Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Legge bilancio: Unimpresa, rimodulazione Iva è trucco con stangata

ROMA (MF-DJ)--"La rimodulazione dell'Iva di cui si sta parlando nell'ambito della preparazione della legge di bilancio altro non è che l'ennesimo trucco politico che nasconde una stangata da 5 miliardi di euro per i contribuenti".

Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, che in una nota aggiunge che "le premesse di questa manovra ci dicono che siamo di fronte al teatrino già visto negli ultimi anni sistematicamente: chi sta al governo non va a caccia di misure in favore dei contribuenti, ma cerca messaggi per conquistare consenso pubblico. Si va alla ricerca di mance elettorali e non di stimoli per la crescita economica".

"Il prospettato taglio del cuneo fiscale sarà leggerissimo, appena 40 euro al mese in media per busta paga e solo a partire da luglio 2020, ma l'intervento consente comunque di raccontare qualcosa ai cittadini, di mettere in piedi lo storytelling del governo vicino alle famiglie e alle imprese, di tagli alle tasse anche se ridicoli" osserva ancora il presidente di Unimpresa.



(END) Dow Jones Newswires

October 02, 2019 04:38 ET (08:38 GMT)




Ma figuriamoci :-o


Giovanna Ferrara :bannato::bannato:subito dai media :ordine:


Ti giuro che ieri sera a sentire la pseudo trasmissione di Floris dove ipotizzavano uno sconto di 12 cent :brr:...se un conto da 40€ in pizzeria...non sapevo come reagire...se poi a tutto questo teatro dell'orrido ci aggiungi gli interventi si sua maestà il Cotta...beh ormai il centro della terra dovrebbe essere vicino, perché più in basso di così...:titanic:
 
Ti giuro che ieri sera a sentire la pseudo trasmissione di Floris dove ipotizzavano uno sconto di 12 cent :brr:...se un conto da 40€ in pizzeria...non sapevo come reagire...se poi a tutto questo teatro dell'orrido ci aggiungi gli interventi si sua maestà il Cotta...beh ormai il centro della terra dovrebbe essere vicino, perché più in basso di così...:titanic:


:rotfl:

E' il chescbecc, retrogrado reazionario potenziale evasore che sei :-o

:d::d:


Però devo darti atto che hai uno stomaco di calcestruzzo...:eeh: ma come fai a seguire ancora quella roba alla televisione :-?:mmmm:

Non riuscirei a guardarla nemmeno se mi ipnotizzassero :D
 
Addolciscono la pillola (in questo caso direi supposta :confused:)... cambiando il nome del medicinale :rolleyes:. E non è la prima volta che usano questa tecnica :wall:



Sostituiscono la narrazione alla realtà. Tecnica di persuasione da pubblicitari applicata in modo massivo. Troppo stupidi per capire che quella roba
funziona solo se la realtà percepita e vissuta non è troppo dissimile dalla sua narrazione edulcorata.
Poiché invece di questi tempi non solo è dissimile ma letteralmente collide, e anche pesantemente, l' effetto è un boomerang perché la favola palesemente non
è credibile e diviene scherno.
E' il classico schema della menzogna così evidente da distruggere la reputazione del bugiardo.
Alla fine il risultato non è solo nullo in termini di vantaggi, ma addirittura produce effetti opposti.

L' altro pilastro, mutuato direttamente dall' officina degli strumenti della propaganda dei regimi totalitari, è l' attacco alla persona in luogo della confutazione degli
argomenti: dipingere l' interlocutore come un delinquente, un mentecatto, un buffone, un ladro, un elemento da psichiatrizzare, deriderne i difetti fisici, lessicali,
disprezzarne i gusti, lo stile, ha la finalità di bypassare il circuito razionale per colpire direttamente la sfera emotiva. Chi nutre odio non ha
bisogno di soffermarsi sugli argomenti, già "sa" istintivamente dove stanno torto e ragione.

Ma, anche in questo caso, occorre il presupposto della credibilità, senza la quale, anche in questo caso, il risultato rischia di essere contrario alle aspettative.
Bene così, visto che non ci arrivano :D
 
C'è poi quello che è del 5S, ovviamente professore !!!!! che ne spara una dietro l'altra. Da quando è arrivato è passato dalle merendine ai crocifissi.

Spero che adesso la massa capisca che il detto "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna" ha origini vere e granitiche.



Quello è spettacolare, ha oscurato la Fedeli :clap::DD::DD::lol:
 
Sebbene io stia cercando di isolarmi dall'ennesimo regime che ha colpito l'Italia, non posso non denunciare la mia sensazione, una sensazione molto simile a quella provata dai romani quando si trovarono i barbari in casa.

Sono scatenati, non si nascondono, non mentono più, fanno con violenza, dai clandestini alle tasse.

Sono riprese le accuse al popolo italiano, evasore, ignorante, violento, fascista, populista, parassita, razzista ecc...ogni giorno è una aggressione sia verbale che "tecnica" ovvero burocrazia e tasse. E' come avessero contratto la rabbia, sbavano, urlano e non siamo tanto distanti, secondo me, da richieste del tipo "occorre chiudere quel giornale, casa editrice, circolo, sospendere il voto....arrestare il sig Verdi, Bianchi e Rossi"
Oggi al TG2
Cultura Fiscale E.... Dintorni!!!

Daspo per i commercialisti che favoriscono l'evasione...
 
La partita è tutta qui, zona 400. Da un lato o dall'altro, ci sarà accelerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto