Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
..DIREI che hai sentito bene....


"I governi con spazio fiscale devono intervenire tempestivamente” e dare una mano all’economia europea...
Si, ma nei trattati, i loro, il debito privato non è conteggiato ma se si mettono a spendere, sanno che 1+1 fa 2 e allora sono azzi amari.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Insomma, il nulla cosmico come da previsione, i 4 gatti restanti sul mercato possono anche andar a vedere i Governi nordici, perchè la palla è in mano loro.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Se ho capito bene, taglia i tassi sui depositi ma introduce un meccanismo che ne mitiga gli effetti negativi sui margini di interesse delle banche.

Non ne comprendo l' utilità, sinceramente.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
European Central Bank on Twitter



7 mesi, mi pare. Poi se la gestirà la lagarda...

in questo periodo i wurstel e i loro pupi arancioni dovrebbero aprire i cordoni della borsa... Mi sembra più che altro un bell' auspicio.
Io rimango dell'avviso che in realtà loro sono i primi a non potersi permettere un investimento statale, perchè quando scoppierà il privato non potranno risalvarlo come prima. Non faranno investimenti, non perchè non volgiono ma perchè non possono.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Io rimango dell'avviso che in realtà loro sono i primi a non potersi permettere un investimento statale, perchè quando scoppierà il privato non potranno risalvarlo come prima. Non faranno investimenti, non perchè non volgiono ma perchè non possono.


:up:

E non solo: con una disoccupazione al 4% e un indice U6 sotto al 10 è evidente che non hanno deficit di capacità produttiva da utilizzare (a meno che non si spatascino completamente), quindi politiche espansive
creerebbero inflazione e peggiorerebbero i saldi con l' estero, andando a finanziare produzione e occupazione fuori dal loro paese.

Non lo faranno mai, alla faccia dei sogni bagnati di mariolone. A meno che la recessione non divenga violenta, come detto.
Ma pure in quel caso, smetteranno quando sarà conveniente solo per loro, e ovviamente per gli altri i benefici finiranno troppo presto.

E niente, ma insistono.
 

lupoalberto66

Forumer storico
E' arrivato anche Sbirulino :clap::clap:

Oggi ha inventato la crescita non espansiva:rotfl::rotfl:


Bce: Boccia, coniugare allentamento monetario con politica crescita

ROMA (MF-DJ)--"La notizia di oggi della Bce ci dice che c'è una politica monetaria espansiva a cui dobbiamo integrare una politica economica per la crescita non espansiva, che significa non fare deficit, ma usare le risorse per avviare motori di sviluppo ovvero crescita e occupazione".

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dei lavori del meeting annuale dei membri della International Organisation of Employers (Ioe) che provengono dalla regione europea e dell'Asia centrale.



(END) Dow Jones Newswires

September 12, 2019 10:23 ET (14:23 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto