Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Leggo che quasi tutti si aspettano un taglio di 25 bp, quindi è probabile che non accada una cippa
...per caso ti sei sentito con una tua vecchia fiamma?!?!...rimembrando i bei tempi in camporella nella prima periferia milanese, quando tra una botta e l'altra vi accendevate una marlboro e vi facevate una Peroni ghiacciata...
FED: YELLEN, "APPROPRIATO" UN TAGLIO DEI TASSI DI 25 PUNTI BASE
Janet Yellen, il predecessore di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve, sarebbe favorevole a un taglio dei tassi di 25 punti base nella riunione della banca centrale che inziera' domani e si concludera' mercoledi'. "Sarei propensa a tagliare un po'", ha detto ieri nel corso dell'evento Aspen Economic Strategy Group in Colorado. "Non lo vedrei come l'inizio, a meno che le cose cambino, di un ciclo di allentamento monetario. Ma penso sia appropriato". Yellen ha riconosciuto la forza dell'economia e del mercato del lavoro americani ma ha sottolineato che l'inflazione e' troppo bassa. Inoltre, l'economia globale si sta indebolendo per via delle tensioni commerciali che hanno creato incertezza. "Gli Usa non sono un'isola", ha detto che ha guidato la Fed dal 2014 al febbraio del 2018, quando il presidente Donald Trump non le ha dato un secondo mandato preferendo Powell. "Quando gli Usa stringono la cinghia - cosa che ho imparato all'inizio del mio mandato - abbiamo visto che cio' ha ripercussioni in molte parti del mondo".
Ultima modifica: