Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vediamo come si mette il discorso inflazione in USA, perchè non vorrei mai che la mossa di ieri della FED producesse gli stessi risultati di quella fatta dalla BCE del tricheco nel 2011...ovviamente la FED si è mossa al contrario, tagliando, mentre la BCE alzò i tassi in quell'occasione, con i risultati che tutti conosciamo, purtroppo.
L'inflazione, mi sa che l'inflazione è morta.

O fai balzare il prezzo del petrolio oppure nisba, non c'è trippa per l'inflazione.

Gli investitori hanno risposto ai preoccupanti titoli delle notizie economiche diventando eccezionalmente rialzisti sulla sicurezza delle obbligazioni, il che significa che si aspettano che i prezzi delle obbligazioni aumentino ulteriormente e che i rendimenti diminuiscano ulteriormente.

bond%2Bconsensus.png

Detto questo, le ultime 3 volte dove l'indicatore era così estremo, il rendimento dei Treasury è successivamente salito sensibilmente.

tnx%2B2.png

...ed anche lo S&P è salito

SPX%2Bwhen%2Bbonds%2Bbullish.png

L'inflazione, mi sa che l'inflazione è morta.

Da noi certamente, ma nelle ultime rilevazioni su quella CORE americana, che ho postato qui la settimana scorsa, davano segni di aumento negli ultimi mesi.

Quanto al petrolio, concordo ed infatti credo sia volutamente tenuto basso per scongiurare questo pericolo.

Da noi certamente, ma nelle ultime rilevazioni su quella CORE americana, che ho postato qui la settimana scorsa, davano segni di aumento negli ultimi mesi.

Quanto al petrolio, concordo ed infatti credo sia volutamente tenuto basso per scongiurare questo pericolo.

La Turchia ci ricorda che l inflazione può sempre arrivare...

...e l'inflazione non è il male che dipingono.

Si parla di inflazione non come male, ma come effetto di qualcos'altro che in questi anni di banche centrali con target di inflazione si è comunque manifestata segno che il suo controllo è bel lungi dall' essere arrivato.
Potrei citare il Vietnam come altro caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto