Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sisì è la tariffa-tipo della Dukessa :-D:-D:V

Per l' Italia (fib, opzioni, azioni e fondi/etf) uso Sella e mi trovo abbastanza bene, ma per l' analisi uso altri strumenti.

Grazie per l' analisi postata nel fine settimana :up::up::up:

Molto interessante, come sempre :bow::bow:

Buongiorno a tutti :):)

azz...pensavo che la Dukessa si desse via per di piu'...appena lo impara nog.. ci fa l'abbonamento:D:D:rotfl:

grazie per le indicazioni su SELLA, non conosco, in passato avevo finekkio e directa...ma sella mai cacata:corna:..pero'se fa anche opzioni ci butto l'occhio...thx :accordo:...a dopissimo:ciao:

E dopo questa, posso anche andare. Una felice serata :)

Titolo: Governo: Berlusconi, spero cada prima possibile
Ora: 20/02/2019 15:55
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La riunione coi parlamentari di Forza Italia e' stata
convocata per "esaminare la prospettiva futura del nostro Paese e cio' che
dovra' fare Forza Italia per far si' che questo Governo cada al piu'
presto e si torni a un Governo che sappia governare per il bene e non per
il male".

Lo ha detto il presidente Silvio Berlusconi giungendo al Senato per
incontrare i parlamentari del partito. A chi gli chiede se si fida ancora
del leader della Lega, Matteo Salvini, il Cavaliere replica: "continuiamo
a chiedergli di lasciare questa alleanza, speriamo che prima o poi venga
dalla nostra" parte.

Ucg, come detto in precedenza, annusando gli 11.70 avrebbe potuto avere qualche tentennamento, e così è stato, arrivandoci poi piuttosto tirata di brevissimo...

Ora, avendo registrato sul giornaliero un sell setup (blu, figura potenzialmente rialzista), sarebbe importante, per passare da una fase di semplice rimbalzo ad una vera tendenza di breve rialzista, rompere l' ostacolo e proseguire la risalita fino al completamento almeno di una delle "derivate" del setup, ovvero un conteggio di countdown (meglio ancora tutti e due).
Stiamo a vedere.

Nel medio, come detto in precedenza, sono scettico per quanto riguarda l' efficacia del buy setup in essere, essendosi materializzato molto tardi, a tendenza ribassista più che
conclamata. Esiste però una resistenza di medio termine a 13.21 che invece andrebbe osservata con attenzione in caso di prosecuzione del torello di breve proprio come possibile
approdo finale prima di un ritraccio serio.

Anche il grafico di medio-lungo non sarebbe ostativo, anzi, ad una prosecuzione di quello che, su detto orizzonte, sarebbe comunque solo un rimbalzo tecnico all' interno di una fase
che, fino a tenuta del supportone mensile a 9.54, è classificabile come lateral-ribassista; ma che sotto tale livello diverrebbe vero e proprio orso con probabili nuovi minimi per il titolo.

Nota: il 13 di td sequential (marrone corsivo) che si vede a fine 2018 è frutto di un calcolo condotto ignorando il sell setup "b" (a certe condizioni, è ammissibile).
Ma, come già spiegato in precedenza, è tecnica un po' azzardata da maneggiarsi con cautela e che si può utilizzare, a mio parere, solo in presenza di altri segnali, magari su altri
orizzonti temporali. Per questo, di solito, mi astengo dal postarli (però se interessano ditemelo che poi il sangue è il vostro :d::d:)

Ucgdaily190219.PNG

Ucgweekly190219.PNG

Ucgmonthly190219.PNG

E dopo questa, posso anche andare. Una felice serata :)

Titolo: Governo: Berlusconi, spero cada prima possibile
Ora: 20/02/2019 15:55
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La riunione coi parlamentari di Forza Italia e' stata
convocata per "esaminare la prospettiva futura del nostro Paese e cio' che
dovra' fare Forza Italia per far si' che questo Governo cada al piu'
presto e si torni a un Governo che sappia governare per il bene e non per
il male".

Lo ha detto il presidente Silvio Berlusconi giungendo al Senato per
incontrare i parlamentari del partito. A chi gli chiede se si fida ancora
del leader della Lega, Matteo Salvini, il Cavaliere replica: "continuiamo
a chiedergli di lasciare questa alleanza, speriamo che prima o poi venga
dalla nostra" parte.

E' completamente rinciulito :-D

Patologicamente ossessionato :D
Se non facesse ribrezzo, sarebbe perfino da compatire.

Btp.

Dove andrà il rimbalzo?:futuro:
Boh, sarkazzo :-o sinceramente, chiedete al mago di Trezzano che fate prima :-o:d:
Già un miracolo che ho mezzo imbroccato i max giornalieri, kakkio volete ancora :-o

Boh, vediamo se nel breve si configura almeno un sell setup, ad oggi in formazione; altrimenti restiamo in balìa del caso e degli oscillatori:sse:(comunque non c'è
ipercomprato, per la cronaca e per la cippa che vale un indicatore di momentum su un grafico daily).

Il grafo di medio suggerisce una tendenza al rialzo ancora lungi dal suo epilogo, che in teoria potrebbe ricondurre i prezzi a contatto coi massimi di aprile 2018.

Stessa diagnosi per quanto riguarda i conteggi su orizzonte di medio-lungo, molto avanzati ma non esauriti e in predicato di potersi esaurire appunto in area 133 e
anche oltre, per quanto attiene al td combo (nero).

Che personalmente ci creda, poi, è tutt' altra faccenda:-D
Ma è anche irrilevante, dal momento che le tecniche servono appunto a liberarci dall' influenza nefasta delle opinioni (specie le proprie) :D

Btp10yrfuturedaily190219.PNG

Btp10yrfutureweekly190219.PNG

Btp10yrfuturemonthly190219.PNG

Btp.

Dove andrà il rimbalzo?:futuro:
Boh, sarkazzo :-o sinceramente, chiedete al mago di Trezzano che fate prima :-o:d:
Già un miracolo che ho mezzo imbroccato i max giornalieri, kakkio volete ancora :-o

Boh, vediamo se nel breve si configura almeno un sell setup, ad oggi in formazione; altrimenti restiamo in balìa del caso e degli oscillatori:sse:(comunque non c'è
ipercomprato, per la cronaca e per la cippa che vale un indicatore di momentum su un grafico daily).

Il grafo di medio suggerisce una tendenza al rialzo ancora lungi dal suo epilogo, che in teoria potrebbe ricondurre i prezzi a contatto coi massimi di aprile 2018.

Stessa diagnosi per quanto riguarda i conteggi su orizzonte di medio-lungo, molto avanzati ma non esauriti e in predicato di potersi esaurire appunto in area 133 e
anche oltre, per quanto attiene al td combo (nero).

Che personalmente ci creda, poi, è tutt' altra faccenda:-D
Ma è anche irrilevante, dal momento che le tecniche servono appunto a liberarci dall' influenza nefasta delle opinioni (specie le proprie) :D

Vedi l'allegato 504541

Vedi l'allegato 504542

Vedi l'allegato 504543

Grazie Lupo per l'analisi :up:...domanda?....medio-lungo con DeMark quanto significa in giorni/settimane?

Grazie

Poi di breve ci sarebbe questo qui (Spx).

Personalmente, mi fa paura. Negli ultimi anni ha fatto tutto e il suo contrario, inaffidabile su ogni time frame, a parte il quadrimestrale (ottimo per il trading stretto, come noto :-o)
:d:

Oscillatori anche di medio e lungo piantati in orbita, prezzi fuori conteggio in orge di rialzi, un totale casotto :rolleyes:

Il giornaliero non lo trado, se pigliate una tranvata nelle gengive gli uccelli senza zucchero sono vostri :-o
:-D

Spxdaily190219.PNG

Spxquadrim190219.PNG

Poi di breve ci sarebbe questo qui (Spx).fuori

Personalmente, mi fa paura. Negli ultimi anni ha fatto tutto e il suo contrario, inaffidabile su ogni time frame, a parte il quadrimestrale (ottimo per il trading stretto, come noto :-o)

Oscillatori anche di medio e lungo piantati in orbita, prezzi fuori conteggio in orge di rialzi, un totale casotto :rolleyes:

Il giornaliero non lo trado, se pigliate una tranvata nelle gengive gli uccelli senza zucchero sono vostri :-o
:-D

Vedi l'allegato 504547

Vedi l'allegato 504548

Dovessero ritracciare da qui, intendo oggi, sarebbe perfetto come timing e come stato degli indicatori, che come hai giustamente sottolineato anche tu, sono in orbita.

Aggiungo, che molti gestori "flessibili" e/o "total return" sono fuori e quindi scarichi di equity e devono decidersi...o montano su adesso, rischiando di prendere in faccia un'eventuale storno di 4/5 punti, annullando di fatto il rendimento fatto YTD, oppure hanno le palle per restare fuori, rinunciando a parte della salita che negli ultimi giorni hanno fatto gli indici.

Io resto fuori sa SPX, Nasdaq e Eux50...e mi sa che chiudo anche l'Asia, portando a casa il buon gain fatto YTD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto