Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una certa disconnessione fra fra realtà e andamento dei mercati (USA) è pure vera, ma se ciò basti a giustificare una correzione è tutt' altro paio di maniche...

MS.PNG

Trumpone pare sicuro che la FED taglierà, io ho dei dubbi e anche lo facesse, per me sarebbe sbagliato. Caso mai non doveva alzare così rapidamente.

Giunti a questo punto, tenendo presente come la FED ci è arrivata, sbagliando tutta la comunicazione, credo che qualsiasi scelta possa rivelarsi sbagliata, resta da capire quale scelta possa essere la meno sbagliata e/o la più gradita dai mercati.

Giunti a questo punto, tenendo presente come la FED ci è arrivata, sbagliando tutta la comunicazione, credo che qualsiasi scelta possa rivelarsi sbagliata, resta da capire quale scelta possa essere la meno sbagliata e/o la più gradita dai mercati.
Concordo, si è inculata da sola, per colpa di un dogmatico che si era messo a fare il krukko di turno. Adesso è fregata perchè non dovrebbe, a mio avviso, tagliare e qui si beccherà l'ira di ciuffo ma, c'è il ma, lo facesse...allora pure la logica andrebbe a farsi fottere.

Il meno peggio è non fare nulla, dire che i tassi sono appropriati e che la FED è reattiva e senza pregiudizi. Ci sarà forse un pò di maretta ma poi si sistema tutto e la palla passerà alla bce che, non se vi siete resi conto, sta facendo di tutto per nascondere il sangue che sta perdendo.

Concordo, si è inculata da sola, per colpa di un dogmatico che si era messo a fare il krukko di turno. Adesso è fregata perchè non dovrebbe, a mio avviso, tagliare e qui si beccherà l'ira di ciuffo ma, c'è il ma, lo facesse...allora pure la logica andrebbe a farsi fottere.

Il meno peggio è non fare nulla, dire che i tassi sono appropriati e che la FED è reattiva e senza pregiudizi. Ci sarà forse un pò di maretta ma poi si sistema tutto e la palla passerà alla bce che, non se vi siete resi conto, sta facendo di tutto per nascondere il sangue che sta perdendo.

Esatto. Come scritto più volte, giunti a questo punto la FED, dovrebbe aspettare almeno settembre e poi tagliare sulla base di dati più modesti e/o negativi...diversamente, dovesse tagliare "su richiesta" vedrebbe diminuirebbe ulteriormente la propria credibilità.

Per le centinaia di migliaia :d::d: che stavano aspettando con ansia i miei aggiornamenti sul nostrano, nulla di nuovo rispetto ai giorni scorsi; il settimanale non ha fornito sviluppi.

Il Btp invece ha negato (e non da oggi) i conteggi inseriti in precedenza sul settimanale: su questo orizzonte è ormai da considerare certo un recycle con base il setup B, anche se al momento non si tratterebbe di recycle ortodosso in quanto B < A . Ora lo scenario vedrebbe una possibile imminente correzione di breve però all' interno di un contesto di medio favorevole ad un ulteriore, sensibile allungamento del percorso rialzista dei prezzi del future sul decennale nostrano.

Personalmente considero rischiosissima qualunque operatività su questo strumento, pertanto mi astengo volentieri.

Btp10yrfuturedaily260719.PNG

Btp10yrfutureweekly260719.PNG

La FED si è sempre mossa velocemente al bisogno, al contrario della BCE, ed inoltre dall'arrivo di Powell, ad ogni meeting è possibile un intervento sui tassi, mentre prima era "circoscritto" ai FOMC di marzo, giugno, settemebre e dicembre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto