Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.

La banca centrale svizzera è piena di Apple e di azioni hi-tech americane. Quando lho scoperto leggendo gli estratti delle partecipazioni ci sono restato male. Mi sono sentito tradito in quanto pensavo che le banche centrali non potessero modificare così massicciamente il mercato ma dovessero essere indipendenti.

Poi ho letto Bagnai e mi è passato tutto ed ho scoperto che le banche centrali sono organi politici e devono fare gli interessi delle nazioni.

Hai mai provato a pensare che un giorno nel futuro la FED con un comunicato scritto su un foglio A4 può convogliare tutto il debito che acquistato in particolare quello americano in una società cattiva (tipo bad bank) e farlo morire lì ?

Ok gli svizzeri hanno sempre fatto ciò che volevano, io mi riferivo a FED e BCE in primis.

Quanto a quello che può fare la FED...è palese che può fare di ogni, l'ha già ampiamente dimostrato, a differenza della BCE.

Ciao.

La banca centrale svizzera è piena di Apple e di azioni hi-tech americane. Quando lho scoperto leggendo gli estratti delle partecipazioni ci sono restato male. Mi sono sentito tradito in quanto pensavo che le banche centrali non potessero modificare così massicciamente il mercato ma dovessero essere indipendenti.

Poi ho letto Bagnai e mi è passato tutto ed ho scoperto che le banche centrali sono organi politici e devono fare gli interessi delle nazioni.

Hai mai provato a pensare che un giorno nel futuro la FED con un comunicato scritto su un foglio A4 può convogliare tutto il debito che acquistato in particolare quello americano in una società cattiva (tipo bad bank) e farlo morire lì ?

Lo fa per tenere basso il franco svizzero.

E19: FISCAL BOARD, ITALIA IN DIREZIONE OPPOSTA A CONSOLIDAMENTO, OCCORRE CORREZIONE

Cio' vale anche per Belgio, Portogallo, Spagna e Slovacchia - Sulla base delle misure attualmente adottate, che non includono ancora le leggi sul bilancio 2020,' la stragrande maggioranza dei Paesi che hanno bisogno di un consolidamento non lo fara' adeguatamente, ci si aspetta addirittura che alcuni vadano nella direzione opposta'. E' il caso di Belgio, Spagna, Italia, Portogallo e Slovacchia. Cio' 'determina un orientamento della politica di bilancio della zona euro piu' espansivo di quanto consentito dal patto di stabilita''. Lo indica l'European Fiscal Board, l'organismo Ue indipendente che valuta le politiche di bilancio al punto di vista della zona euro nel suo complesso. Secondo l'organismo Ue indipendente una tale situazione 'richiede una correzione'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto