Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!

Mi sono guardato Caruso qui

TINA (There is no Alternative) ed in particolare mi è piaciuto il "trasferimento meccanico al mercato azionario" e il Buy the Dip

Mi sembra particolarmente positivo

cos'ha detto dei mercati? perche' ho un report di gennaio dove diceva di star lontani dal ftsemib e febbraio marzo doveva essere il max

Ultima modifica:
Ha detto di comprare ad ogni correzione strutturata e che gli operatori se vogliono avere rendimento non hanno alternativa ad entrare meccanicamente nel mercato azionario. E' sostanzialmente positivo

In questa discussione leggo molto spesso giudizi estremamente negativi su ogni argomento riguardi politiche o situazioni italiane.
In poche parole un comportamento simile all'italiano illustrato sulla moneta da cinquanta lire, che sembra godere di martellarsi le palle appoggiate sull'incudine.
Una volta tanto vedo qualcosa di positivo: una intera pagina di pubblicità Alitalia sul Sole, che ritengo ben fatta ed efficace.
La inserisco perché mi ricorda che una trentina di anni fa c'era la moda di considerare i nomi delle compagnie aeree come acronimi sui quali sbizzarrirsi.
Cito quelle che ricordo per esempio:
SABENA - Such A Blody Experience Never Again (I più pessimisti: Such A Bloody ....)
SAS - Same As Sabena
BOAC - Better On A Camel

ALITALIA - Always Late in Take-off Allways Late In Arrivals

Direi che un piccolissima soddisfazione possiamo prendercela.

andgui.

Vedi l'allegato 510031

Ciao andgui.

Se in questa discussione esprimiamo giudizi molto negativi e/o critici è perchè siamo italiani e amiamo esserlo, anche perchè io mi incazzo per ciò a cui tengo e non per quello di cui non me ne frega nulla.

Detto questo, i giudizi espressi, che sono sempre a titolo personale, non potrebbe essere altrimenti, sono quasi sempre, ma oserei dire sempre accompagnati e suffragati da dati, fatti e oggettività, proprio per non scadere nella critica gratuita, pretestuosa e di parte.

Il nostro è il Paese del paradosso, del conflitto di interessi e dove l'interesse del singolo prevarica su quello comune. Così è stato negli ultimi 40 anni almeno, dove per altro hanno governato a fasi alterne le solite due correnti politche, che pur cambiando nomi e colori di facciata, le stesse sono.

Siamo il Paese che con i soldi dei contribuenti, che solo in questo Paese non vengono considerati un Valore da rispettare, sono state risanate società private e banche per svariati miliardi di €...in America per robe del genere c'è l'ergastolo e non si sognano nemmeno di provare ad usare i soldi dei contribuenti, cioè io, te e gli altri.

Questo sarà anche un 3d "duro", dove le cose vengono dette in modo diretto, con schiettezza e genuinità, e questo può non piacere ai più, anche perchè si sa che la massa è per definizione omologata, per pensiero e successive decisioni; ma di certo su questo 3d ci sono persone che da sempre postano e sostengono idee che spesso poi hanno trovato conferma nei fatti che si sono puntualmente manifestati.

Qui ognuno si può esprimere per quello che è, liberamente e direttamente, col rischio di risultare antipatico ai più; del resto viviamo in un Paese dove la cultura cristiano-cattolica ha permeato la nostra società a forza di falsi dogmi, puntando all'omologazione, ed infatti chi aveva pareri contrari veniva definito eretico, blasfemo e faceva una gran brutta fine.

Questo per arrivare a dire che da sempre in questo Paese, coloro che la pensano diversamente vengono osteggiati e denigrati, perchè portatori di notizie e argomentazioni nuove/diverse, che evidentemente non devono essere fruibili dalla massa.

E' molto più facile scrivere quello che tutti vogliono sentirsi dire, piuttosto che delle ovvietà, ed infatti per quello esistono giornali & tv a cui la gente si abbevera, assetata com'è di chissà quali notizie, soluzioni e conforto psicologico, alias l'oppio dei popoli.

Il 3d è aperto a tutti e i contributi di tutti sono ben accetti, meglio se suffragati da dati oggettivi e non per sentito dire o per propri fini.

:)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto