Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La domanda che mi pongo è.. Viste le operazioni fed ad un giorno servono a tamponare una crisi di liquidità.. Cosa potrà domani far cambiare questa situazione?
Possono durare fino a quando?

Sono tardo di comprendonio, ma non ho ancora trovato una risposta alla domanda:

con tutta la liquidità immessa a livello mondiale, come può succedere che le banche (o forse è solo una) arrivino a pagare fino al 10% per finanziarsi di notte?

andgui.

Sono tardo di comprendonio, ma non ho ancora trovato una risposta alla domanda:

con tutta la liquidità immessa a livello mondiale, come può succedere che le banche (o forse è solo una) arrivino a pagare fino al 10% per finanziarsi di notte?

andgui.

...dipende anche da che operazioni hai in essere e da collaterali porti a chi ti deve prestare i soldi.

...dipende anche da che operazioni hai in essere e da collaterali porti a chi ti deve prestare i soldi.

Forse la domanda delle domande è.. Con queste operazioni ad un giorno come possono risolvere i problemi di liquidità del sistema?

È indubbio che non si sa per quale motivo nel sistema non c'è più fiducia a prestarsi soldi.. Ed è naturale chiedersi quanto può durare questa situazione.. Più durerà più aumenterà la diffidenza.. E sarà sempre peggio.. Classico esempio del drogato che ha sempre più bisogno di droga..

E soprattutto come a questo punto se ne esce fuori?

Belle domande.. Senza ahimè risposta.. Per ora..

e9c71031-8f37-489b-a0a2-aa2e015de9cc-large.png

Forse la domanda delle domande è.. Con queste operazioni ad un giorno come possono risolvere i problemi di liquidità del sistema?

È indubbio che non si sa per quale motivo nel sistema non c'è più fiducia a prestarsi soldi.. Ed è naturale chiedersi quanto può durare questa situazione.. Più durerà più aumenterà la diffidenza.. E sarà sempre peggio.. Classico esempio del drogato che ha sempre più bisogno di droga..

E soprattutto come a questo punto se ne esce fuori?

Belle domande.. Senza ahimè risposta.. Per ora..

...e chi ti ha detto che abbiano l'intenzione di uscire da questa situazione?!?!...:d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto