Ciao andgui.
Se in questa discussione esprimiamo giudizi molto negativi e/o critici è perchè siamo italiani e amiamo esserlo, anche perchè io mi incazzo per ciò a cui tengo e non per quello di cui non me ne frega nulla.
Detto questo, i giudizi espressi, che sono sempre a titolo personale, non potrebbe essere altrimenti, sono quasi sempre, ma oserei dire sempre accompagnati e suffragati da dati, fatti e oggettività, proprio per non scadere nella critica gratuita, pretestuosa e di parte.
Il nostro è il Paese del paradosso, del conflitto di interessi e dove l'interesse del singolo prevarica su quello comune. Così è stato negli ultimi 40 anni almeno, dove per altro hanno governato a fasi alterne le solite due correnti politche, che pur cambiando nomi e colori di facciata, le stesse sono.
Siamo il Paese che con i soldi dei contribuenti, che solo in questo Paese non vengono considerati un Valore da rispettare, sono state risanate società private e banche per svariati miliardi di €...in America per robe del genere c'è l'ergastolo e non si sognano nemmeno di provare ad usare i soldi dei contribuenti, cioè io, te e gli altri.
Questo sarà anche un 3d "duro", dove le cose vengono dette in modo diretto, con schiettezza e genuinità, e questo può non piacere ai più, anche perchè si sa che la massa è per definizione omologata, per pensiero e successive decisioni; ma di certo su questo 3d ci sono persone che da sempre postano e sostengono idee che spesso poi hanno trovato conferma nei fatti che si sono puntualmente manifestati.
Qui ognuno si può esprimere per quello che è, liberamente e direttamente, col rischio di risultare antipatico ai più; del resto viviamo in un Paese dove la cultura cristiano-cattolica ha permeato la nostra società a forza di falsi dogmi, puntando all'omologazione, ed infatti chi aveva pareri contrari veniva definito eretico, blasfemo e faceva una gran brutta fine.
Questo per arrivare a dire che da sempre in questo Paese, coloro che la pensano diversamente vengono osteggiati e denigrati, perchè portatori di notizie e argomentazioni nuove/diverse, che evidentemente non devono essere fruibili dalla massa.
E' molto più facile scrivere quello che tutti vogliono sentirsi dire, piuttosto che delle ovvietà, ed infatti per quello esistono giornali & tv a cui la gente si abbevera, assetata com'è di chissà quali notizie, soluzioni e conforto psicologico, alias l'oppio dei popoli.
Il 3d è aperto a tutti e i contributi di tutti sono ben accetti, meglio se suffragati da dati oggettivi e non per sentito dire o per propri fini.