Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come si faccia a voltare così il sentimento sul mercato e presentarsi come quello che stava nel giusto da mesi, proprio non lo digerisco più a maggior ragione dopo questi anni del tutto e il contrario di tutto.

Oggi ho sentito il buon Sartorelli e purtroppo anche lui ribalta il tutto come nulla fosse, accetta che il 25 marzo gli sia partito l'intermedio e non mette in dubbio assolutamente della tecnica ovvero non dice "qui non funziona più un cazzo, prendiamone atto e andiamo con i piedi di piombo". Anche i primi di gennaio pensava alla ripresa del ribasso ma almeno lui dice sempre "non mi aspettavo una cosa del genere".

Onestamente non capisco cosa ci voglia a dire che le cose non girano più come un tempo, non c'è da vergognarsene e la paura di non avere più gli strumenti per leggerei mercati è umana e assolutamente razionale.

Se i mercati non continuano a salire fino a lunedì o peggio ritracciano, i ciclisti si suicidano. E BASTA CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Come si faccia a voltare così il sentimento sul mercato e presentarsi come quello che stava nel giusto da mesi, proprio non lo digerisco più a maggior ragione dopo questi anni del tutto e il contrario di tutto.

Oggi ho sentito il buon Sartorelli e purtroppo anche lui ribalta il tutto come nulla fosse, accetta che il 25 marzo gli sia partito l'intermedio e non mette in dubbio assolutamente della tecnica ovvero non dice "qui non funziona più un cazzo, prendiamone atto e andiamo con i piedi di piombo". Anche i primi di gennaio pensava alla ripresa del ribasso ma almeno lui dice sempre "non mi aspettavo una cosa del genere".

Onestamente non capisco cosa ci voglia a dire che le cose non girano più come un tempo, non c'è da vergognarsene e la paura di non avere più gli strumenti per leggerei mercati è umana e assolutamente razionale.
Io invece mi chiedo come facciano ad andare ancora in tv come nulla fosse dopo figuracce continue e dare consigli su cosa faranno i mercati.

Scusate, nel mentre il minchione da buon boldrino dell'ultimo ora, candida solo donne PERCHE' DONNE...la Lega fa ancora centro. Dopo aver regalato Borghi, Bagnai, Zanni ora pure lui, Rinaldi.

Come mai i competenti non vengono mai candidati nel 5S ? Ora, uno ci può stare, due incomincio a storcere il naso, tre mi incazzo al 4° ti mando a fare in culo. Ricordo che Sapelli fu osteggiato dei 5S, non che condivida molto su Sapelli però è sempre un Sapelli.

Mi hanno rotto il cazzo, ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Antonio Maria Rinaldi ufficialmente candidato nel Centro Italia

Ciao andgui.

Se in questa discussione esprimiamo giudizi molto negativi e/o critici è perchè siamo italiani e amiamo esserlo, anche perchè io mi incazzo per ciò a cui tengo e non per quello di cui non me ne frega nulla.

Detto questo, i giudizi espressi, che sono sempre a titolo personale, non potrebbe essere altrimenti, sono quasi sempre, ma oserei dire sempre accompagnati e suffragati da dati, fatti e oggettività, proprio per non scadere nella critica gratuita, pretestuosa e di parte.

Il nostro è il Paese del paradosso, del conflitto di interessi e dove l'interesse del singolo prevarica su quello comune. Così è stato negli ultimi 40 anni almeno, dove per altro hanno governato a fasi alterne le solite due correnti politche, che pur cambiando nomi e colori di facciata, le stesse sono.

Siamo il Paese che con i soldi dei contribuenti, che solo in questo Paese non vengono considerati un Valore da rispettare, sono state risanate società private e banche per svariati miliardi di €...in America per robe del genere c'è l'ergastolo e non si sognano nemmeno di provare ad usare i soldi dei contribuenti, cioè io, te e gli altri.

Questo sarà anche un 3d "duro", dove le cose vengono dette in modo diretto, con schiettezza e genuinità, e questo può non piacere ai più, anche perchè si sa che la massa è per definizione omologata, per pensiero e successive decisioni; ma di certo su questo 3d ci sono persone che da sempre postano e sostengono idee che spesso poi hanno trovato conferma nei fatti che si sono puntualmente manifestati.

Qui ognuno si può esprimere per quello che è, liberamente e direttamente, col rischio di risultare antipatico ai più; del resto viviamo in un Paese dove la cultura cristiano-cattolica ha permeato la nostra società a forza di falsi dogmi, puntando all'omologazione, ed infatti chi aveva pareri contrari veniva definito eretico, blasfemo e faceva una gran brutta fine.

Questo per arrivare a dire che da sempre in questo Paese, coloro che la pensano diversamente vengono osteggiati e denigrati, perchè portatori di notizie e argomentazioni nuove/diverse, che evidentemente non devono essere fruibili dalla massa.

E' molto più facile scrivere quello che tutti vogliono sentirsi dire, piuttosto che delle ovvietà, ed infatti per quello esistono giornali & tv a cui la gente si abbevera, assetata com'è di chissà quali notizie, soluzioni e conforto psicologico, alias l'oppio dei popoli.

Il 3d è aperto a tutti e i contributi di tutti sono ben accetti, meglio se suffragati da dati oggettivi e non per sentito dire o per propri fini.

:)

Grazie per le tue considerazioni. Sono pienamente d'accordo. Il mio era un tentativo di vedere un lato positivo nel mare di cattive notizie.
Cerco sempre di farlo, e per me è forse più facile che per voi, che non avete provato la fame, il freddo e le paure avute durante la guerra. I geloni su mani e piedi, un uovo per cena da dividere in due, mi ricordano sempre che si deve cercare di vedere il lato bello delle cose.

andgui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto