Per adesso siamo ancora in espansione in America e quindi per passare alla recessione dovrebbero prima azzerarsi e poi retrocedere. Il punto che a furia di agire in modo avventato, FED, a chiamare la recessione...questa rischia di arrivare veramente.
Quelle curve, sopratutto quelle brevissime, a me non sembrano per niente naturali ma indotte.
Sempre più convinto che le banche centrali devono ritornare sotto i i Governi.Infatti. Non ho mai visto arrivare una recessione senza un rallentamento che la precedesse, poi oggi, al tempo delle Banche Centrali, tutto è possibile.
Gli è stato dato troppo potere e sopratutto non risponlidono di ciò che fanno, né davanti al popolo né davanti la giustizia.
Correggiamo, le banche centrali INDIPENDENTI sono la vera minaccia nucleare. La cosa oscena poi è che presentano l'indipendenza come un valore e poi non dicono nulla quando queste, bce, fanno politica o peggio ricattano paesi democratici GRECIA !!!!!!!!
Inoltre, hanno "abituato" i mercati a pendere dalle loro parole, FED in primis, con i rischi che ne conseguono, soprattutto quando trovi persone che comunicano a toni alterni come Powell, che come portavoce della FED ha detto tutto e il contrario di tutto in 3 mesi; con Draghi che ha pensato bene di regalarci l'ultimo sussulto con le dichiarazioni pre natalizie dove ci comunicava che la situazione in Europa era profondamente cambiata, in peggio.
Le Banche Centrali sono la vera minaccia nucleare![]()