Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo che quasi tutti si aspettano un taglio di 25 bp, quindi è probabile che non accada una cippa :d::d:

...per caso ti sei sentito con una tua vecchia fiamma?!?!...rimembrando i bei tempi in camporella nella prima periferia milanese, quando tra una botta e l'altra vi accendevate una marlboro e vi facevate una Peroni ghiacciata...:d::d::d:

FED: YELLEN, "APPROPRIATO" UN TAGLIO DEI TASSI DI 25 PUNTI BASE

Janet Yellen, il predecessore di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve, sarebbe favorevole a un taglio dei tassi di 25 punti base nella riunione della banca centrale che inziera' domani e si concludera' mercoledi'. "Sarei propensa a tagliare un po'", ha detto ieri nel corso dell'evento Aspen Economic Strategy Group in Colorado. "Non lo vedrei come l'inizio, a meno che le cose cambino, di un ciclo di allentamento monetario. Ma penso sia appropriato". Yellen ha riconosciuto la forza dell'economia e del mercato del lavoro americani ma ha sottolineato che l'inflazione e' troppo bassa. Inoltre, l'economia globale si sta indebolendo per via delle tensioni commerciali che hanno creato incertezza. "Gli Usa non sono un'isola", ha detto che ha guidato la Fed dal 2014 al febbraio del 2018, quando il presidente Donald Trump non le ha dato un secondo mandato preferendo Powell. "Quando gli Usa stringono la cinghia - cosa che ho imparato all'inizio del mio mandato - abbiamo visto che cio' ha ripercussioni in molte parti del mondo".

Ultima modifica:
A livello ciclico l'America è quella che risulta essere ancora allineata all'ipotesi in essere, mentre il resto fatica fino ad arrivare al nostro dove la stessa viene già messa in discussione.

...per caso ti sei sentito con una tua vecchia fiamma?!?!...rimembrando i bei tempi in camporella nella prima periferia milanese, quando tra una botta e l'altra vi accendevate un marlboro e vi facevate una Peroni ghiacciata...:d::d::d:

FED: YELLEN, "APPROPRIATO" UN TAGLIO DEI TASSI DI 25 PUNTI BASE

Janet Yellen, il predecessore di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve, sarebbe favorevole a un taglio dei tassi di 25 punti base nella riunione della banca centrale che inziera' domani e si concludera' mercoledi'. "Sarei propensa a tagliare un po'", ha detto ieri nel corso dell'evento Aspen Economic Strategy Group in Colorado. "Non lo vedrei come l'inizio, a meno che le cose cambino, di un ciclo di allentamento monetario. Ma penso sia appropriato". Yellen ha riconosciuto la forza dell'economia e del mercato del lavoro americani ma ha sottolineato che l'inflazione e' troppo bassa. Inoltre, l'economia globale si sta indebolendo per via delle tensioni commerciali che hanno creato incertezza. "Gli Usa non sono un'isola", ha detto che ha guidato la Fed dal 2014 al febbraio del 2018, quando il presidente Donald Trump non le ha dato un secondo mandato preferendo Powell. "Quando gli Usa stringono la cinghia - cosa che ho imparato all'inizio del mio mandato - abbiamo visto che cio' ha ripercussioni in molte parti del mondo".
Praticamente la Yella gli dice "hai voluto fare di testa tua ? Allora muori da Tricheco" :D

Attenzione che i pazzi sono capaci di fomentare.

Titolo: Brexit: Johnson, no a secondo referendum per indipendenza Scozia

1,2,3............tutti baglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Pace e bene :)

Concordo, si è inculata da sola, per colpa di un dogmatico che si era messo a fare il krukko di turno. Adesso è fregata perchè non dovrebbe, a mio avviso, tagliare e qui si beccherà l'ira di ciuffo ma, c'è il ma, lo facesse...allora pure la logica andrebbe a farsi fottere.

Il meno peggio è non fare nulla, dire che i tassi sono appropriati e che la FED è reattiva e senza pregiudizi. Ci sarà forse un pò di maretta ma poi si sistema tutto e la palla passerà alla bce che, non se vi siete resi conto, sta facendo di tutto per nascondere il sangue che sta perdendo.

Rispondi a te ma vale per tutti.

Come scritto quello che è stato fatto è stato fatto. Ma la risoluzione del debt ceiling crea un problema di offerta quando i tassi a breve interbancari sono sotto pressione. La FED può permettersi di perdere il controllo del prezzo dei tassi? Forse creerebbe ben più panico unito al fatto che non ci sarebbero risorse per finanziare l'acquisto del debito USA e quindi pressione sui tassi a breve e pressione sui tassi a lungo ci sarebbe un problema di credibilità del paese.
Ok declino relativo ma non possono permettersi di avere mercati deboli e tassi in salita pena una degenerazione del debito statale.

Per le centinaia di migliaia :d::d: che stavano aspettando con ansia i miei aggiornamenti sul nostrano, nulla di nuovo rispetto ai giorni scorsi; il settimanale non ha fornito sviluppi.

Il Btp invece ha negato (e non da oggi) i conteggi inseriti in precedenza sul settimanale: su questo orizzonte è ormai da considerare certo un recycle con base il setup B, anche se al momento non si tratterebbe di recycle ortodosso in quanto B < A . Ora lo scenario vedrebbe una possibile imminente correzione di breve però all' interno di un contesto di medio favorevole ad un ulteriore, sensibile allungamento del percorso rialzista dei prezzi del future sul decennale nostrano.

Personalmente considero rischiosissima qualunque operatività su questo strumento, pertanto mi astengo volentieri.

Vedi l'allegato 521224

Vedi l'allegato 521225

:cin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto