DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ecco, non me ne volere Nagual, non è personale, ma ciò che scrivi è il cancro che ha ucciso questo paese. Invece di dire "dobbiamo essere coesi contro Francia e Germania" tu dici "è importante contrastare Salvini" ovvero fare felici i tedeschi.Condivido, specialmente sulla possibile soluzione mettendo da parte gli attuali leaders, ma penso che non sia possibile.
Ora per me la cosa importante è contrastare la figura di Salvini, in qualsiasi modo, perchè ho tutta l'impressione che sia il perfetto prototipo di una concezione autoritaria, bigotta e d'ordine dello stato che fa leva sui meccanismi più semplici di coagulo delle masse quali quelli della paura e della competizione fra poveri.
Penso che si possa fare anche con una manovra politica apertamente anti Salvini ma per avere margini di successo è imprescindibile che questo faccia nascere un governo che abbia come bussola di riferimento una azione politica concreta nel combattere le disegualianze, nella redistribuzione della ricchezza e nella tutela deei diritti sociali, abbandonando il paravento della ormai logorroica e controproducente prosopopea sui diritti civili che mi sembra che siano già un fatto abbondantemente acquisito.
Neppure nella guerra civile i rossi avevano perso di vista che il nemico era lo straniero, l'invasore, il krukko. Non c'è speranza per noi, ecco perchè votare è inutile Dog.