Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LEI.png

USA: TRUMP, PAGHIAMO INTERESSI PIU' ALTI PER COLPA DELLA FED

Il presidente americano, Donald Trump, e' tornato a criticare la Federal Reserve, su cui fa pressioni dallo scorso anno affinche' tagli i tassi. In un tweet l'inquilino della Casa Bianca ha scritto: "Per via del modo di pensare sbagliato della Federal Reserve, paghiamo tassi di interessi molto piu' alti rispetto a paesi che non sono paragonabili a noi da un punto di vista economico. In altre parole, i costi dei nostri interessi sono molto piu' alti che in altre nazioni, quando dovrebbero essere piu' bassi". Il tweet finisce con un imperativo: "Correggere" il tiro. In Usa i tassi sono fermi al 2,25-2,5% dallo scorso dicembre, quando furono alzati di 25 punti base (quella fu la quarta volta del 2018).

Per il fine settimana ho portata un pò a casa, non sapendo poi dove mi trovo come ciclo.

Questo potrebbe anche essere il minimo di metà ciclo, allungato di qualche giorno causa opportunità scadenze tecniche.

Ma come, si scende senza spritz ? I mercati vogliono questo Governo ? TRADIMENTO, TRADIMENTO, TRADIMENTO. I MERCATI SONO POPULISTI :D

Vi saluto, 30K fib sono sempre pochi ma non più irrilevanti.

Vediamo quel che combinano nel fine settimana, come ho scritto eravamo in eccesso e ora occorre capire su cosa siamo, se sempre sul vecchio o su qualche cosa di strano o nuovo.

Pace e bene a tutti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto