Venerdì sera sono uscito a cena con amici, quelli con cui sono cresciuto, che oggi sono dipendenti e imprenditori under 50, e abbiamo parlato anche di come sta andando la nostra vita, nel nostro Paese, facendo quello che facciamo.
Ebbene, è impressionante l'appiattimento di pensiero, l'annientamento culturale, la totale mancanza di volontà nel voler approfondire quanto basta cosa stiamo vivendo e in che tempi.
Il loro pensiero è basato unicamente sulle informazioni provenienti dalla corrente mainstream, altro non c'è e soprattutto non viene colto come pensiero alternativo e forse credibile.
Non biasimo il fatto di non aver accesso a fonti di informazioni migliori di quelle dei giornali & tv, ma piuttosto biasimo la loro totale mancanza di amor proprio, di voglia di sapere se veramente le cose stanno per come le hanno raccontate e nel caso, approfondire i pensieri diversi.
Niente. Per i miei amici, che magari assomiglieranno anche ai vostri, tutto va male perchè l'Italia va male, punto. E la colpa, perchè questo è l'aspetto centrale...la colpa...è sempre dell'ultimo arrivato, mai di chi ha generato e mal gestito la situazione, da tempo immemore.
Quando dicevo loro di constatare coi fatti, con i numeri e con il tempo, ciò che vado sostenendo, per fa capire loro che sono vittime e prigionieri del "sistema" che li vuole così...sfiduciati, immobili e ignoranti...ovviamente mi hanno obiettato che non hanno tempo per documentarsi e che comunque nulla cambierebbe, quindi tantovale restare allo stato attuale.
Quindi molte persone si creano un'opinione in merito a come va il proprio Paese, sulla base di informazioni filtrate e veicolate ad hoc, piuttosto che sul sentito dire e/o senso comune, senza minimamente aver la voglia di provare a capire se ciò che sentono e vivono, trova corrispondenza nei fatti, nei numeri e nelle promesse fatte da chi li governa da sempre.
La totale mancanza di amor proprio è l'aspetto più devastante.
perché? c'è un giorno che non l'ha fatto?Scusate, ma è Salvini che sta facendo casinò o no ?
A proposito di informazione, da un paio d'anni evito accuratamente le trasmissioni di Floris, Vespa, Giletti, Palombelli, Berlinguer e compagni. Spesso non vedo i telegiornali. Non avevo quindi mai sentito parlare Toninelli.
Questa mattina in auto l'ho ascoltato su radio24 da Latella e Giannino.
Sono ritornato a oltre 70 anni fa in terza elementare, quando alla Maestra ci si rivolgeva con "Signora Maestra" e non con Lucia o Irene come adesso.
Signora Maestra, Matteo mi fa i dispetti
Signora Maestra Matteo scarabocchia i pistolini sul mio quaderno
Signora Maestra Matteo fa le puzzette
Matteo damm indree i me' cicc che gioeghi pù.
andgui.
Se è per quello fan casinò entrambi, ma non capisco se invece ora sia S. a spingere per rompere...perché? c'è un giorno che non l'ha fatto?![]()
Se è per quello fan casinò entrambi, ma non capisco se invece ora sia S. a spingere per rompere...
Farà la fine di R. ?![]()
Avete la memoria cortissima ? Io ho visto due mesi di attacchi giornalieri contro Salvini da parte di mionese, addirittura attaccarlo per difendere le ONG da uno poi che solo un anno fa dichiarava che c'era del losco dietro.
E di fica e compagni cantante ? Conoscete i nomi dei parlamentari 5S andati in n€uropa ? Io no.
E' incredibile, siamo alle solite ovvero il capovolgimento della realtà.
Ti entrano in casa e il cattivo sei tu.
Prendi a sprangate i carabinieri e i cattivi sono loro.
Dai dei fascisti a dx e sx e lo fai usando metodi fascisti.
Insulti per tutta la campagna elettorale la Lega ma il problema è Salvini.
Ecc...
Ora, dico, questo è veramente un paese di invertiti. Io dico che se il M5S avesse preso i voti della Lega, non solo avrebbe detto "adesso comandiamo noi zitto e mosca" ma avrebbero anche optato di far cadere il Governo ed andare al voto per rifarlo con la sinistra. Questa è la nuda e cruda verità.
PS: troppo tardi le veementi invettive contro fico & C da parte dell'elettorato più ortodosso dei 5S, ormai il danno è fatto.
Purtroppo entrambi gli schieramenti stanno buttando nel cesso un'opportunità che forse resterà unica nella storia...ognuno era da contrappeso all'altro e potenzialmente di sostegno all'altro. Hanno scelto lo scontro per prevalere. Hanno scelto che il bene del paese andasse in secondo piano. Se poteva essere un governo del cambiamento, almeno in questo non è cambiato: mirare al primato in solitaria.
DiMaio nell'ultimo mese è stato il principale responsabile del gioco al massacro, ha sbagliato pesantemente e l'ha pagata cara. Oggi mi pare che dietro proclami di facciata sia Salvini a voler far saltare il banco per capitalizzare il vantaggio. Non è possibile che la baracca la mandi avanti uno dei due schieramenti con la metà dei parlamentari...o si lavora al 50 e 50 con un accordo di buon senso...o qualsiasi altra soluzione porterà alla fine di questa unica opportunità.
Poi ovviamente il m5s farebbe bene a fare ammenda sulle stronzate che han causato il travaso di elettori traditi, oppure non sarà possibile nemmeno il 50 e 50 perché rimangiarsi l'euroscetticismo tradendo gli elettori, per esempio, non potrà essere di sostegno a questo governo.
questo sì che è "essere spietati"DiMaio non è altro che il nipotino triste di Mastella...![]()