Allora, tutti gli eccessi precedenti, da metà marzo in su, stanno via via per essere riassorbiti ed in modo anche rapido se consideriamo quanto ci sono stati sopra. MIB sotto il 25 marzo, STOX no.
Come scrissi nel mese scorso, il difficile non era solo l'eccesso rialzista, i volumi, la vola, i rendimenti ecc...ma prepararsi mentalmente ad accettare il fatto che quando arriverà il ribasso, non si saprà comunque su che cosa ci troveremo. Questo per dire che chi si appresta ad entrare per andare al rialzo, farebbe bene a tirar il fiato, fare mente locale e sopratutto non immaginare il futuro.
Non è cambiato nulla, possono fare quello fatto in precedenza, andare in eccesso riba e rimanerci. Ricordiamoci che non ci sono i soldi e i robottini si inviluppano tra di loro fino ad arrivare all'accelerazione quando si pensa si sia arrivati al limite. Ricordarsi MIB in area 21/21300, ricordarsi UCG sopra i 12. Gli umani non le fanno queste cose.
Vi saluto e occhio che se ciccio Trump cinguetta oppure esce fuori che la Cina ci sta alle regole USA, non darei per scontato la fine del ribasso anzi !
Pace e bene