostante il fatto che il numero di quelli aperti sia più ampio.
Ma anche questo mercato si sta facendo difficile perché i regolatori picchiano duro.. tra compliance e asset illiquidi i costi sta crescendo ed i margini riducendosi....
I piccoli stanno morendo anche per quello...
Per me sia dietro il medio oriente sia dietro la Russia ci sia la longa mano cinese non tanto direttamente ma indirettamente, oltre che il ritiro politico degli USA.
L'arabia sunnita e altri paesi del golfo fanno gli sconti petroliferi all'europa e alzano i prezzi all'Asia mentre i paesi sciti fanno gli sconti al migliore offerente ma con un occhio di riguardo all'asia dove anche la Russia si è riorientata. (vedi l'accordo sul gas Russia/Pechino) cosa che ha innervosito e non poco gli USA.
Ma poi pensiamo all'ingerenza USA nei rapporti tra paesi indocinesi e Cina e allo spronare l'europa ad intervenire lei negli scenari medioorientali per ribilanciare la bilancia di potenza dove dall'latra parte Russia e Cina si sono messi con gli Sciti che sono una minoranza ma detengono una bella fetta di petrolio...
Tra l'altro il Mirror sostiene che guideremo una spedizione militare il Libia per fermare l'avanzata ISIS che invece leggevo oggi ha conquistato nuove aree sempre più vicino alle aree petrolifere.... e qua potrei fare un po di dietrologia sulle lacune della sicurezza europea e la necessità di una forza europea per il mediooriente.... ma lasciamo stare....
SAS spearhead coalition offensive to halt Islamic State oil snatches in Libya - Mirror Online
I libici vogliono solo Noi, franzosi, inglesi e cani vanno a crepare se mettono piede in Libia. I libici su questo sono stati chiari.
Poi tutto il casino è stato messo su dai cani perchè stanno crepando. Ti ricordo che Russia e Cina scambiano con le loro valute e pure l'India. La Russia ha ormai pronto il suo sistema di pagamento PRO100 e fanculo ai cani.
La Russia sta vendendo SU-35 alla Cina per il Mar Giallo.
Gli americani hanno provato a metter all'angolo la Russia, risultato ? La Russia si è incazzata ed è 1° come potenza nuclerare ora ed entro il 2020 avrà rinnovato al 90% tutto, dico tutto, il suo arsenale militare.
L'aver usato in Siria molti nuovi mezzi e mezzi riqualificati ha lettaralmente spaventato la NATO ovvero i cani che iniziano a fare passi indietro, a parole.
Gli USA hanno ritirato gli F-15 dalla Turchia e pure i Patriot. Sulla Siria nessuno vola senza il permesso di Mosca !
No, la Cina non è quella che muove i fili, la realtà è che tutti si sono resi conto che gli USA sono una minaccia per il mondo e si stanno unendo, tutto qua.
Tra parentesi gli USA sono più odiati ora dagli "amici" che dai nemici.
Trump verrà anche dipinto come una figura grottesca ma dice cose vere, contrariamente al banana che si mette a piangiare in tv.
No, tutto è nato dagli USA per piegare la Russia e adesso, come il loro solito, hanno perso e perso il controllo dei loro vari damerini sparsi per il mondo, vedi Ucraina, sauditi ecc....
L'uccisione del religioso sciita da parte dei sauditi e uguale all'abbattimento del volo di linea sull'Ucraina, entrambi i casi hanno visto i servi dei cani agire senza chiedere, così come fatto dalla Turchia.
E' tutto chiaro.