Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sono un po' più furbi di quelli della boeing basterebbe un meccanismo di autodisattivazione quando le cose non quadrano.
Secondo me stanno già non quadrando e non da ora. Sono scesi senza volumi a V e sono saliti senza volumi a V. Gli ultimi strappi poi, dai primi di marzo, li han fatti proprio soli.

a mio parere e gia' da un bel po' di anni che esistono "sistemi matematici algoritmici etc " che amplificano le situazioni e portano in bolla....e man mano li han sempre piu' affinati e esasperati.....nel 2000 il crack trovo 'il suo sfogo" naturale" accentuando al riba quel che aveva fatto al rialzo, nel 2009 stessa cosa, con l'aggravante che si son salvati grazie alla piu' bieca operazione "comunista" all'interno della piu' grande economia capitalista:D:D ( RICORDIAMO LO STATO ALL'INTERNO E A GARANZIA DELLE BANCHE:eek:!!!!...Altrimenti quelli non li fermava piu' nessuno:devil:).....e stavolta?....mah..sara' quando sara'.....son curioso di vedere le prossime trim...se si comincia a vedere qualche big in contrazione utili del 10-15%...e il signor ALGO ha nel suo dischetto interno la parola "contrazione utili" ( oltre quella tassi USA:D),,,,,secondo me cominciam avedere dei missili padulari rosso fuoco...poi voglio vedere come va a finire....
sensazioni...mahh:ciao:
Anche qui non mi trovate in accordo. Io ho notato questa esasperazione solo da pochi mesi e sopratutto una esasperazione che non trova pause ovvero ne accadono una dietro l'altra. Pare quindi che momenti di "normalità" siano diventati eccezioni, mentre le eccezioni normalità.

Forse è proprio l'assenza di partecipazione che ci ha mostrato queste cose, magari come dite voi esistevano già prima in stesso numero solo che erano "occultate" dal rumore dei mercati, dai partecipanti. Può essere una spiegazione e sarebbe meno pericoloso di quello che penso io invece, ovvero queste sono le nuove creature, i nuovi mostri al pari dei subprime.

Il DAX che si è stampato tutto quello che non aveva preso in precedenza e con dati orrendi ?

Secondo me stanno già non quadrando e non da ora. Sono scesi senza volumi a V e sono saliti senza volumi a V. Gli ultimi strappi poi, dai primi di marzo, li han fatti proprio soli.

Magari funzionano come la prima legge di Newton: F=M*A.

Se per F intendiamo il rendimento in valore assoluto, cioè quanti piccioli tirano fuori dal trading, per M i volumi scambiati e per A la volatilità, a minori volumi suppliscono con maggiore volatilità e tengono stabile il rendimento.

Magari funzionano come la prima legge di Newton: F=M*A.

Se per F intendiamo il rendimento in valore assoluto, cioè quanti piccioli tirano fuori dal trading, per M i volumi scambiati e per A la volatilità, a minori volumi suppliscono con maggiore volatilità e tengono stabile il rendimento.
Mà, non lo so, io so solo che un mercato vero, sano, è un mercato fatto di partecipazione. Mi hanno insegnato ed ho imparato che i volumi sono i testimoni di un processo, senza quelli è tutto finto.

Se guardiamo alla vola poi, dal 7 gennaio è crollata e prima era la metà del 2016.

Anzi no, era la seconda legge di Newton.

In quanto ai mercati penso che siano i primi a rivolgersi all'intelligenza artificiale, quindi la partecipazione mi sa che ha sempre minor peso, specialmente quando il carburante viene fornito a gratis dalle banche centrali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto