Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non si puo' sentire quando dicono (in generale) sento il profumo di mimosa ecc
non hanno mai visto l'armadietto di una cantina che dà 10 a 1 a una profumeria
anche report ne ha parlato

abito in una famosa zona doc, tutti odiamo i vigneti (tranne i viticoltori milionari ovviamente) per le porcherie che usano,...una zona industriale inquina meno...ben venga una diminuzione della produzione con importazione di uva cinese
Secondo me, a questo punto, devo dire che su di te mi son sbagliato di grosso. Succede e sempre succederà.

Secondo me, a questo punto, devo dire che su di te mi son sbagliato di grosso. Succede e sempre succederà.

informati un po' su cosa fanno nelle vigne...che le piantano anche a 25m dalle case...che innaffiano con il glifosato perche' non hanno tempo e voglia di passare con il trattore....che seccano i soffioni col diserbo invece di tagliarli a mano ....potrei continuare per delle ore
una volta la mia era la zona del mobile..ora delle vigne..i proprietari sono gli stessi...dovresti ora capire come butta....non sono contadini...ma speculatori
1 ettaro di terreno per il cartizze l'hanno pagato 1 milione di euro.. sui terreni fuori mano invece costano + le quote che il podere....quote che arrivano non so come dalla sicilia..calabria eccc

ps:pnon e' che me lo devi ripetere ogni volta cosa pensi di me....anche perche' non mi frega nulla

Ultima modifica:
non si puo' sentire quando dicono (in generale) sento il profumo di mimosa ecc
non hanno mai visto l'armadietto di una cantina che dà 10 a 1 a una profumeria
anche report ne ha parlato

abito in una famosa zona doc, tutti odiamo i vigneti (tranne i viticoltori milionari ovviamente) per le porcherie che usano,...una zona industriale inquina meno...ben venga una diminuzione della produzione con importazione di uva cinese

Non me ne intendo e quindi non ho argomenti per confutare quanto affermi sull' uso di porcherie. Anzi, buono a sapersi.

Mi permetto però di dissentire sulle conclusioni: la soluzione di un legislatore europeo serio che abbia a cuore sia la salvaguardia dell' ambiente che l' economia di una parte del
suo territorio sarebbe quella di stringere sulle normative e semmai vietare l' uso di schifezze, non quella di aprire all' importazione di prodotto estero certamente coltivato con
metodi ancora peggiori, tanto il comparto chimico di un' altra parte del suo territorio (quella che politicamente pesa e decide per tutti) prospera ugualmente perchè comunque
i suoi pesticidi e fertlizzanti li piazza lo stesso, che sia tizio o caio il compratore non importa.

Ennesima dimostrazione di quanto questa disUnione sia insostenibile (parere mio, naturalmente).

Buongiorno a tutti :):)

informati un po' su cosa fanno nelle vigne...che le piantano anche a 25m dalle case...che innaffiano con il glifosato perche' non hanno tempo e voglia di passare con il trattore....che seccano i soffioni col diserbo invece di tagliarli a mano ....potrei continuare per delle ore
una volta la mia era la zona del mobile..ora delle vigne..i proprietari sono gli stessi...dovresti ora capire come butta

poi non e' che me lo devi ripetere ogni volta cosa pensi di me....anche perche' non mi frega nulla

solo nella capitale sono ammessi questi scempi, d'altronde nn sapete ancora fare la differenziata:e dico a voi singoli cittadini, vergogna.

Il 90% delle coltivazioni delle uve italiane sono oramai trattate con solo prodotti biologici, fatta eccezione ai primi trattamenti (sono consentiti solo 3 e rigorosamente controllati) con sistemici la cui efficacia dura solo 20 gg e sospesi prima della fioritura.

Ti auguro di bere da domani vino cineso...auguri

Comunque, la tabella che ha postato ieri Lupo sul DEF ai tempi di Monti (fonte DEF e Istat), con i relativi dati in netta controtendenza con le previsioni paradisiache sbandierate ai 4 venti dalla propaganda di regime, la ritengo la pietra tombale di chi oggi si permette ancora di intervenire con la pretesa di dare lezioni di economia e buon governo.

Troppo buono :bow:

La memoria è sottovalutata, come (molto opportunamente) sottolinei tu stesso più avanti :cinque:

solo nella capitale sono ammessi questi scempi, d'altronde nn sapete ancora fare la differenziata:e dico a voi singoli cittadini, vergogna.

Il 90% delle coltivazioni delle uve italiane sono oramai trattate con solo prodotti biologici, fatta eccezione ai primi trattamenti (sono consentiti solo 3 e rigorosamente controllati) con sistemici la cui efficacia dura solo 20 gg e sospesi prima della fioritura.

Ti auguro di bere da domani vino cineso...auguri

no, il vino non lo bevo, finche' lo fanno cosi'....linka sto dato del 90% che lo confutiamo subito

Non me ne intendo e quindi non ho argomenti per confutare quanto affermi sull' uso di porcherie. Anzi, buono a sapersi.

Mi permetto però di dissentire sulle conclusioni: la soluzione di un legislatore europeo serio che abbia a cuore sia la salvaguardia dell' ambiente che l' economia di una parte del
suo territorio sarebbe quella di stringere sulle normative e semmai vietare l' uso di schifezze, non quella di aprire all' importazione di prodotto estero certamente coltivato con
metodi ancora peggiori, tanto il comparto chimico di un' altra parte del suo territorio (quella che politicamente pesa e decide per tutti) prospera ugualmente perchè comunque
i suoi pesticidi e fertlizzanti li piazza lo stesso, che sia tizio o caio il compratore non importa.

Ennesima dimostrazione di quanto questa disUnione sia insostenibile (parere mio, naturalmente).

Buongiorno a tutti :):)

Ti pensavo ...avrei voglia di una analisiaggiornata yankee :baci:

no, il vino non lo bevo, finche' lo fanno cosi'....linka sto dato del 90% che lo confutiamo subito
puoi collegarti ai vari siti regionali dei Consorzi Fitosanitari ..
Consorzio Fitosanitario Provinciale :: fito1
questo è il mio per esempio dell'emilia romagna...
del resto il vino nostro è prodotto per ricavarne alta qualità...lascia perdere i ciociari e limitrofi ...la cui giudstificazione comportamentale mi deriva soltanto da un pensiero pasoliniano di vecchia nostalghia...

puoi collegarti ai vari siti regionali dei Consorzi Fitosanitari ..
Consorzio Fitosanitario Provinciale :: fito1
questo è il mio per esempio dell'emilia romagna...
del resto il vino nostro è prodotto per ricavarne alta qualità...lascia perdere i ciociari e limitrofi ...la cui giudstificazione comportamentale mi deriva soltanto da un pensiero pasoliniano di vecchia nostalghia...

non posso discutere con uno che ci campa col vino, potrei dirtene ancora e ancora e ancora su questi consorzi...che dovrei uscire con la scorta
ps: non sono della ciociaria ma zona prosecco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto