Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E il petrolio è a 55$...cosa accadrebbe se andasse molto più, come del resto ha sempre fatto quando vi sono state tensioni internazionali, anche molto minori di quelle attuali.

Quindi o il dato è farlocco o il petrolio è tenuto volutamente basso, per scongiurare ulteriori spinte inflattive.
Il dato è farlocco..

Guardate prezzi frumento mais carni etc..
E va bene che siamo capre..
 
USA: TRUMP, DALLA CINA "SVALUTAZIONE ENORME" DELLO YUAN

Il presidente americano, Donald Trump, e' tornato ad accusare la Cina di indebolire la sua valuta per avvantaggiarsi dei suoi partner commerciali. In un tweet contradditorio, il leader Usa ha scritto: "Attraverso una svalutazione enorme della loro valuta e pompando una vasta quantita' di denaro nel suo sistema, decine di miliardi di dollari che gli Usa stanno ricevendo sono un regalo dalla Cina. I prezzi non sono in aumento, non c'e' inflazione. Gli agricoltori [americani] stanno ottenendo piu' di quello che la Cina avrebbe speso [comprando i prodotti agricoli Made in Usa]. Le Fake News non lo dicono". Trump sta facendo riferimento al piano di aiuti lanciato dalla sua America agli agricoltori, alle prese con le conseguenze della guerra commerciale sull'asse Washington-Pechino. La Cina ha smesso di comprare prodotti agricoli americani dopo che Trump l'1 agosto scorso ha minacciato dal primo settembre nuovi dazi del 10% su 300 miliardi di dollari di importazioni cinesi. Inoltre, secondo il gruppo Tariffs Hurt the Heartland, i dazi targati Trump hanno fatto incassare agli Usa 27 miliardi, piu' o meno quanto l'amministrazione in carica ha destinato in aiuti agli agricoltori americani: nel 2018 il piano di aiuti e' stato di 12 miliardi e quest'anno ne e' stato annunciato uno da 16 miliardi.
 
E campagna elettorale sia...con tanto di dedica ai compari :sad:...cazzo sono 35 anni che sento parlare di piano per il sud...risorse per il sud...etc...tutte cazzate, perchè sono tutte mazzette per mantenere lo status quo e prendere i voti di turno.


GOVERNO: CONTE, NESSUNO PENSI A MANOVRA SENZA PIANO PER IL SUD

'Per il sud occorrono misure particolari. Il sud richiede misure straordinarie e lo dico anche a futura memoria: noi abbiamo gia' messo in cantiere un piano per il sud e questo piano andra' portato avanti comunque vada'. Cosi' il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, a margine della cerimonia in prefettura a Foggia per la firma del Contratto istituzionale di sviluppo (Cis). 'Che nessuno pensasse di fare una manovra economica, come abitualmente viene fatta - avverte Conte - senza un piano straordinario e misure straordinarie per il sud'.
 
Trump si è mosso come il primo maggio: notizia su dazi Cina e borse giù...nel mentre critiche alla FED.

Ora, come scritto prima, se i tempi & modi sono gli stessi, così come la stagionalità, che si presta ad uno storno come a maggio, vediamo se Trump la prox settimana, quando e se le borse canine avranno perso più del 5% farà dichiarazioni atte a mitigare quanto detto oggi...proprio come fece a maggio.


Cosa dicevo l'altro giorno?...che la strategia di Trump era ed è sempre la stessa?!?!...identica allo storno innescato il 1° maggio...:)

COMMERCIO: USA, ALCUNI DAZI CONTRO CINA SU HI-TECH SLITTANO AL 15 DICEMBRE
 
Cosa dicevo l'altro giorno?...che la strategia di Trump era ed è sempre la stessa?!?!...identica allo storno innescato il 1° maggio...:futuro:

COMMERCIO: USA, ALCUNI DAZI CONTRO CINA SU HI-TECH SLITTANO AL 15 DICEMBRE


Ora vediamo se funziona anche questa volta, perchè qualora non dovesse funzionare, ecco che le cose prenderebbero una piega diversa e significativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto