Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, la farsa della fatturazione elettronica è servita solo ad arricchire le aziende che hanno prodotto i software.
a livello poi operativo è un delirio.

Disfattista :-o

Il conte Calabraghe e Padoano avevano mica inserito 5 bn di gettito aggiuntivo previsto quando hanno avuto l' ideona? :piazzista:
E se lo avevano inserito, ci deve essere, perdincibacco :-o

Brexit: Irlanda si oppone a possibile proposta Johnson a Ue

MILANO (MF-DJ)--L'ultima proposta "prendere o lasciare" che il premier britannico Boris Johnson intende fare all'Ue per risolvere la questione Brexit rischia di fallire in partenza per la decisa opposizione dell'Irlanda.

Le proposte di Johnson, anticipate dalla stampa, sono state descritte come inattuabili e inaccettabili. "Se questa è l'offerta finale, allora non c'è un accordo", avrebbe detto un funzionario Ue, secondo quanto riportato dal The Guardian.

Il ministro degli Affari Europei dell'Irlanda, Helen McEntee, ha dichiarato che i piani non sarebbero accettabili per Dublino e ha sollevato dubbi sul fatto che Londra voglia davvero raggiungere un'intesa.

Il nuovo piano di Johnson dovrebbe essere consegnato oggi a Bruxelles e nelle intenzioni del governo Johnson è "l'offerta finale".

(END) Dow Jones Newswires

October 02, 2019 05:12 ET (09:12 GMT

Ha proposto anche lui il fossato coi coccodrilli ?:-?

:D

Fisco: fatturazione elettronica, un flop antievasione (IO)

MILANO (MF-DJ)--Secondo quanto indicato nel Nadef, l'attuale stima degli incassi Iva da attività di controllo nel 2019 (primo anno di applicazione della E-fattura) sarebbe addirittura inferiore a quelli del 2018 (5,76 mld contro 5,72 mld).

E' quanto riporta Italia Oggi.

October 02, 2019 02:28 ET (06:28 GMT)

Oh ma guarda :jack:

Molti sono passati al forfettario NO IVA.

Legge bilancio: Unimpresa, rimodulazione Iva è trucco con stangata

ROMA (MF-DJ)--"La rimodulazione dell'Iva di cui si sta parlando nell'ambito della preparazione della legge di bilancio altro non è che l'ennesimo trucco politico che nasconde una stangata da 5 miliardi di euro per i contribuenti".

Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, che in una nota aggiunge che "le premesse di questa manovra ci dicono che siamo di fronte al teatrino già visto negli ultimi anni sistematicamente: chi sta al governo non va a caccia di misure in favore dei contribuenti, ma cerca messaggi per conquistare consenso pubblico. Si va alla ricerca di mance elettorali e non di stimoli per la crescita economica".

"Il prospettato taglio del cuneo fiscale sarà leggerissimo, appena 40 euro al mese in media per busta paga e solo a partire da luglio 2020, ma l'intervento consente comunque di raccontare qualcosa ai cittadini, di mettere in piedi lo storytelling del governo vicino alle famiglie e alle imprese, di tagli alle tasse anche se ridicoli" osserva ancora il presidente di Unimpresa.

October 02, 2019 04:38 ET (08:38 GMT)

Ma figuriamoci :-o

Giovanna Ferrara :bannato::bannato:subito dai media :ordine:

Sebbene io stia cercando di isolarmi dall'ennesimo regime che ha colpito l'Italia, non posso non denunciare la mia sensazione, una sensazione molto simile a quella provata dai romani quando si trovarono i barbari in casa.

Sono scatenati, non si nascondono, non mentono più, fanno con violenza, dai clandestini alle tasse.

Sono riprese le accuse al popolo italiano, evasore, ignorante, violento, fascista, populista, parassita, razzista ecc...ogni giorno è una aggressione sia verbale che "tecnica" ovvero burocrazia e tasse. E' come avessero contratto la rabbia, sbavano, urlano e non siamo tanto distanti, secondo me, da richieste del tipo "occorre chiudere quel giornale, casa editrice, circolo, sospendere il voto....arrestare il sig Verdi, Bianchi e Rossi"

Io son andato leggermente lungo solo per un fatto di ipervenduto orario e del ciclo in essere; tuttavia non escludo che il ciclo stesso venga, ancora una volta abortito anche perchè i miei sensori sono ancora negativi, in contrasto appunto con la ciclica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto