ieri sera quando l'ho ascoltato ho pensato a due cose...
la prima
ho visto un signore di 82 anni...e l'ho visto con la schiena ben dritta
ho ripensato inevitabilmente a chi nn l'ha voluto al mef
ovvero quello che da ministro della difesa bombardò belgrado...sì B E L G R A D O...nn baghdad...o chissà quale bucio dello sgnaragnaus...B E L G R A DO...
quella città nel cuore d'europa
e l'altro signore per scazzi personli(e te credo...ancora l'altra sera SAVONA ricordava a vespa che l'euro, per gli europeisti della bce, nn è una moneta come dovrebbe...è una religione...ergo gli strenui difensori dell'attuale assetto sono dei talebani...che invece di preoccuparsi della politica monetaria(e fi fare la qlq per evitare crisi monetarie) si occupano di continuo di fare politica fiscale bypassando la politica delle singole nazioni
la seconda
da economista ho detto...azzz un economista che vuol fare economia e che come tutti gli economisti ha come obiettivo la crescita di un'economia e nn la mera tenuta di partita doppia che come tutti sanno è compito di un contabile
poi ho guardato indietro nel tempo e mi sono ricordato di tutti quelli al mef e che rispondono al nome di...padoan...grilli... saccomanni...monti...
degli europeisti convinti...ma anche dei contabili provenienti o dai circoli buoni o da bankitalia(stesso circolo di draghi che ha continuato a sottoscrivere derivati alla cazzum... ma anche di ciampi, che con la laurea in lettere, fu il primo a sbarellare sui derivati...e ci portò sul burrone nel 92...perdere una balla di miliardi per fronteggiare soros che tanto piace ai globalisti di piddinanemicadelpopolo e di sforzamafioitalia) e che siccome era così bravo fu premiato prima a divenire pdc...poi messo al mef per preparare la "cura" neurotica...e infine eletto pdr.
verrebbe da ridere nn fosse da disperarsi...
in 25 anni + erano scarsi...+ venivano premiati...
penso che in germania nn avranno creduto ad una resa così supina
ma adesso è diverso
ieri sera mi sono imbattuto in questa foto...
Vedi l'allegato 491397
che immediatamente mi ha riportato alla mente quest'altra...
Vedi l'allegato 491398
e questo dipinto...
Vedi l'allegato 491399
sappiamo tutti che la storia è ciclica...si ripete
e ogni 100 anni presenta aberrazioni di un gruppo di comando che depaupera il proprio popolo
e fa sempre il solito errore...
nn puoi affondare la lama nel ventre della borghesia, oggi ceto medio, una due...mille volte senza che questa reagisca...ti rovesci...e ti appenda ai platani...ai pini...ai pioppi posti ai bordi delle strade cittadine...
perchè il ceto medio ha + di 2 neuroni...
il ceto medio ha vissuto...ha studiato...ha creato qlc nella sua vita...
e nn puoi permetterti di estorglierlo senza attendere una reazione feroce.
e se un voto e un consenso che nn ha precedenti nn basterà a far capire...e i circoli buoni nn rimetteranno parte di quanto estorto al popolo
beh
la fine è nota...per i signori così gaudantemente ritratti in immagine
buon we
e
W L'ITALIA