Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diranno che UK è in crisi, non dando peso che una moltitudine di italiani stanno li e che le balle stanno a zero. L'informazione classica è ormai una brutta copia della pravda.

Guarda, io posso portare a contributo solo la mia esperienza:

...incontro tante persone e prima i parlare di come gestire i propri risparmi/investimenti, chiedo loro come la pensano, come vivono la situazione e il contesto che li circonda e quali sono le fonti di informazioni sulle quali si sono formati un’opinione al riguardo, quindi ascolto.

Ovviamente il 99% ha un’opinione basata unicamente su giornali e tv e di solito è piuttosto radicata, cioè perfettamente mainstream.

Quando poi, una volta finito l’ascolto delle loro opinioni e del loro percepito, sottopongo a queste persone un percorso lineare, cercando di ricostruire quanto accaduto negli ultimi 10 anni, portando a fattor comune dati, fatti e conseguenze sui mercati, che vanno a ribaltare nei fatti le loro opinioni, dimostrando quanta distanza vi sia tra l'informazione che hanno ricevuto e la realtà economica e dei mercati, il risultato è quello di avere spesso di fronte persone smarrrite, incredule e incapaci di obiettare, nonché di prender una decisione che non sia quella dettata proprio dal loro percepito, indotto ovviamente.

A questo punto, cercare di spiegare loro come gestire i propri risparmi è ancora più difficile, paradossalmente, perché comunque non riescono a staccarsi del tutto dal retaggio culturale che li ha plasmati.

Una vera e propria carneficina culturale, una lobotimazzione totale.

Ultima modifica:
Guarda, io posso portare a contributo solo la mia esperienza:

...incontro tante persone e prima i parlare di come gestire i propri risparmi/investimenti, chiedo loro come la pensano, come vivono la situazione e il contesto che li circonda e quali sono le fonti di informazioni sulle quali si sono formati un’opinione.

Ovviamente il 99% ha un’opinione basata unicamente su giornali e tv e di solito è piuttosto radicata, cioè perfettamente mainstream.

Quando poi, una volta finito l’ascolto delle loro opinioni e del loro percepito, sottopongo a queste persone un percorso lineare, cercando di ricostruire quanto accaduto negli ultimi 10 anni, portando a fattor comune dati, fatti e conseguenze sui mercati, che vanno a ribaltare nei fatti le loro opinioni, dimostrando quanta distanza vi sia tra l'informazione che hanno ricevuto e la realtà economica e dei mercati, il risultato è quello di avere spesso di fronte persone smarrrite, incredule e incapaci di obiettare, nonché di prender una decisione che non sia quella dettata proprio dal loro percepito, indotto ovviamente.

A questo punto, cercare di spiegare loro come gestire i propri risparmi è ancora più difficile, paradossalmente, perché comunque non riescono a staccarsi del tutto dal retaggio culturale che li ha plasmati.

Una vera e propria carneficina culturale, una lobotimazzione totale.

Dog il 90% delle persone è lobotomizzato... Basta guardare il successo della Barbara D'Urso...programma creati per il nulla assoluto...dovrebbero vietarli ai minori di 60anni..si 60 anni...e quei coioni che comprano spazi pubblicitari...
Non ce che dire ...Silvio con le sue tv ha fatto danni serissimi a questo popolo

Per quanto riguarda db poi è una bella gatta da pelare...

Se non trovano la sposa..l'unica strada è un nuovo aumento di capitale...che potrebbe portare al risultato di passare il controllo in mano arabe..e come si può accettare da parte dei tedeschi tutto questo?

Dog il 90% delle persone è lobotomizzato... Basta guardare il successo della Barbara D'Urso...programma creati per il nulla assoluto...dovrebbero vietarli ai minori di 60anni..si 60 anni...e quei coioni che comprano spazi pubblicitari...
Non ce che dire ...Silvio con le sue tv ha fatto danni serissimi a questo popolo

Non solo Silvio...e ci siamo capiti ;)

Per quanto riguarda db poi è una bella gatta da pelare...

Se non trovano la sposa..l'unica strada è un nuovo aumento di capitale...che potrebbe portare al risultato di passare il controllo in mano arabe..e come si può accettare da parte dei tedeschi tutto questo?

DB non è più tedesca da tempo:
maggior azionista HNA cinese al 6,3%
secondo Quatar al 6,1%
terzo BlackRock al 4,85%
e poi

Schermata 2019-05-25 alle 15.11.06.jpg

W IL M5S
Lo hanno sorpreso a lavorare e percepiva 300€ di reddito di cittadinanza.
e se rubava il reddito di cittadinanza glielo lasciavano?
Si possono scrivere queste sciocchezze?
questo ministro come fa a concepire questi ragionamenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto