Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quest' altro, comunque la si pensi, mediaticamente è come una mietitrebbia :D

Trita tutto quello che gli si para davanti :lol:
Gli ultimi 5 minuti sono spettacolari, quando cercano di incastrarlo con l' euro :DD:alla fine giannini fa quasi tenerezza :rotfl:

Alberto Bagnai

Sul nostrano oggi, a meno di miracoli, sul giornaliero si chiuderà un buy setup (figura ribassista) che, in considerazione del posizionamento dei prezzi sotto il tdst supportivo,

dovrebbe preannunciare una continuazione del movimento verso sud, magari dopo un rimbalzo del gatto. Stiamo a vedere.

La mia mezza posizione residua, sterilizzata da mò, tale per adesso rimane.

Prima alla radio ho sentito che si tratta solo di un rimbalzo :eek: , perché il tendenziale annuo è comunque -0,8...
Roba da matti
Mà sarà tutto, quello che sottolineavo è che di sparate a caso come sempre...ogni giorno. Quindi quello che dice BancaItalia ecc...sono cose campate in aria.

Mi ricordo quando diceva che c'era la ripresa, che l'occupazione era questa ora quella. Loro confidano sulla poca memoria e sulla disonestà giornalistica. Purtroppo per loro c'è la rete :D

Propongo, per chi volesse, un po' di rassegna stampa lontana dal solito concime.

L' articolo sottostante è secondo me molto ben fatto, sul quale si può anche dissentire in tutto o in parte (personalmente ad es non condivido molto la parte sulla flat tax
per p. iva); ma è scritto da persona seria, competente (insegna politica economica e scienza delle finanze), intellettualmente onesta, non schierata con il governo in carica
e meno che mai con il precedente.
Ha un' ottica di sinistra, ma non della finta sinistra dei cazzari.
Utile anche per chi volesse barcamenarsi nel mare magnum dei tecnicismi made in eurozia: concetti come "deficit tendenziale" e "programmatico" sono spiegati in modo
chiaro e comprensibile (per chi non avesse familiarità con i termini).

Come si dice(va) dalle mie parti: d' accordo o no, inscì aveghen:-o

La rivista il Mulino: Che cosa aspettarsi dalla manovra economica

Questo è schierato, ma esprime un punto di vista in maniera argomentata (quantunque tutto sia opinabile).
Se dall' altra parte usassero argomenti invece che spargere sisso con pompe ad alta pressione, staremmo tutti meglio. Ma è vero che forse
non ne hanno molti spendibili:mumble:
Tecnicamente utile, comunque.

Manovra economica, debito e crescita in Italia | Economia e Politica

Infine questo.
Analisi politica pacata e seria, impossibile da trovare nella discarica mediatica nazionale.

Originale e traduzione (che spero fedele perchè non conosco il franzoso)

Déficit public: « L'Europe a peu de chances de mettre l'Italie à genoux »

Le Figaro – L’Europa non riuscirà a mettere in ginocchio l’Italia

Su America, essendomi rotto i cocò, guardo solo il TBILL visto che è rimasto l'unico lontano dall'ammucchiata .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto