Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :)

Un ultimo pensiero poi chiudo ché sennò divento stucchevole: può essere tutto e anche il suo contrario. Personalmente sono sempre estremamente cauto
nelle ipotesi perchè 1) quello che so corrisponde alla crosta della superficie, mentre il 95% degli elementi in gioco mi è incognito; 2) giudicare da esterno è troppo semplice,
le situazioni bisogna viverle in prima persona nella loro stressante quotidianità prima di lanciarsi in giudizi su cosa sarebbe stato giusto e cosa sarebbe stato sbagliato fare
in un determinato frangente.
Errori certamente ne saranno stati commessi (Borghi ha ammesso che Conte è stato sottostimato e questo è stato grosso, indubbiamente), però, insomma, inutile girarci tanto intorno,
la discriminante è stato il voltafaccia dell' alleato, prima sottotraccia e poi palese. Senza quello, Conte volava con dietro Filini.

Per quanto mi riguarda, mi ripeto: il solo sistema che mi consente un giudizio trasparente è la verifica diretta, ossia l' andarli a vedere all' opera senza pretesti che ne scusino
l' eventuale fallimento. Nell' arco di tempo di una legislatura, ovviamente. Per intanto, essendo la Lega l' unico partito di opposizione rimasto (col contorno di FdI) ed essendo per
me assolutamente prioritario buttare fuori il piddume, sotto qualunque sigla si occulti, dalla gestione della cosa pubblica, non ho (al momento) altra possibilità di scelta.

Per l' aventinismo, nel contesto attuale, non esiste spazio: la neutralità (in qualunque modo la si eserciti) è un lusso che ci si può permettere quando la situazione è tranquilla e
le conseguenze dell' avvicendarsi del colore dei governi sono di dettaglio. Non è questo il caso: questo è un momento nel quale bisogna scegliere e fra il certo de leuropa del piddì
e l' incerto dei loro avversari. Ovvio che per me non resti che l' incerto. Per chi rifiuta un certo modello non vedo altra opzione. Almeno, finora nessuno mi ha ancora prospettato una via
alternativa concretamente percorribile. Se esiste, lieto di valutarla.:)

Vedete perchè amo quest'uom.........ehm......questo soggetto

unica cosa che doveva fare la lega era portare a casa il federalismo, ora ci ritroviamo così, male molto male però nulla di nuovo visto che da anni non credo più nella politica...

follow the money...

Buongiorno a tutti, vi leggo sempre, non commento mai, ma volevo condividere la disperazione. Il Conte-bis è peggio di Monti, per come è nato, nel disprezzo più totale di tre anni di batoste elettorali del PD. Veramente sembra uno scherno, anche per i nomi dei ministri, tutta gente di seconda fascia e del tutto proni a Bruxelles. Gualtieri all'economia grida vendetta al cospetto di Dio.
Io non ho mai avuto un briciolo di fiducia nel m5s, l'ho sempre considerato solo un modo per incanalare il malcontento MA con questa mossa la sua funzione è già finita. Il m5s si è auto-estinto. Non resta più niente, non resta più una rappresentanza politica che testimoni lo stato di sofferenza della maggior parte dei cittadini. Le truppe bagnaiane sono finite disciolte nella notte della Lega.
Come risposta contro chi nega la realtà
- fondamentalmente il ceto medio-alto che vota compatto piddino e che sono i quadri medi della burocrazia statale - resta solo la violenza. E se ci sarà, sarà ovviamente tra poveri.
Se gli U.S.A. come temo si sono "venduti" Salvini ai franco-europei, siamo definitivamente carne da macello. Aspetto di vedere come finisce la Brexit, ma ormai temo il peggio pure lì.

Per chi vuole leggere una visione un pelo meno pessimistica
Non ha ottenuto il voto ma è ancora in partita: i veri errori di Salvini e perché la crisi era un rischio che doveva correre - Atlantico Quotidiano

Innanzitutto, benvenuto :):):accordo:

E poi, come direbbe il mio concittadino Pozzetto... E-llama-d-donna!!:help::D:D:D

I toni mi ricordano un po' quelli de "I dolori del giovane Werther" :-D:-D:-D:lol: (si fa per scherzare, eh ;))

Coraggio, Ciuffo ha ricevuto qualche favore da merdòn al g7 che ha ricambiato con una tuittata per Giuseppi e forse in una non ingerenza in queste settimane...
Prima di pensare che sia diventato un immigrazionista fanatico e un fan dell' eurone krukkone e di Frau Blücher aspetterei qualche conferma e nel caso organizziamo
una colletta per pagargli uno psichiatra di quelli bravi:ghh:

Poi vedremo, per carità;)

Però forza regà :eeh:

Dài è come gestire un trade con un loss della madonna :D si prende, si porta a casa, un paio di saracche e domani il sole sorge di nuovo :V

Per me vi fate troppe seghe, guardate la realtà, i fatti. I fatti ci dicono che la Lega diceva il vero mentre giggino diceva "balle, mai con il pd".

I fatti dicono che i Ministri, ex, adesso ammettono tutto.
I fatti dicono che il 5S non c'è più, il Governo è in mano alla sinistra, ancora una volta.
I fatti ci dicono che il Ministro delle Finanze è solo una testa di legno...professore di storia....

Le infrastrutture sono andate in mano ai magnamagna, tutto come prima e voi mi parlate di Lega e Salvini ? Ma se solo un mese fa gli davano dello scemo, conta balle ecc....

Ma Voi, quando rientrate a case e trovate la donna, l'uomo nel letto con un altro/altra che fate ? Negate quello che state vedendo ?

Ragazzi, c'è stato l'ennesimo colpo di Stato, smettetela di tirar fuori ciuffo, bannon ecc...cosa volete di più ? L'OVRA, STASI, KGB che vi vengono a prendere a casa ?

Ricorda il 5 novembre.

Punto e a capo.

:up::up:
:up:

Tesi insostenibile (ovviamente mio parere:)) perchè fondata su un confronto fra due momenti storici che semplicemente non sono paragonabili.

Dal 2010 (in realtà da prima, ma quello è il momento rivelatore) il contendere non sono più questioni di dettaglio in un contesto di fondo ben chiaro e
delineato nei contorni, ma visioni profondamente diverse della società e un disagio sociale ed economico grave come non è mai stato dopo la guerra.

Qui se non dai soluzioni hai come conseguenza il rischio serio di liquefazione del consenso. Senza risposte, voti e potere si spostano velocissimi.

Le recite ti fanno finire come il piddì e come fra poco finiranno i 5struzzi. Lascia perdere che siano riusciti (legalmente, eh) a incistarsi come pidocchi grazie a una manovra
politica sconcia come finora avevo letto solo sui libri di storia, questo è un altro discorso.

Salvini ha fatto saltare il banco perchè gli stavano boicottando i suoi elementi di consenso, fisco e immigrazione. Ma quale recita.

Solo i miei 2 cents, eh;)
Non so, sono più dell'idea di snapo...
Sia chiaro, tutto quello scritto anche da DDuke lo condivido ed è verità.

Non so, sono più dell'idea di snapo...
Sia chiaro, tutto quello scritto anche da DDuke lo condivido ed è verità.

Nessun problema io sono democratico e tollerante quindi tranquillo :-o:-o

Nyarlathotep.PNG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto