Quando nel confronto parli con uno che ritiene sempre di avere la verità in tasca, o ti metti a ridere o passi oltre.
Oggi mi andava di ridere
Beh, più o meno come quando si voto Silvio nel 1994...
Pur rispettando (ovviamente) il punto di vista di tutti, non posso non temere il fatto che con una vittoria schiacciante Salvini alzerà lo sguardo verso F.Itaglia e, per me, sarà l'ennesimo nonsifaràpiùuncazzoperunbelpo'ditempo...
Comunque a me farebbe piacere sapere dove sono finiti i 49 mln della Lega...
Infatti quello è il problema nazionale ma adesso c'è un problema più grande e Bagnai, Borghi, Zanni e Rinaldi sono pedine necessarie. I 5S hanno scelto di non scegliere ancora una volta.
che poi vedrai che bella sara' l'europa dei sovranisti....gia' hai visto gli amici di salvino...ti chiederanno il passaporto alla frontiera, vai sovranista
Prendiamo un lasso di tempo utile, gli ultimi 25 anni che ne dite?
Allora, l'Italia avrebbe dovuto fare un altro boom economico con Silvio nel 1994 e dopo 25 anni da quel canto di sirena, destra e sinistra si sono alternate al governo del Paese, rendendolo economicamente e socialmente quello che è oggi, una pietà.
Ora, dare dei sovranisti a coloro che da un anno e non da 25 cercano con molta fatica un'alternativa, che di certo non sarà il boom economico e di certo non sarà portata avanti da immacolati politici, bèh mi sembra quantomeno pretestuoso, nonchè figlio di un pensiero ideologico fine a se stesso e che ha prodotto solo danni dal 1994 ad oggi.
La mia esperienza di cittadino votante, mi ha portato a dare fiducia per tanti anni a coloro che si riempivano la bocca con slogan per le classi meno abbienti e tartassate dal fisco ed infatti guarda come siamo messi oggi...dopo 25 anni.
Un vecchio detto recita che solo gli stupidi e i morti non cambiano mai opinione e, siccome io sono vivo ma sono stato stupido per tanti anni, da un po' di tempo ho cambiato opinione.
Ho cambiato opinione non perchè spero nel miracolo economico di Berlusconi o nella gioia professata da Prodi per essere entrati nell'€, piuttosto che nel "pagare si sta meglio" di Padoa Schioppa o nella politica di austerity perpetrata da Monti nel 2011 che i fatti dimostrano essere equivalsa ad un suicidio economico farla a soli 3 anni dalla crisi economica del 2008.
Ho cambiato opinione perchè non posso dare il mio voto, che è l'unica espressione di volontà che ci è rimasta, ammesso che valga ancora qualcosa...non posso dare il mio voto a chi poi fa l'esatto contrario di ciò che ha dichiarato, peggiorando sistematicamente la situazione del Paese, anno dopo anno, come dimostrato dai fatti e dai dati.
E' come dare le chiavi di casa in mano a dei ladri e poi lamentarsi se questi sono venuti a rubarmi in casa. L'errore è stato mio, nel fidarmi di loro, punto.
Quando commetto un errore, per di più reiterato, ne faccio esperienza e cerco un'alternativa, diversamente la colpa è solo e soltanto mia e allora si che sarei uno stupido senza speranza.
Come scritto prima ed in altre occasioni, non credo che Salvini o Di Maio siano dei politici immacolati, tantomeno dei luminari o statisti...piuttosto ho deciso di dare loro una possibilità, come ho fatto più volte con gli altri in passato.
Sarei già contento se riuscissero a fermare l'emorragia politica e sociale del nostro Paese, non pretendo miracoli, ma piccole soluzioni, tangibili, per la gente.
Vedere sbavare rabbia e frasi fatte da coloro che hanno governato negli ultimi 25 anni mi fa piangere, non ridere, piangere!!!...e poi quando siamo al bar o tra amici ci diciamo sempre la solita frase:"...l'Italia non va avanti...l'Italia non cambierà mai!!!"...
Per forza che l'Italia non va avanti e non cambierà mai...se pretendiamo che a farlo siano gli stessi che ci hanno messo in questa condizione, bèh allora...