Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione cani:

Nasdaq a -19% da agosto, quindi ad un passo dal bear market.

Economia USA in rallentamento, come quelle europee e asiatiche, vuoi per l'aumento tassi, vuoi per la riduzione di liquidità disponibile e per tutti gli altri effetti contingenti e collaterali.

A inizio anno scrissi che il mercato immobiliare, USA in primis, era in forte rallentamento e questo era confermato dalla forte riduzione degli ordini di materiali edilizi, come ad esempio le ceramiche e con esse tutto l'indotto dei macchinari affini.

Detto questo sul mercato immobiliare, avevo aggiunto che l'altro mercato per importanza, l'auto, era in forte difficoltà e questo mi sembra confermato nei numeri di vendita anno su anno.

Ora, e solo ora, assistiamo ad un dietro-front di FED e BCE sui tassi, ergo hanno e stanno cannando tutte le loro mirabolanti previsioni di crescita, PIL e inflazione.

Vedremo ancora una volta se la FED sarà più pragmatica e veloce dell'elefantiaca BCE nel rispondere ai mercati...ops...già...la BCE non si occupa di mercati e quindi di che c...o si occupa?...salvo intervenire tutti i giorni con dichiarazioni sui mercati?

Ora, quello che mi aspetto io, è un possibile rimbalzo nelle prossime settimane, a fronte di news confortanti tra USA/China e una FED che potrebbe "sorprendere" a dicembre.

Poi, quello che accadrà nel 2019 non lo so, anche se le indicazioni vanno confermando le mie idee che tutti conoscete.

Ultima modifica:
Quanto all'asta BTP Italia: i primi 3 giorni sono riservati al retail, quindi ai piccioni, mentre l'ultimo giorno è riservato agli istituzionali, quindi ai falchi e alle aquile ;)

Situazione cani:

Nasdaq a -19% da agosto, quindi ad un passo dal bear market.

Economia USA in rallentamento, come quelle europee e asiatiche, vuoi per l'aumento tassi, vuoi per la riduzione di liquidità disponibile e per tutti gli altri effetti contingenti e collaterali.

A inizio anno scrissi che il mercato immobiliare, USA in primis, era in forte rallentamento e questo era confermato dalla forte riduzione degli ordini di materiali edilizi, come ad esempio le ceramiche e con esse tutto l'indotto dei macchinari affini.

Detto questo sul mercato immobiliare, avevo aggiunto che l'altro mercato per importanza, l'auto, era in forte difficoltà e questo mi sembra confermato nei numeri di vendita anno su anno.

Ora, e solo ora, assistiamo ad un dietro-front di FED e BCE sui tassi, ergo hanno e stanno cannando tutte le loro mirabolanti previsioni di crescita, PIL e inflazione. Vedremo ancora una volta se la FED sarà più pragmatica e veloce dell'elefantiaca BCE nel rispondere ai mercati...ops...già...la BCE non si preoccupa di mercati e quindi di che c...o si preoccupa?...salvo intervenire tutti i giorni con dichiarazioni sui mercati?

Ora, quello che mi aspetto io, è un possibile rimbalzo nelle prossime settimane, a fronte di news confortanti tra USA/China e una FED che potrebbe "sorprendere" a dicembre.

Poi, quello che accadrà nel 2019 non lo so, anche se le indicazioni vanno confermando le mie idee che tutti conoscete.

NAHBNov2018.PNG

Se fosse pressione straniera sui krukki, salvo essere di solo matrice italiana, non hanno capito con chi hanno a che fare. I tedeschi fanno dritti fino alla sconfitta, sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto