Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aumentare il reddito a pochi, non risolve il problema di tutti gli altri. La cosa assurda è che ancora i colletti bianchi non si rendono conto che i veri in pericolo sono loro. Fino a qualche tempo fa essi pensavano che a rimetterci fossero solo le tute blu ed invece, come è avvenuto per i calcolatori, finita la corsa di base sul processore, tutti si son concentrati sui programmi.
Oggi è più a rischio un colletto bianco che una tuta blu.
Nel nostro settore incomincia a farsi largo l'utilizzo, per i cumini mortali, di algo che lavorano le scelte di investimento di risparmio e pensione. Metti i tuoi dati e cosa vorresti avere e lui ti spara fuori il risultato, il consulente andrà in estinzione come il cassiere di banca.

Amazon, per riprendere il tuo discorso, licenzia in base ad un algoritmo, non c'è personale addetto a questo e sinceramente è un piacere veder calare la mannaia sui tagliatori di teste. E' una ruota che gira e alla fine quelli che fanno la peggior fine sono proprio i peggior sponsor di questo sistema.
Ricordiamoci Leman e che fine ha fatto anzi, che fine gli hanno fatto fare le consorelle. Teniamo a mente DB e che fine ha fatto. Tutti quelli che si riempono la bocca di nuovo mondo, competitività, automazione, sfruttamento del poco lavoro, prima o poi cadono nella loro stessa rete.

Occorre che la società civile accetti al realtà dei fatti e scelga:

A) Andare avanti ma prevedere un reddito base per tutti ma questo vorrebbe dire togliere il potere agli affamatori.
B) Negare il futuro, negare la tecnologia come fanno alcune società di persone.

Si deve scegliere per forza, via gli struzzi dalla società altrimenti sarà solo morte e distruzione prima di ricominciare.
notevole DD
:up:
 
Se guardo un grafico daily dello spoore, gli indicatori principali sono appena entrati in zona di ipervenduto e pertanto dovrebbero rimanerci ancora qualche giorno per scaricare del tutto gli eccessi accumulati durante la salita, anche se tolto quanto accaduto da ottobre a dicembre 2018, già molte altre volte lo spoore è ripartito dopo pochi giorni, quindi ipotizzando che questa sia solo una lieve correzione, ci sarebbe da entrare tra venerdì e i primi giorni della prox settimana.

Se però guardo un grafico weekly, gli stessi indicatori sono appena meno "verdi" e ancora distanti dall'essere in ipervenduto (ovviamente essendo il timeframe diverso). ..questo indica che dobbiamo ancora assistere ad un deterioramento dei prezzi, che dovrebbe svilupparsi nell'arco di almeno le prox 2 settimane, il che sarebbe più plausibile tenendo conto della stagionalità e dell'affondo che nel caso volessero dare.


Per ora mi tengo questi livelli postati giovedì scorso, dove valuterò se entrare e in che modo:

I listini cinesi a mio modo di vedere devono cedere ancora 5-7%.

Per lo spoore un primo approdo in zona 2.770 (-3,75% da oggi) e per il Nasdaq 7.500/7.490 (-5% da oggi).

Per l'EUX50, che per me è il più difficile da interpretare, ipotizzo un arrivo in zona 3.280 (-3% da oggi).
Io, onestamente, credo di star sopra qualche cosa di molto ma molto più importante e grande. Non posso fare dei piani ora.
 
Io, onestamente, credo di star sopra qualche cosa di molto ma molto più importante e grande. Non posso fare dei piani ora.


E' proprio perchè siamo in terre sconosciute, che la semplicità può aiutare, compreso il non fare niente, standosene fuori fino a quando vi saranno nuove indicazioni, eventualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto