Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido, specialmente sulla possibile soluzione mettendo da parte gli attuali leaders, ma penso che non sia possibile.

Ora per me la cosa importante è contrastare la figura di Salvini, in qualsiasi modo, perchè ho tutta l'impressione che sia il perfetto prototipo di una concezione autoritaria, bigotta e d'ordine dello stato che fa leva sui meccanismi più semplici di coagulo delle masse quali quelli della paura e della competizione fra poveri.

Penso che si possa fare anche con una manovra politica apertamente anti Salvini ma per avere margini di successo è imprescindibile che questo faccia nascere un governo che abbia come bussola di riferimento una azione politica concreta nel combattere le disegualianze, nella redistribuzione della ricchezza e nella tutela deei diritti sociali, abbandonando il paravento della ormai logorroica e controproducente prosopopea sui diritti civili che mi sembra che siano già un fatto abbondantemente acquisito.
Ecco, non me ne volere Nagual, non è personale, ma ciò che scrivi è il cancro che ha ucciso questo paese. Invece di dire "dobbiamo essere coesi contro Francia e Germania" tu dici "è importante contrastare Salvini" ovvero fare felici i tedeschi.

Neppure nella guerra civile i rossi avevano perso di vista che il nemico era lo straniero, l'invasore, il krukko. Non c'è speranza per noi, ecco perchè votare è inutile Dog.

Questa poi è una frase da anni di piombo : Ora per me la cosa importante è contrastare la figura di Salvini, in qualsiasi modo

Giorni fa, qui sul forum, criticai aspramente Salvini, sul tempismo ecc.., proprio perchè c'è da combattere una guerra contro i tedeschi e il Governo francese, non il popolo di Francia. Tuttavia sono stato abbastanza precipitoso ma l'esperienza monti mi ha permesso di tornare sui miei passi in tempi brevi. Di fatto Salvini ha fatto dire a Conte, o meglio confessare, tutto quello che la Lega andava dicendo da tempo e che nessuno credeva, me compreso, ovvero che dentro al Governo c'era gente che lavorava contro la Nazione, vedi tasse, U€, clandestini.

Conte ha parlato e tra un insulto ed un altro, ha confermato tutto senza contare che si è presentato come il classico europeista fidiestico.

Ora, io mi chiedo se veramente avete visto, per intero, tutto l'intervento di Conte e tutto l'intervento di Salvini perchè, in tutta onestà, tra i due discorsi quello più sbilanciato vs il 5S era quello di Salvini e non quello di Conte. Già il solo fatto che Salvini non abbia minimamente insultato Conte è una differenza enorme e il ricordo dello stesso che trama con la merkel non è una offesa ma un fatto.

Dopo gli insulti Conte cosa ha detto ? Ha fatto la parte della gretina, solita propaganda ambientalista, ennesimo credo da dare in pasto al genere umano.

Salvini di cosa ha parlato ? Di macron e merkel, del fatto che l'Italia deve tornare libera e padrona di se stessa, dei lavoratori, della sicurezza e, come dici, delle solite cose che sono le cose che gli italiani normali vogliono ma che gente come Conte e il pd disprezzano.

Ma a parte questo, se neppure davanti ai fatti gli italiani, anche onesti e perbene come te, non concordano su quello visto e sentito, nonostante l'evidenza, capisce che per questo paese c'è solo la morte, come di fatto sta avvenendo da 30 anni.

Caro amico, anch'io ho visto esattamente quello che hai visto tu........saremo ciecati......

.......il cancro non è a Roma........il popolo non vuole vedere......è più comodo dire "siamo nelle mani di Mattarella", fiducia alle istituzioni etc......

Condivido, specialmente sulla possibile soluzione mettendo da parte gli attuali leaders, ma penso che non sia possibile.

Ora per me la cosa importante è contrastare la figura di Salvini, in qualsiasi modo, perchè ho tutta l'impressione che sia il perfetto prototipo di una concezione autoritaria, bigotta e d'ordine dello stato che fa leva sui meccanismi più semplici di coagulo delle masse quali quelli della paura e della competizione fra poveri.

Penso che si possa fare anche con una manovra politica apertamente anti Salvini ma per avere margini di successo è imprescindibile che questo faccia nascere un governo che abbia come bussola di riferimento una azione politica concreta nel combattere le disegualianze, nella redistribuzione della ricchezza e nella tutela deei diritti sociali, abbandonando il paravento della ormai logorroica e controproducente prosopopea sui diritti civili che mi sembra che siano già un fatto abbondantemente acquisito.
Può essere che le persone più semplici hanno veramente paura?

Ecco, non me ne volere Nagual, non è personale, ma ciò che scrivi è il cancro che ha ucciso questo paese. Invece di dire "dobbiamo essere coesi contro Francia e Germania" tu dici "è importante contrastare Salvini" ovvero fare felici i tedeschi.

Neppure nella guerra civile i rossi avevano perso di vista che il nemico era lo straniero, l'invasore, il krukko. Non c'è speranza per noi, ecco perchè votare è inutile Dog.

Penso che francesi e tedeschi, intendendo con questi termini neocolonialismo imperialista e liberismo economico, siano più contenti di avere un nemico come Salvini piuttosto che essere messi alle strette da una vera azione politica.

Comunque tutti e tre per me stanno dall'altra parte della barricata.

Penso che francesi e tedeschi, intendendo con questi termini neocolonialismo imperialista e liberismo economico, siano più contenti di avere un nemico come Salvini piuttosto che essere messi alle strette da una vera azione politica.

Comunque tutti e tre per me stanno dall'altra parte della barricata.
In tutta sincerità, ti dico che la verità è un'altra, e che l'ideologia domina ed è una droga difficile da combattere.

Per il resto......se ne avessi voglia shorterei da qui.......ma non mi va.....sono rilassato come Dog tra i nudisti
Operazione contro tendenza allo stato attuale, anche se tendenza in via di formazione, c'è il rischio di prendersi un razzone. Solo una uscita di trumpone o altre nostre, possono invertire nel breve.

...e a chi ancora non vuol credere che l'Italia non sia più una democrazia, faccio notare che stanno cercando di formare un Governo delle minoranze !!! Il resto è fumo, solo fumo. Dio mio, manco un anno è durato il ritorno della democrazia, manco un anno.

Le ONG già festeggiano, idem la magistratura, idem i galli e i krukki ma qui ci si organizza per fermare ad ogni costo la Lega. Capite perchè l'Italia ha sempre faticato a difendersi dalle potenze straniere ? E' tutto sotto i nostri occhi, lo stiamo rivivendo, un altro 2011.

...e a chi ancora non vuol credere che l'Italia non sia più una democrazia, faccio notare che stanno cercando di formare un Governo delle minoranze !!! Il resto è fumo, solo fumo. Dio mio, manco un anno è durato il ritorno della democrazia, manco un anno.

Le ONG già festeggiano, idem la magistratura, idem i galli e i krukki ma qui ci si organizza per fermare ad ogni costo la Lega. Capite perchè l'Italia ha sempre faticato a difendersi dalle potenze straniere ? E' tutto sotto i nostri occhi, lo stiamo rivivendo, un altro 2011.

Io rispetto la tua visione..ma devi essere però corretto..Se e dico se m5s e pd fanno un governo..è un governo delle prime due forza politiche ai risultati del 2018..

Altre elezioni con quelle politiche non c'entrano una beata m...

Questa è la democrazia..bellezza diceva qualcuno..se in parlamento hai la maggioranza dei voti..governi..
Poi al prossimo giro elettorale ognuno di noi giudicherà..

O pensi che ad ogni votazione uno che vince butta giù il governo di un paese?

Io andrei a votare ma è solo un mio pensiero..sono i voti in parlamento che fanno legge..
Il resto sono opinioni personali..

Solo quando si voterà di nuovo e succederà quando in parlamento non ci sarà più una maggioranza..Solo allora chi vincerà potrà governare

• Mi piace
Reactions: dvm
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto