Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno!

Avete notato il comportamento del VIX? Siamo ancora sopra a 20 e nei momenti di salita dello SP500 comunque non scende molto....mi viene da pensare che stia caricando la molla per salire ulteriormente.

Ma anche mi sbagliassi e cominciasse a scendere (mercato equity long) sono dell'avviso che non scenderà molto il Vix.
Si, non è remota come possibilità ma va anche detto che in precedenza i mercati USA sono scesi anche con un VIX piantato in rapporto. E' tutto nuovo.
 
Buongiorno!

Avete notato il comportamento del VIX? Siamo ancora sopra a 20 e nei momenti di salita dello SP500 comunque non scende molto....mi viene da pensare che stia caricando la molla per salire ulteriormente.

Ma anche mi sbagliassi e cominciasse a scendere (mercato equity long) sono dell'avviso che non scenderà molto il Vix.

tumblr_36c3747021c9f5b2484e62919c111a07_ef96e4b7_500.jpg
 
Stiamo a vedere....ma il minimo di ferragosto mi sembra ballerino e non definitivo per fare partire una fase rialzista duratura
 
li trattate bene quelli che vengono a scrivere su questo topic :DD:


Non è una questione di trattare bene o male, così come non è il caso di fare la "vittima"...forse hai sbagliato approccio o forse no...ma resta il fatto che un po' di autocritica e modestia non fa mai male, a nessuno.

Forse questo thread è ostico ai più, forse può risultare anche antipatico ai più, di certo non sta a me darrne un giudizio autoreferenziale.

Ma se non andiamo oltre i preconcetti, le ideologie, il "li trattate bene quelli che scrivono qui..."...ergo se sei simpatico ti ascolto e ti rispetto, se non lo sei non sei nessuno e non sei credibile, bèh a me sembrano tutti concetti e pensieri infantili, che lasciano il tempo che trovano...del resto quando vai da un medico ti interessa che sia capace o che sia simpatico?...quando sali sull'aereo ti interessa che il pilota sia un professionista serio e idoneo a portarti a terra o ti interessa sapere se se è bianco, nero, giallo, gay, di destra, di sinistra, ciccione, puzzone, simpatico o antipatico?

Questo thread è nato per il confronto, ma in stile "anglossassone" e non in stile italico, al grido di "volemose bbbene"...qui non si fanno sconti a nessuno, se chi porta le proprie idee e le proprie teorie non le supporta e le suffraga coi fatti, nel bene e nel male.

Perchè di idee fini a se stesse, piuttosto che di ideologie o di "si stava meglio quando si stava peggio"...non è più tempo, perchè stiamo morendo come Paese.

Detto questo, se vuoi continuare a scrivere qui, confrontandoti apertamente e oggettivamente, puoi farlo.
 
Ultima modifica:
Come ho scritto più volte, l'anno elettorale vedrà Trump sotto attacco, unicamente sotto il piano economico e mercati, perchè è l'unica arma che hanno i dem e/o chi non lo rivuole alla Casa Bianca:

Oggi è il turno del FT, inizia il fuoco dell'artiglieria pesante:

FED: RIFIUTA DI POLITICIZZARSI PER SFAVORIRE RIELEZIONE TRUMP (FT)

Respinta proposta controversa di Dudley, x presidente Fed NY - La Federal Reserve ha dovuto ribadire che "le considerazioni di tipo politico non hanno alcun ruolo" nelle decisioni che prende per determinare la rotta della sua politica monetaria. Cosi' facendo la banca centrale americana ha respinto, in una mossa alquanto insolita, l'invito controverso giunto da William Dudley, fino a meta' del 2018 presidente della Fed di New York. Ha scritto un editoriale su Bloomberg sostenendo che i membri della Fed "dovrebbero dichiarare in modo esplicito che la banca centrale non effettuera' un bail out di un'amministrazione (quella di Donald Trump) che continua a fare scelte cattive di politica commerciale, chiarendo che Trump dovra' rispondere delle conseguenze delle sue azioni". Dudley ha anche invitato gli ex colleghi a "pensare a come le loro decisioni condizioneranno l'esito delle elezioni del 2020". In pratica Dudley ha suggerito alla Fed di politicizzarsi per impedire a Trump la rielezione, che secondo lui "rappresenta una minaccia per l'economia Usa e mondiale". Un portavoce della Fed ha spiegato al Financial Times che il Federal Open Market Committee respinge i suggerimenti di Dudley: "Le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve sono dettate solo dal mandato previsto dal Congresso di mantenere la stabilita' dei prezzi e la massima occupazione". Il dibattito tra la Fed e Dudley segue l'intervento di venerdi' scorso di Jerome Powell dal summit di Jackson Hole, in Wyoming. Il governatore aveva promesso azioni "appropriate" per continuare a sostenere l'economia e aveva detto che tenere conto delle incertezze commerciali rappresenta "una nuova sfida", come a dire che le mani della Fed sono legate non potendo condizionare l'esito dei negoziati tra Usa e Cina. Il mercato da' per certo un taglio dei tassi nella riunione del 17 e 18 settembre.
 
E continuiamo con l'immensa presa per il sedere. Si stanno avvicinando a passo spedito al trattamento riservato dai sinistri al proprio elettorato nei decenni, fotti, fotti, fotti.

Titolo: Governo: Patuanelli, voto Rousseau dopo incarico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto