Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno anche se trump mette i dazi.. I cinesi agiscono sul cambio per mitigare gli stessi...
Vediamo ora cosa rispondono i cinesi..

Come si può vedere, ancora oggi i mercati denunciano il loro stato pietoso. Li possono far muovere come vogliono ma se neppure le escursione al ribasso chiamano volumi e vola, allora non c'è niente da fare.

Vediamo se oggi i cani danno seguito al movimento, dove nel caso avremmo l’inizio di uno storno che andrebbe confermato nelle prox settimane.

Shanghai e Hong Kong sono vicine a supporti interessanti, che devono tenere a mio avviso, diversamente si aprirebbero praterie.

Su Europa è ancora prematuro fare considerazioni.

Il mercato dei bond è di gran lunga messo peggio a mio modo di vedere.

Seguiamo anche il cross, che potrebbe e dovrebbe fornire indicazioni importanti.

cci2.png

Sarò andato di cervello, ma io vedo una manona tenere su tutto. Se puoi guardo a DB..........

Dazi, dazi, dazi, ma la bilancia commerciale non fa una piega.
Deve chiudere i negozi di Wall-Mart che comprano + di 30 mld di dollari in Cina :D

Dazi, dazi, dazi, ma la bilancia commerciale non fa una piega.
Deve chiudere i negozi di Wall-Mart che comprano + di 30 mld di dollari in Cina :D

Resto dell'avviso che la strategia politica di Trump sia quella di arrivare al 2020 con le borse scariche, cercando nel contempo di mantenere autorevolezza nei confronti dei mercati, come peraltro fatto sin qui.

È una strategia molto pericolosa, perché nel contempo le BC stanno sbagliando di ogni e quindi ogni sua parola e/o intervento assume un peso maggiore, spostando il tutto al limite.

Trump non può permettersi di arrivare a ridosso delle elezioni con i mercati sui max, perché una qualsiasi cosa potrebbe fargli scendere e/o avere una recessione...credo che il suo disegno sia arrivare a ridosso del voto con mercati in salita, dopo essere eventualmente scesi, anche corposamente: save the best for last.

Ultima modifica:
Resto dellavviso che la strategia politica di Trump sia quella di arrivare al 2020 con le borse scariche, cercando nel contempo di mantenere autorevolezza nei confronti dei mercati, come peraltro fatto sin qui.

È una strategia molto pericolosa, perché nel contempo le BC stanno sbagliando di ogni e quindi ogni sua parola e/o intervento assume un peso maggiore, spostando il tutto al limite.

Trump non può permettersi di arrivare a ridosso delle elezioni con i mercati sui max, perché una qualsiasi cosa potrebbe fargli scendere e/o avere una recessione...credo che il suo disegno sia arrivare a ridosso del voto con mercati in salita, dopo essere eventualmente scesi, anche corposamente: save the best for last.

Ciao a tutti.

Stesso mio pensiero.

Sarebbe sufficiente una discesa nell'intorno dei minimi di dicembre sullo SP500 senza romperli per non incrinare il quadro di lungo eppoi rimbalzo fino alle elezioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto