Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me, tra tutti, sembra solo un rimbalzo da macchinette. Volumi ancor più contratti giovedì e venerdì. La ciclica, la mia, è andata. Tutto può succedere.

In questo momento io non so proprio cosa fare. Rimango in attesa.

Idem, con la Cina ancora chiusa non opero e non incremento il long in essere.

Da qui a fine ottobre, ci sono tante occasioni in cui la situazione sui mercati può virare, in entrambi i sensi ovviamente.

Sulla carta, e solo sulla carta, vi sono tutte le premesse per una discesa, ma il pessimismo diffuso e confermato da molti, unito ad un'agenda di appuntamenti potenzialmente molto negativi, mi fa supporre timidamente per il contrario.

Certo è che siamo veramente in una situazione del tutto nuova e senza precedenti alcuni.

Idem, con la Cina ancora chiusa non opero e non incremento il long in essere.

Da qui a fine ottobre, ci sono tante occasioni in cui la situazione sui mercati può virare, in entrambi i sensi ovviamente.

Sulla carta, e solo sulla carta, vi sono tutte le premesse per una discesa, ma il pessimismo diffuso e confermato da molti, unito ad un'agenda di appuntamenti potenzialmente molto negativi, mi fa supporre timidamente per il contrario.

Certo è che siamo veramente in una situazione del tutto nuova e senza precedenti alcuni.

Buondì quando parli di situazione nuova ti riferisci a quanto abbiamo scritto settimana scorsa sul fatto che i cicli si stanno dimostrando un po' troppo ballerini?

A me, tra tutti, sembra solo un rimbalzo da macchinette. Volumi ancor più contratti giovedì e venerdì. La ciclica, la mia, è andata. Tutto può succedere.

...Direi che hai ragione cara...:corna::corna:

...75% rimbalzo su nuovo t+2 virato a ribasso...
...20% linguazza o chiamala come vuoi dal 25/9al3/10 che lancia un t+2 e domani dovremmo accorgercene....:baci:
...5% t+2 ritmo 3 su max estenzione 40 barre daily....:baci:

Buondì quando parli di situazione nuova ti riferisci a quanto abbiamo scritto settimana scorsa sul fatto che i cicli si stanno dimostrando un po' troppo ballerini?

Ciao Simone, no.

Come scritto quasi 3 anni fa, mi riferisco agli effetti collaterali dovuti alle operazioni fatte dalle BC, i cui effetti sui mercati si stanno sviluppando "oggi", ovvero negli ultimi 12-18 mesi, portando i mercati stessi a situazioni inimmaginabili, almeno per quanto mi riguarda.

Considerazioni in ordine sparso: prezzi e volumi...lo svilupparsi degli stessi, nei tempi e nei modi, piuttosto che il valore dei mercati stessi, nonchè l'irrazionalità di vivere nell'epoca dell'informazione in tempo reale, che prevale sui fondamentali e sui dati.

Tutto questo per me è nuovo, e talvolta spiazzante a livello di operatività.

A proposito di un mercato che fa quel ca che gli pare eccolo che tenta di muoversi diversamente alle indicazioni che stamani ci si poteva attendere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto