Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti pensavo ...avrei voglia di una analisiaggiornata yankee :baci:

:rosa:

Ho paura a dirti cosa salta fuori...:rolleyes:

Onestamente: 2 lustri di droghe pesanti hanno pompato talmente i prezzi e con una tale costanza di spinta che il sistema per me si è starato.
Ho apportato qualche modifica mia, come il ricalcolo oltre un certo numero di barre di setup, ma devo dirti che il problema (per questo sistema di analisi) sta proprio
nell' insufficienza di ritracciamenti intermedi fra una gamba rialzista e l' altra.

Vabbè, comunque ti dico più o meno la nebbia che vedo:

Sul settimanale abbiamo un coito interrotto: il setup K sarebbe stato il nuovo setup di riferimento per i conteggi di countdown, ma i prezzi sono schiantati in anticipo, con
sommo disappunto :d:. Il quadro è ribassista sotto i 2759.82 con altro supportino a 2594.62 (meno forte del primo, però). Non c'è al momento buy setup quindi il movimento
è erratico, per sovrammercato:rolleyes:.

Il mensile ha funzionato benissimo fino a febbraio, poi le barre di lug - ago - set hanno disegnato una (ex post) falsa rottura del risk level a 2784 e fischia con la conseguenza
che il recente botto dei prezzi non è stato previsto dal sistema. E difatti non lo ho cavalcato manco dipinto :rolleyes:

Vero è che sugli orizzonti più lunghi abbiamo dei possibili punti di flesso e in effetti qualcosa è successo.
Non è però scontato che a set sia stato toccato IL max che non rivedremo per i prox 5 anni: esistono indizi che si possa addirittura salire ancora a completare un recycle sul trimestrale
e un possibile (non è ancora detto ma lo vedremo con la barra corrente) ricalcolo sul quadrimestrale, che potrebbe rimettere in gioco il td sequential (bianco), mentre il td combo (nero)
avrebbe in ogni caso già segnato il suo possibile top in corrispondenza della candela n. 26 di setup (la penultima, in pratica).

Te lo avevo detto che è un conundrum, lo spoore :help:

Spxweekly131118.jpg

Spxmonthly131118.jpg

Spx3mesi131118.jpg

Spx4mesi131118.jpg

Per adesso è la seconda prova di forza, evidente, che fa il MIB, una dietro l'altra. Se non è guerra questa.

Coitus interruptus pure qui :help:
:d:

Ci sono le condizioni per mantenere ancora validi i conteggi malgrado il reverse setup (blu).
Tuttavia, lo scenario si è modificato riducendo di parecchio le probabilità di prosecuzione del movimento ribassista di breve: fra l' altro, abbiamo livello
supportivo importante, ora, a 18637 di fib.

fibdaily131118.jpg

Eh sì, le divergenze di vedute ci sono e sono evidenti...e con flussi piuttosto scarsi da ambo le parti, quasi si stessero saggiando le forze in campo e nessuno intenda scoprirsi:mumble:
Come ho scritto nelle settimane passate, non sono vedute differenti, c'è proprio una separazione di intenti. Quelli del nord pensavano che il mercato seguisse le loro richieste ma il mercato non solo non si cura di loro ma per me si sta preparando ad asfaltarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto