Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venerdì sera sono uscito a cena con amici, quelli con cui sono cresciuto, che oggi sono dipendenti e imprenditori under 50, e abbiamo parlato anche di come sta andando la nostra vita, nel nostro Paese, facendo quello che facciamo.

Ebbene, è impressionante l'appiattimento di pensiero, l'annientamento culturale, la totale mancanza di volontà nel voler approfondire quanto basta cosa stiamo vivendo e in che tempi.

Il loro pensiero è basato unicamente sulle informazioni provenienti dalla corrente mainstream, altro non c'è e soprattutto non viene colto come pensiero alternativo e forse credibile.

Non biasimo il fatto di non aver accesso a fonti di informazioni migliori di quelle dei giornali & tv, ma piuttosto biasimo la loro totale mancanza di amor proprio, di voglia di sapere se veramente le cose stanno per come le hanno raccontate e nel caso, approfondire i pensieri diversi.

Niente. Per i miei amici, che magari assomiglieranno anche ai vostri, tutto va male perchè l'Italia va male, punto. E la colpa, perchè questo è l'aspetto centrale...la colpa...è sempre dell'ultimo arrivato, mai di chi ha generato e mal gestito la situazione, da tempo immemore.

Quando dicevo loro di constatare coi fatti, con i numeri e con il tempo, ciò che vado sostenendo, per fa capire loro che sono vittime e prigionieri del "sistema" che li vuole così...sfiduciati, immobili e ignoranti...ovviamente mi hanno obiettato che non hanno tempo per documentarsi e che comunque nulla cambierebbe, quindi tantovale restare allo stato attuale.

Quindi molte persone si creano un'opinione in merito a come va il proprio Paese, sulla base di informazioni filtrate e veicolate ad hoc, piuttosto che sul sentito dire e/o senso comune, senza minimamente aver la voglia di provare a capire se ciò che sentono e vivono, trova corrispondenza nei fatti, nei numeri e nelle promesse fatte da chi li governa da sempre.

La totale mancanza di amor proprio è l'aspetto più devastante.
MANDALI A CACARE.
 
USA: SCENDE A 50,5 PMI MANIFATTURIERO A MAGGIO, MINIMI SETTEMBRE 2009


Taglio tassi per fine anno al 50% :futuro:


L'attivita' manifatturiera americana e' peggiorata a maggio: il dato finale che ne misura l'andamento e' sceso a 50,5 punti dalla lettura flash pari a 50,6 punti e dai 52,6 del mese precedente. Sono stati raggiunti i minimi dal settembre 2009. Stando a Markit, che ha redatto il dato, i nuovi ordini sono scesi per la prima volta dall'agosto 2009. "Una domanda debole e le tensioni commerciali in corso hanno portato le aziende a esprimere il grado piu' basso di fiducia sul futuro della crescita da quando il dato sull'outlook e' elaborato (meta' 2012). Allo stesso tempo l'occupazione e' salita al passo piu' lento dal marzo 2017", si legge nel rapporto. Markit ha anche notato un allentamento ulteriore delle pressioni inflative.
 
Era meglio far finta di niente : Titolo: Fca/Renault: Di Maio, auspicio che fusione crei piu' lavoro
 
Per adesso un buon comportamento degli indici in particolare il nostro. Certo, c'è DB che li ergo ogni momento è quello buono ma fintanto.
 
Domani parla Powell, giovedì la BCE e in settimana escono dati economici importanti, vediamo se i mercati tornano a pesare la realtà o restano appesi alle parole dei banchieri centrali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto