Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'inizio di un downtrend degli indici americani dai livelli attuali giustificherebbe non solo paura ma un sacrosanto terrore.

No, io mi riferivo alla paura di una inversione e su Italia. Per quanto all'America ho delle discrepanze volumetriche e di vola oltre un TRIN che si è molto alto manon così altro come è stato in settembre e comunque in eccesso.

Le opzioni su SPX non le ho ancora guardate, io punto sull'europa per un cambio di flussi e vedo paura "nel ribasso" e anche se dovessero continuare l'affondo, io non cmabio idea perchè mi baso solo su quello che vedo.

No, io mi riferivo alla paura di una inversione e su Italia. Per quanto all'America ho delle discrepanze volumetriche e di vola oltre un TRIN che si è molto alto manon così altro come è stato in settembre e comunque in eccesso.

Le opzioni su SPX non le ho ancora guardate, io punto sull'europa per un cambio di flussi e vedo paura "nel ribasso" e anche se dovessero continuare l'affondo, io non cmabio idea perchè mi baso solo su quello che vedo.

:up: Ah, ok, avevo capito male. :)

Vogliono creare il Panico:

SocGen: Borsa Usa potrebbe perdere il 75%
14 gennaio 2016, di Daniele Chicca
NEW YORK (WSI) – Il peggio deve ancora arrivare per le economie e i mercati industrializzati. È l’opinione di uno degli analisti più ribassisti in circolazione, Albert Edwards. L’analisi ricalca quella recente di RBS, che in una nota ai clienti ha suggerito di vendere tutto salvo i beni rifugio come Treasuries e Bund, per via dell’avvicinarsi di una crisi deflativa.

Secondo il noto strategist ed economista di Société Générale in occidente lo spauracchio deflazione non se n’è ancora andato. In una conferenza davanti a una platea nutrita di giornalista, Edwards ha citato il calo degli affari commerciali mondiali, mostrando un grafico che va dal 1929 a oggi.

“Può andare peggio di così?”, ha chiesto retoricamente Edwards. “Certo che può”, ha detto l’analista prima di mostrare slide dal titolo “La morte dei risparmi” e “La morte degli investimenti”.

“Se ho ragione, l’S&P 500 crollerà a 550 punti, un ribasso del 75% dai livelli massimi di sempre di 2.100. Sarebbe una catastrofe per l’economia“. Secondo Edwards deflazione e recessione globale sono inevitabili e dunque una “carneficina è in arrivo“.

Nello stesso momento, a esprimere le sue previsioni per il 2016 è stato anche Jeff Gundlach di DoubleLine Capital, che nel 2015 aveva avuto ragione su petrolio e bond spazzatura. Il fondo, che ha scommesso sul calo dei prezzi del greggio e sul crac del mercato dei junk bond, ha fatto molto meglio della concorrenza con risultati del 98% superiori agli altri veicoli di investimento di Morningstar.
ciao nsn e ciao a tutti

edwards è un permabear che urla al vento, a ragione, 'ste cose da anni e anni...

è grottesco lo scoprano adesso:D

estoxx50 future daily+weekly

Il grafico di estoxx è più limpido e si presta a interpretazione più intuitiva senza troppi bizantinismi.

Sul daily vediamo i prezzi arginati per ora dalla linea tdst a 3015; se sfondata il movimento ribassista potrebbe trovare nuova linfa e approfondirsi, anche in modo violento, fino al completamento di almeno un countdown.
(A differenza del nostrano, qui non abbiamo al momento nuovi setups, poichè quello in costruzione avanzata è stato negato ieri da un price flip e questa non è una brutta notizia, anzi)

Se fosse quest'ultima ipotesi a concretizzarsi e non la prima, la maginot supportiva sarebbe rappresentata dal tdst weekly a 2875, posto qualche punto % sotto i valori attuali e compatibile sia con una struttura giornaliera completa di countdowns che con le proiezioni ribassiste determinate dalla (eventuale, xchè non ancora certa) rottura della td line settimanale di livello 4 (punteggiata rossa sul grafo), che identificherebbe un possibile punto di arrivo in zona 2855.

Sul weekly è però in formazione un buy setup con alte probabilità di concretarsi e ciò getta comunque un'ombra di non poco conto sul medio termine. Ad ogni buon conto, andando per gradi, a mio avviso (se raggiunta) l'area 2880/50 dovrebbe vedere un temporaneo esaurimento della pressione ribassista e un rimbalzo tecnico di qualche settimana...

Allegati

• estoxx50futuredaily130115.jpg
    estoxx50futuredaily130115.jpg
    125,2 KB · Visite: 199
  • estoxx50futureweekly130115.jpg
    estoxx50futureweekly130115.jpg
    111,9 KB · Visite: 215
Ciao Snapo, cmq al di là di quello che dice l'analista in questione è indubbio che il modello Liberoscambista/mondialista, di cui la Uem lo ha pure istituzionalizzato attraverso i vari trattati, imponendo il modello TINA "There is no alternative", ha un forte effetto deflattivo sull'economia reale.
Se tutti cercano di crescere sulla domanda altrui comprimendo i salari reali, tradotto non adeguando gli stipendi agli aumenti di produttività, se gli squilibri commerciali, così come lo ha imposto la Germania a tutta la Uem, sono solo a carico dei paesi debitori, i quali non potendo svalutare la moneta per riassorbire tali squilibri lo possono fare, via aumento della tassazione ( vedere Monti tanto acclamato in questo blog), per ridurre le importazioni, e simultanea flessibilizzazione del mercato del lavoro volto a ridurne il costo (vedere Renzi con i Jobs act) , per aumentare le esportazioni, l'unico risultato che otterrai sarà:

1) la Deflazione

2) l'esplosione del debito privato

3) L'esplosione del debito pubblico.

Risultato voluto e ricercato, il totale smantellamento dello Stato Sociale, a quel punto non più sostenibile, con il totale assenso di tutti i cittadini, che obnubilati da una campagna mediatica assordante e a senso unico, nemmeno si accorgeranno di essere loro le vittime sacrificali

Nel mezzo i listini europei possono andare anche a puttane.

Ultima modifica:
Ciao Lupo, io sono negativo al massimo per i prossimi anni a venire, temo che il ns listino vada sotto i minimi del 2012 e questo potrebbe valere anche per l'eurostoxx50 sotto i minimi del 2009

Ciao Snapo, cmq al di là di quello che dice l'analista in questione è indubbio che il modello Liberoscambista/mondialista, di cui la Uem lo ha pure istituzionalizzato attraverso i vari trattati, imponendo il modello TINA "There is no alternative", ha un forte effetto deflattivo sull'economia reale.
Se tutti cercano di crescere sulla domanda altrui comprimendo i salari reali, tradotto non adeguando gli stipendi agli aumenti di produttività, se gli squilibri commerciali, così come lo ha imposto la Germania a tutta la Uem, sono solo a carico dei paesi debitori, i quali non potendo svalutare la moneta per riassorbire tali squilibri lo possono fare, via aumento della tassazione ( vedere Monti tanto acclamato in questo blog) e simultanea flessibilizzazione del mercato del lavoro volto a ridurne il costo (vedere Renzi con i Jobs act) , l'unico risultato che otterrai sarà:

1) la Deflazione

2) l'esplosione del debito privato

3) L'esplosione del debito pubblico.

Risultato voluto e ricercato, il totale smantellamento dello Stato Sociale, a quel punto non più sostenibile, con il totale assenso di tutti i cittadini, che obnubilati da una campagna mediatica assordante e a senso unico, nemmeno si accorgeranno di essere loro le vittime sacrificali

Nel mezzo i listini europei possono andare anche a puttane.
sono perfettamente d'accordo con te...con le persone di buon senso

lavorano solo sul margine operativo...sul taglio dei costi operativi
e anche l'opera di m&a ha quel fine...oltre l'elusione

ma è "l'operato di sempre"

si scarica sempre sul soggetto + debole fin quando questo nn avrà preso consapevolezza

ma la domanda è
può il cipputi riuscirci bombardato da informazione collusa e serva?

O casso, ma guarda un pò, piano piano il verbo si diffonde :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :V

m.inkia se sei estremista, oh :-o

e massimalista
e demagogico
e populista
e lepenista
e komunista
e razzista
e gufo
e rosicone
e invidioso
e livoroso
ed egoista
e vittimista
e fascista
e sfascista
e revanscista, toh :-o:prr:

adesso ti segnalo all'attenzione della #mariantoniettabbbosky

che lei poi ce-lo-dice-appapà :D:D

papàbbbosky, che tutti i gg faceva 5-km-5 appiedi-per-andare-a-studiare :eek::clap::clapclap:

ricordatevelo, infedeli :maestro::maestro:

Le politiche Mercantilistiche , crescere sulla domanda altrui, hanno un senso se lo fa un piccolo paese, mentre i paesi più grossi espandono la loro domanda interna. Ma non lo può fare una zona come la UEM, perchè questa trascina il mondo intero nella deflazione, e i QE non servono a una mazza se non aiutare i bilanci delle banche,ma non certo a far ripartire l'economia.

O casso, ma guarda un pò, piano piano il verbo si diffonde :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :V

m.inkia se sei estremista, oh :-o

e massimalista
e demagogico
e populista
e lepenista
e komunista
e razzista
e gufo
e rosicone
e invidioso
e livoroso
ed egoista
e vittimista
e fascista
e sfascista
e revanscista, toh :-o:prr:

adesso ti segnalo all'attenzione della #mariantoniettabbbosky

che lei poi ce-lo-dice-appapà :D:D

papàbbbosky, che tutti i gg faceva 5-km-5 appiedi-per-andare-a-studiare :eek::clap::clapclap:

ricordatevelo, infedeli :maestro::maestro:

e manca sempre il ribellista alphanoide...:wall::mad::D

ciao lupo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto