Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, quello è riuscito a fare tutto sbagliato...ancora una volta. Avevo ipotizzato A o B e ha fatto uscire la C ovvero taglio con già ribasso. Onestamente non so cosa dire, ma per quello che ho visto ieri, i pochi operatori che ci sono gli hanno detto ADDIO.

Operativamente non tocco nulla del 50% che ho, aspetto di vedere oggi che succede e se succede qualche cosa, ma è chiaro che se fossi fuori, ci rimarrei ben volentieri. Non ha senso operare su questi mercati e la FED di ieri ha confermato che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, cosa che nella vita reale non si può avere e che la REALTA' gli sta ricordando ogni santo giorno.

Buongiorno,

la FED ha scelto la soluzione a cui è stata "obbligata" e per questo la più scontata, nel senso che ha ammesso di non capirci più di tanto e quindi perde ulteriormente di credibilità, a mio modo di vedere.

Se poi aggiungiamo il fatto che ha deciso di anticipare la chiusura del QT di un mese...bah...a cosa può servire un mese se non a mandare un messaggio di apprensione ai mercati?

Nei prox giorni vedremo la reazione dei mercati, certo è che vedere la principale Banca Centrale essere in balia di ogni...come una bandierina al vento, lascia piuttosto perplessi.

Ritengo, a questo punto, che Trump debba assolutamente sostituire quel Governatore. E' chiaro a tutti gli operatori che in caso di forti pressioni, crisi ecc.., esso non sia assolutamente idoneo e anzi molto dannoso.Gli americani sono gli unici che possono fare una cosa del genere, a differenza degli europei ed in particolare degli italiani, che non processano mai i fatti ma le persone e di conseguenza alcuni sono ancora qui a far danni nonostante tutto.

E il resto ? Bè, secondo voi una lagarde sarebbe stata messa li in America dopo quello fatto ? Un draghi sarebbe andato alla bce dopo quello fatto in B.I ? Ecc...

Oggi i giapponesi hanno emesso titoli a 10 anni allo - 0.16..ieri i tedeschi allo - 0.40

Distruggere ricchezza da parte dei tedeschi è cosa saggia?

È così difficile vedere cosa ha fatto il Giappone e cercare di migliorarlo?

Oggi i giapponesi hanno emesso titoli a 10 anni allo - 0.16..ieri i tedeschi allo - 0.40

Distruggere ricchezza da parte dei tedeschi è cosa saggia?

È così difficile vedere cosa ha fatto il Giappone e cercare di migliorarlo?
Evieteri di fare questi paragoni. Il Giappone è sano, la gente sta bene, ha la sua banca centrale e il suo benessere non deriva dal malessere di altri. Le politiche monetarie giapponesi si riflettono sulla reale ! Quelle che fa la buba ops, la bce ?

Ho un pò di nausea oggi, quello che ha fatto ieri il krukko mancato, powell, mi ha stomacato.

Qui da noi in italia non si muovono piuttosto vanno a guardare le persone che si bruciano davanti all'agenzia delle entrate.

Evieteri di fare questi paragoni. Il Giappone è sano, la gente sta bene, ha la sua banca centrale e il suo benessere non deriva dal malessere di altri. Le politiche monetarie giapponesi si riflettono sulla reale ! Quelle che fa la buba ops, la bce ?

La questione è proprio quella, che le politiche della BCE non si riflettono sull'economia reale, se non in minima parte, quindi a che servono?

Vediamo come si mette il discorso inflazione in USA, perchè non vorrei mai che la mossa di ieri della FED producesse gli stessi risultati di quella fatta dalla BCE del tricheco nel 2011...ovviamente la FED si è mossa al contrario, tagliando, mentre la BCE alzò i tassi in quell'occasione, con i risultati che tutti conosciamo, purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto